Aiuto:Gita scolastica/Tutorial 3-2

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è 3° tappa - Cosa scrivere su Nonciclopedia.


1° tappa
Significato delle linguette

2° tappa
Come rosicare

3° tappa
Cosa scrivere

4° tappa
Sverginare una pagina

5° tappa
Merdificare una pagina

6° tappa
Aggiungere i riferimenti

7° tappa
Aggiunte in fondo pagina

8° tappa
Aggiungere le immagini

Lezione 3.2 - Scopiazzature

<<Lezione precedente <<Indice generale>> Prossima lezione>>

L'umorismo, come tutte le arti, non nasce dal nulla, e spesso le nuove idee sono figlie di idee vecchie. Ciò nonostante, non è permesso scopiazzare battute, fotomontaggi ecc. da libri, siti Internet, programmi TV o altre fonti. Al massimo è consentito "rielaborare" materiale altrui per dargli nuove interpretazioni. Non è che ce ne frega tanto del copyright, è che a scopiazzare son buoni tutti e Nonciclopedia è meglio di così.

L'unica scopiazzatura consentita è la traduzione da altre non-enciclopedie della famiglia di Uncyclomedia (Uncyclopedia, Inciclopedia ecc.).

I contenuti totalmente scopiazzati senza nessun vero tentativo di rielaborazione vengono cancellati senza pietà. Se pensi che un contenuto sia scopiazzato, fallo presente nella discussione relativa.

Se invece becchi qualcun altro a copiare Nonciclopedia senza ritegno, cioè senza rispettare le linee guida su come citare Nonciclopedia, fallo sempre presente nella relativa discussione. Magari la cosa è talmente ridicola da meritare i Berlioz Awards.

Per approfondire


<<Lezione precedente <<Indice generale>> Prossima lezione>>