Abdul Alhazred: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 62: Riga 62:
[[Categoria:Non euclidei]]
[[Categoria:Non euclidei]]
[[Categoria:Miti di Cthulhu]]
[[Categoria:Miti di Cthulhu]]
[[Categoria:Personaggi famosi]]<div id="wikia-credits"><br /><br /><small>From [http://nonciclopedia.wikia.com Nonciclopedia], a [http://www.wikia.com Wikia] wiki.</small></div>
[[Categoria:Personaggi famosi]]

[[en:Abdul Alhazred]]
[[pt:Abdul Alhazred]]

Versione delle 19:49, 2 mar 2008

Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Abdul Alhazred nel momento in cui ebbe l'idea per il suo Necronomicon.
« Lo adoro! »
(Freddy Kruger)
« Musulmani del cazzo. Ma perchè non tornano al paese loro? »
(Lega Nord)
« Uno stile impeccabbile e lineare. »
(Vittorio Sgarbi)


Abdul Alhazred fu un famoso pazzo.

Biografia

Nato durante l'Età del Ferro, in Arabia da due lesbiche del posto, Abdul crebbe nutrendo già in giovane età l'idea di dare il via ad una carriera come schizzoide professionista.

Lo vediamo all'età di quindici anni cimentarsi in una auto umiliazione in un luogo publico mentre cerca di spiegare alla popolazione il concetto di pulizia (cosa all'epoca estranea tanto quanto oggi per la maggior parte dei noncilopediani, me compreso), con il successivo trascinamento in tribunali per atti desiderabili in luogo pubbico.

Raggiunti i ventun'anni, il nostro Alhazred da nuova mostra di sé, spiegando ad una folla i principi del sesso come cosa buona e giusta e dei suoi ideali riguardo la multigamia, che stavolta vennero ben accettati del publico, influenzando le generazioni a venire.

Da qui in poi, per Alhazred è una continua scalata politica che lo porterà alle alte schiere del governo arabo e lo investiranno come capo dello stato. I problemi cominciarono con l'agghiacciante scoperta del neo sovrano che l'arabia a quel tempo non era altro che uno stato fantoccio in mano a re Serse, cosa che portò Abdul allo sconforto ed alla pazzia.

Mentre gironzolava a passeggiare nello sconforto si accorse di trovarsi in mezzo al deserto, e così continuò a camminare finchè non trovò una città.

Si accorse che tale paese era la famosa Citta Senza Nome dove si favoleggi si trovino creature di epoche preumane protette dal mitico Rat-man loro salvatore.

Abdul Alhazred chiese all'eroe cittadino una soluzione alla sua disperazione. Egli allora andò a parlare con il suop distributore di soldi e gadget fasulli, Shub-Niggurath il quale gli consigliò di sconfiggere il Re in una partita a scacchi.

Tuttavia occorreva fare attenzione poichè Serse altro non era che Nyarlathotep, la divinità trasformista dai mille volti e dall'età e sesso incerto.

Allora la divinità chiese al suo superiore Yog-sothoth un piccolo aiutino e lui lo elargì mandandogli la morte (in realtà aveva mandato l'attore del Settimo Sigillo ma nessuno si accorse di nulla.

La sfida si tenne qualche mese dopo ed entrambi persero dato che la vittoria spettava a Chuck Norris poichè lui vince sempre anche se non partecipa.

Alla fine Abdul ormai avvinto dalla sua sfortuna scrisse questi avvenimenti sul suo diario e si impiccò.

Questo diario divenne poi famoso come Necronomicon, poichè l'autore lo usò per segnarvi numerosissime verità sulla vita l'universo e tutto quanto più varie annotazioni di dubbia utilità.

Opere

  • Necronomicon
  • De Vermis misteris
  • Mille modi di cucinare un Elmer Fudd
  • Altre ricette di nonna Hydra
  • Cthulhu e le elezioni presidenziali
  • Le cure dimagranti consigliate dal dott. Yig e altri esperti
  • Essere al centro dell'universo, corso avanzato di ballo forsennato in collaborazione con Azathoth
  • Mille altri modi di cucinare un Walter e 500 consigli di Dagon

Curiosità

Abdul Alhazred non sapeva scrivere

Voci correlate