Template:Non firmato

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Info Istruzioni per l'uso e l'abuso
Non ti lasciano vandalizzare questo template? Eh, la vita è dura. Puoi comunque modificare le istruzioni che vedi qui sotto, contenute nella sottopagina Template:Non firmato/man (modifica·cronologia)

Scorciatoie
Nf

Il template Non firmato esiste per sopperire alla mancanza di una firma al termine di un intervento in una pagina di discussione.

Uso

Inserire il template alla fine dell'intervento in questione in uno dei seguenti modi:

1º metodo (con un parametro)
Sintassi: {{nf|data utente}}

Compilare con un unico parametro posizionale che segua il pattern hh:mm, dd MMM yyyy Nome utente[1] (ottenibile copincollando direttamente dalla cronologia della pagina). Nota bene: se il pattern non è rispettato, il valore sarà interpretato come nome utente, essendo la data opzionale seppur caldamente consigliata.

2º metodo (con due parametri)
Sintassi: {{nf|data|utente}}

Compilare il template con due parametri posizionali, dove il primo parametro equivale alla data e il secondo al nome utente. Nota bene: i valori possono essere invertiti, purché la data segua il pattern hh:mm, dd MMM yyyy di cui sopra.

  1. ^ Notare che tra la data e il nome utente, nella cronologia, è presente il carattere Unicode U+200e, non visibile, che viene riconosciuto dal template come separatore. Incollandolo, tale carattere potrebbe apparire sotto varie forme, per esempio un quadratino rosso; esso non deve essere cancellato.