Apple Inc.

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La nuova linea "iJesus" della Apple. Una religione innovativa per la vostra fede. Disponibile anche con la funzionalità "shuffle" per la scelta pseudo-casuale dei brani della Bibbia.
« Ma devo sempre avere un'opinione su tutto? Chiedete a quell'imbecille dell'Imperatore Palpatine! »
(Pier Paolo Pasolini)
« ... »
(Imperatore Palpatine)


La Apple©®™ è una ditta statunitense, famosa produttrice di mele. Il loro motto: "marcio reiterato = marchio registrato" è diventato negli anni '90 il leit motiv (o come stracavolo si scrive) di tutte le strategie di vendita di alimenti ortofrutticoli a basso costo del mondo.

Ultimamente la Apple sta costruendo i famosi Macintosh, evoluzione naturale delle mele rosse.

Storia

La Apple fu fondata e guidata da Steve Jobs (che in italiano suona come "Stefano Lavoretti"). Bill Gates conobbe in quegli anni Steve Jobs ad un convegno per Gente dai Cognomi Imbarazzanti e divennero subito acerrimi concorrenti. La lotta però era impari, in quanto la Apple fabbricava frutta, mentre la Microsoft merda.

A partire dal 2001, Apple presentò la sua famosa gamma "iTutto" che comprendeva "iPod", "iMac", "iTunes", "iBook", "iSight", "iThis", "iThat", "iStopPlease", "iUp", "iDown", "iLeft", "iRight", "iKillYouIfYouDontStop", ecc...

La Apple è stata votata nel 2003 come la marca più vomitevolmente chic del panorama dell'orto-informatica.