Aldo Forbice: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 11: Riga 11:
Dopo essersi impegnato in numerose campagne umanitarie e altrettante guerre, Forbice è diventato direttore delle seguenti testate giornalistiche [[TG1]], [[TG2]], [[TG3]], [[TG4]], [[TG5]], [[Studio Aperto]], [[FOX Network]] e [[Pippa Channel]].
Dopo essersi impegnato in numerose campagne umanitarie e altrettante guerre, Forbice è diventato direttore delle seguenti testate giornalistiche [[TG1]], [[TG2]], [[TG3]], [[TG4]], [[TG5]], [[Studio Aperto]], [[FOX Network]] e [[Pippa Channel]].


Attualmente è autore e conduttore di ''Zapping'', una nota trasmissione radiofonica durante la quale viene proposta una rassegna stampa dei vari telegiornali italiani e un'orda di adulatori di Forbice telefona per avere il privilegio essere insultata. Vengono invitati a ''Zapping'' anche importanti ospiti, che a turno vengono presi a zappate da Forbice (di qui, il titolo della trasmissione).
Attualmente è autore e conduttore di ''Zapping'', una nota trasmissione radiofonica durante la quale viene proposta una rassegna stampa dei vari telegiornali italiani e un'orda di adulatori di Forbice telefona per avere il privilegio di essere insultata. Vengono invitati a ''Zapping'' anche importanti ospiti, che a turno vengono presi a zappate da Forbice (di qui, il titolo della trasmissione).


Altre informazioni sulla biografia di Aldo Forbice sono reperibili nell'opera omnia edita da [[Mondadori]] in 80 volumi.
Altre informazioni sulla biografia di Aldo Forbice sono reperibili nell'opera omnia edita da [[Mondadori]] in 80 volumi.

Versione delle 17:17, 24 set 2008

La genesi di Aldo Forbice

Aldo Forbice è un ego sfrattato dall'inconscio di Silvio Berlusconi. Scrittore, giornalista, politico, filosofo, scienziato, muratore, elettricista, neuro-chirurgo, Papa, Presidente della Repubblica, entomologo, panettiere, pittore, pilota di aerei militari, architetto e sessatore di pulcini, Forbice ha condotto una brillante carriera nelle arti e nei mestieri. Oggigiorno dirige Zapping, una trasmissione di Radio Uno sull'agricoltura.

Biografia

Nato appunto dall'encefalo del Cavaliere (così come Atena nacque dalla testa di Zeus) e fratello di Giovanni Carta e Giacomo Sasso, Forbice ridicolizzò immediatamente tutti i neonati del reparto maternità del San Raffaele di Milano, asserendo che i loro strepiti erano privi di coerenza politica. All'età di sei anni era già membro dell'Accademia dei Lincei, nonché consulente personale di Richard Nixon.

Drammatica fu la scoperta, all'età di 8 anni, di avere un pene decisamente piccolo. Accadde negli spogliatoi del Liverpool, in cui giocava da 6 anni come attaccante di punta. Da lì in poi decise di votare la propria esistenza alla compensazione di tale difetto, ingigantendo a dismisura l'opinione che aveva di sé stesso.

Con il passare del tempo la sua presunzione divenne tale che riuscì a far piangere Carmelo Bene in due occasioni non consecutive. A 15 anni ricevette un rifiuto da parte di una liceale di cui si era invaghito: così, grazie ai suoi intrallazzi nel mondo accademico, fece inserire una litografia della giovane donna nel Dizionario della Lingua Italiana di Tullio De Mauro, sotto la voce "scrofa". Data la larga tiratura del tomo, la ragazza divenne lo zimbello del paese e si suicidò pochi anni dopo leggendo senza pause l'intera tesi di laurea di Umberto Eco. Si scoprì in seguito che il nome di Umberto Eco era soltanto uno dei tanti nomi d'arte utilizzati da Forbice.

Dopo essersi impegnato in numerose campagne umanitarie e altrettante guerre, Forbice è diventato direttore delle seguenti testate giornalistiche TG1, TG2, TG3, TG4, TG5, Studio Aperto, FOX Network e Pippa Channel.

Attualmente è autore e conduttore di Zapping, una nota trasmissione radiofonica durante la quale viene proposta una rassegna stampa dei vari telegiornali italiani e un'orda di adulatori di Forbice telefona per avere il privilegio di essere insultata. Vengono invitati a Zapping anche importanti ospiti, che a turno vengono presi a zappate da Forbice (di qui, il titolo della trasmissione).

Altre informazioni sulla biografia di Aldo Forbice sono reperibili nell'opera omnia edita da Mondadori in 80 volumi.

Pensiero

Aldo Forbice ha un dogma fondamentale: "Aldo Forbice ha sempre ragione."
Il resto è conseguenza.