Alfa Romeo

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Il modello di punta
« L'Alfa Romeo è morta »
(Nietzsche su Alfa Romeo)
« Quando vedo un'alfa romeo mi tolgo il cappello in segno di lutto »
(Henry Ford su Alfa Romeo)
« "Perchè non costruire uno stabilimento vicino a Napoli assumendo gli stessi muratori come operai?" "mmh, mi sembra un'ottima idea..." »
( Dirigenti Alfa su Pomigliano)
« "Perchè non infilare la meccanica dell'alfasud in una nissan repulsiva spendendo cifre gargantuesche per modificarne la scocca?" "mmh, mi sembra un'ottima idea..." »
( Dirigenti Alfa su Alfa Romeo Arna)
« "Perchè non ricarrozzare una fiat punto mettendole un muso da tapiro triste?" "mmh, mi sembra un'ottima idea..." »
( Dirigenti Alfa su Alfa Romeo Mito)
« la 159 è la macchina più potente e leggera della sua categoria! »
( Nessuno su alfa 159 )


L'azienda

L'ex ALFA ROMEO(1910-1986) conosciuta oggi con il nome di ALF.I.A.T. (ALFa Ignobili Anteriormente Trazionate) è attualmente una sottomarca di Fiat, che si distingue grazie a cerchi in lega più belli.

L'azienda può contare sullo stabilimento di Pomigliano, dove larga parte della produzione viene assemblata alla insegna della massima scrupolosità dai volenterosi operai, sempre che non sia una delle 4 giornate di sciopero settimanali e non si caschi nella giornata delle partite infrasettimanali del Napoli, dove in fabbrica rimane solo il cane cieco e sordomuto del custode.

Un rappresentante dell'ultima, tragica, generazione di alfisti

L'alfista

Non ne è rimasto nessuno putroppo. Metà degli Alfisti hanno celebrato un imponente suicidio di massa ad Arese ad inizio anni '90, per festeggiare l'uscita sul mercato della 155, l'altra metà è andata da un rivenditore Bmw e ha fatto perdere le sue tracce...Ad oggi si può trovare un numero di sedicenti alfisti, dall'aspetto simile alla foto riportata a destra e tendenzialmente alla guida di 147 piene di bozzi o mito a gpl da 78 cv a gpl. Questi, non riuscendo a difendere i loro catorci di fronte alle offerte della concorrenza, incominceranno a sciorinare le tappe di un passato alfistico glorioso, di v6 busso e transaxle, di ponti de dion e trazione posteriore, fingendo di non capire che i fasti di un tempo in cui non erano neanche nati e di cui parlano come immersi nei ricordi di ottuagenari senili, non centrano una mazza con le loro fiat ricarrozzate..lasciateli ai loro deliri, replicare significa sommare altro fiato sprecato a quello dell'alfiattaro, che andrà in loop e vi tedierà ripetendo lo stesso discorso per un periodo indefinito di tempo..

Marketing

L'Alfa Romeo è nota per la sua promozione convincente del prodotto, che non manca di nominare cuore sportivo ed ego alfa pur vantando spompati motori GM, rinomati per la capacità di consumare metà del petrolio del kuwait in due sole curve. Di seguito il video promozionale della Brera, emblema della nuova generazione di alfisti.



Voci Correlate