Angelo Bagnasco

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Questo utente offende il Signore ed i suoi seguaci!
Lascialo perdere, o sarai scomunicato, arso vivo
e messo sotto sale per compiacere il Signore.

« Per fortuna noi della Chiesa usiamo solo auto blu blindate e con la scorta, a spese degli italiani! »
(Angelo Bagnasco su autobus "atei" a Genova.)
« Come? L'economia è in crisi? La disoccupazione dilaga? La criminalità aumenta? Ma ora abbiamo problemi molto più seri di cui occuparci! »
(Bagnasco su coppie di fatto)

Infanzia e adolescenza

Angelo Bagnasco nasce a cavallo tra il periodo Giurassico e quello Cretaceo. Come annunciato dalle sacre scritture, egli venne alla luce dall'incrocio (fortuito) tra uno scimpanzè e un esorcista. Fu trovato fuori a una parrocchia nei pressi di Genova, semicieco e in stato vegetativo, da un prete sordomuto, il quale lo allevò come fosse stato suo figlio. Fervente religioso fin da bambino, all'età di 9 anni aveva già convertito al cattolicesimo due gommoni di immigrati tunisini, il centro sociale di Padova, e mandato al rogo tre streghe.

Formazione teologica

I compagni di classe di Bagnasco, ai tempi del Seminario.

Dopo un'istruzione fortemente laica (nel Seminario di Genova[citazione necessaria]), all'età di 114 anni decise di lasciare la parrocchia natia e andare in cerca di fortuna et gloria, ma mentre era in cammino fu colpito alla testa da un sasso scagliato da alcuni dimostranti di estrema destra, che lo avevano scambiato per un albanese che aveva rapinato una gioielleria. Soccorso dalla forestale, riprese i sensi dopo diverse ore, e siccome aveva la vista ancora annebbiata scambiò la luce del pronto soccorso con la chiara volontà di Dio, il quale, secondo lui, gli avrebbe ordinato di intraprendere la carriera ecclesiastica[citazione necessaria]. Torna così al Seminario e successivamente diventa gran-presbitero-arcidiocesano-vescovile al quadrato. Ispirato dalla sua fede incrollabile, guadagna molte amicizie nell'ambiente ecclesiastico, e in breve tempo diventa maxi-vicario parrocchiale della parrocchia di San Pistacchio, acquisendo l'abilità "polverizza eretico" e la trasformazione in Vescovo-Supersayan di 3° livello.

Batman e Robin - Il cardinale Bagnasco e suo marito - Il cardinale Bagnasco e un suo collega discutono su come sterminare gli infedeli.

Laureato in filosofia del Paleolitico presso l'Università del Fantabosco, nel corso della sua carriera ricoprirà molti ruoli di prestigio. Indiscrezioni trapelate dal Vaticano affermano che Bagnasco sia "intimo" conoscitore di San Tommaso d'Aquino. Molto intimo.

Incarichi