Anna Tatangelo

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La cantante in tutto il suo splendore.

Anna Tatangelo è una celeberrima cantante partenopea.

L'ascesa della diva

Il noto cantautore Gigi D'Alessio un giorno trovò una piccola cantante all'angolo di una strada di Napoli che canticchiava mentre passeggiava. La piccola aveva una voce notevole e l'uomo, nella sua infinita bontà, la prese, la portò a casa sua e per riscaldarla le offrì un tè e una mela.

Sentita la voce della giovane, Gigi comprese che la piccola Anna aveva enormi potenzialità canore. La vestì quindi di tutto punto, le diede trattamenti regali e la truccò come una ragazza per bene facendole riguadagnare in breve il suo aspetto originario. Le scrisse quindi una canzone in perfetto italiano come solo Gigi sa fare, anche se poi non volle comparire come attore per vergogna e la spedì al Festival di Sanremo.

Naturalmente ebbe subito un enorme successo, e, oltre a Gigi, la Lega Nord volle anche lei come ambasciatrice padana in Terronia. Anna però, essendo ferrata in geografia, declinò l'incarico. Fu così che da piccola cantante divenne una pop star di successo dopo aver venduto tantissimi dischi ottenendo il disco di platino. Questo merito le verrà poi riconosciuto nel 2005 persino dalla EMI.

Si è detto dello straripante successo della giovane cantante. Esso è innegabile, considerato che molti, citiamo a titolo di esempio i redattori di Nonciclopedia, si affannano a commentarne le gesta accantonando i loro piccoli o grandi problemi di ogni giorno. Un segno dell'enorme potenza mediatica della giovane Anna.

Domanda

Perchè per truccarsi usa ancora i pennarelli Uniposca?