Aiuto:Cancellazioni consensuali

Versione del 7 mag 2021 alle 08:53 di 79.40.57.187 (rosica) (GRADIREI MERDIFICARE LA MIA CACCA. E' GUSTOSA E CON MOLTI NOCCIOLI.)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

GRADIREI MERDIFICARE LA MIA CACCA. E' GUSTOSA E CON MOLTI NOCCIOLI.

FAQ

Il metodo che si sta adottando è definitivo?

Non necessariamente: per tradizione cambiamo le regole per la cancellazione almeno un paio di volte l'anno, quindi se hai idee su come renderle meno assurde proponile nell'apposita pagina di discussione.

Cosa devo fare se non voglio che una pagina venga cancellata?

Non basta dire "no". Devi scrivere quale destino (riscrivere, sfoltire, spostare...) ti sembra più appropriato, e perché.

Perché non posso limitarmi a esprimere contrarietà?

La discussione non è una votazione. Non conta quanti utenti sono a favore o contro, contano solo le argomentazioni. Dire "sono contrario" o "sono favorevole" non aiuta a trovare soluzioni e non ha alcun effetto, a parte ammorbare la discussione di inutile fuffa.

Ma se la proposta di cancellazione è una stronzata?

Fallo presente in discussione, spiegando perché la pagina non viola nessuna regola (basta che faccia ridere e che non sia un plagio o eccessivamente banale). Un admin deciderà se annullarla.

E se condivido l'opinione di qualcuno che si è già espresso?

Visto che contano le argomentazioni e non il numero di sì/no, se sei d'accordo con qualcuno è inutile scriverlo. Commenta solo se hai motivazioni ulteriori, soprattutto se aiutano a raggiungere un compromesso più soddisfacente per tutti.

Posso aprire la votazione?

No, solo un admin può aprire la votazione, una volta constatato che la discussione ha fallito nella ricerca di una soluzione consensuale.

La discussione può essere prorogata?

No, la scienza ha ampiamente dimostrato che dopo 5-6 giorni nessuno s'incula più i processi, e questi già durano da 7 a 13 giorni.

Non sono un utente registrato, oppure sono un nuovo utente, posso intervenire nella discussione?

Visto che contano le argomentazioni, sì, se sono sensate valgono quelle di chiunque, anche dei clandestini. Da nabbo/clandestino però non puoi né richiedere la cancellazione né votare.

Cosa succede se nessuno commenta?

La pagina viene cancellata il primo lunedì dopo 7 giorni dalla proposta. Vale anche se i commenti sono generici "sì" e "no" che non offrono obiezioni o soluzioni motivate.

Cosa succede se dalla discussione non emerge alcun consenso?

Sempre il primo lunedì ecc., un admin apre la votazione. A quel punto contano solo i "sì" e i "no".