Astronauta: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
== Che cos'è ==

[[File:Paris_Hilton_e_astronauta.jpg|thumb|left|Un astronauta incontra Paris Hilton. Notate il terrore dipinto sul suo volto (dell'astronauta).]]

Dicesi astronauta la professione che prevede le seguenti cose:
*Un cospicuo [[soldi|salario]]
*Essere sparati nello spazio in una scatolina di latta
*Indossare belle tutine

Possiamo dire, inoltre, che astronauta e impiegato sono mestieri strettamente collegati. Se, infatti, chiedete a un bambino che lavoro farà da grande, questo vi risponderà "L'astronauta". È sufficiente attendere alcuni anni e prendere visione della carta d'identità del soggetto per appurare questo:
*Nel 99,99% dei casi nella sezione denominata "Professione" vi sarà scritto "IMPIEGATO"<ref>Coloro che lavorano in Comune sono tutti affetti da [[SINDROME DI CAPS LOCK]]</ref>.
*Nello 0,009% dei casi vi sarà scritto "[[morte|CADAVERE]]"
*Solo nello 0,001% vi si troverà scritto "ASTRONAUTA"
Prendendo come postulato "La maggioranza vince sempre", si può dire che, tutti quelli che dichiarano di voler di diventare astronauti, sono impiegati e che nessuno di questi muore<ref>Io da piccolo volevo fare l'[[archeologo]]...Ah,il mio cuore!</ref>.
Da questo possiamo dedurre che sono gli impiegati ad andare nello spazio mentre gli astronauti prima si addestrano e poi non ci vanno.

== Cose che si possono fare con gli astronauti ==
== Cose che si possono fare con gli astronauti ==



Versione delle 19:44, 23 lug 2011

Cose che si possono fare con gli astronauti

Dopo avere appurato che gli astronauti non compiono viaggi spaziali, sorge spontanea una domanda: "Cosa accidenti fanno?". Ed ecco le risposte:

  • Montano i mobili dell'IKEA
  • Bevono molto latte
  • Giocano a calcetto in stanze a gravità zero
  • Fanno sfilate di moda con le loro tute
  • Ricevono soldi dallo Stato, nonostante non svolgano funzioni di pubblica utilità
  • Partecipano a molti progetti, il più importante consiste nell'andare nelle scuole a spiegare ai bambini il loro lavoro[1]

Quelli che hanno fatto la Storia

Oh, no! Ci hanno scoperto!

A lungo tutti hanno creduto che Yuri Gagarin, impiegato di banca, sia stato il primo ad avventurarsi nello spazio; in seguito si scoprì che i primi furono i Fantastici Quattro. Il viaggio non andò a buon fine, ma almeno gli americani poterono dire di essere arrivati per primi[2].

Dopo la prima missione eseguita con successo, andare nello spazio diventò una moda seguita da tutti: i giovani si vestivano con le tute spaziali[3] e i vecchi andavano a giocare a bocce alla NASA. Si instaurò un giro di denaro molto ampio grazie alla compravendita di gadget riguardanti gli astronauti.

Gli unici astronauti a trovare lavoro furono quelli che parteciparano alla missione Apollo 11: non andarono mai nello spazio, ma in compenso, realizzarono un bel film che fu trasmesso in mondovisione. Per un fraintendimento tutti credettero che questi uomini fossero andati sulla Luna: gli americani non osarono smentire queste notizie per non essere presi in giro a vita. Neil Armstrong acquistò fama e gloria e la cosa contribuì a rafforzare la convinzione[4] che gli astronauti andassero nello spazio.

Onoreficenze

La più grande onoreficenza che si possa attribuire ad un astronauta è il "Culo d'oro" e si assegna solo agli astronauti pensionati che si sono distinti per non essere morti in servizio.

Altre medaglie sono lo "Scudetto in sospeso", conferito a chi vince il torneo di calcetto a gravità zero e il "Testicolo d'acciaio", assegnato a coloro che hanno sopportato con successo i bambini delle scuole elementari americane nell'ambito del progetto "Incontra anche tu un astronauta e fagli tutte le domante inutili che vuoi".

Note

  1. ^ E quale sarebbe?
  2. ^ Nei loro sogni
  3. ^ Che in quanto a comodità non sono molto differenti rispetto al pannolone
  4. ^ Errata