300 (film)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La locandina del film.

300 (padre di 600 ,che si legge trecento, o treccento, o tre e cento o "questa è Sparta" o anche "guarda il fisico di quello la"), narra la storia di un gruppo di spartani che essendo ben predisposti in termini fisici (e non parliamo solo della muscolatura in sé...) partono per combattere una miriade di soldati persiani perché stufi delle loro donne ed intenzionati a dimostrare il loro talento sessuale su donne dal sapore più orientale.

È proprio Leonida che guida i suoi 300 spartani alla guerra contro Serse (noto pappone, che sotto la facciata di imperatore della Persia, gestisce una casa di appuntamenti chiamata "Le mille e una notte" vista in una delle scene del film), andando incontro a combattimenti esaltanti, fame, carenza di sonno, dissenteria, principi di gaiezza (solo nelle scene tagliate), teste tagliate, paesaggi fatti al computer, mura di cadaveri, elefanti, belve, mostri, tradimenti, ed infine trovarsi al cospetto del capo delle truppe persiane per poi... morire tutti quanti.

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su 300 (film).



Personaggi principali

Serse, Imperatore della Persia

Serse con la sua spaventosa (in tutti i sensi) armatura.

Serse è un noto travestito che ha acquisito il trono grazie ai suoi guadagni nel campo dell'importazione di donne rumene e nella gestione del suo noto ritrovo per squillo e casa di appuntamenti "Le mille e una notte". Messo al muro dalla minaccia degli spartani risponde nell'unica maniera possibile... Attacca le coste greche mettendo in campo mostri orripilanti del calibro di Platinette (conosciuta ai tempi d'oro quando batteva per le strade) e del Mago Otelma. Ci sono controversie circa l'orientamento sessuale di Serse. Sinceramente io non capisco per quale motivo... Insomma, è decisamente gay! Per precisare: si tratta di una frocia travestita.

Segni particolari Tre metri di altezza, voce calda profonda e passionale, parrucca rosso fuoco per le grandi occasioni e "mutande a sorpresa" (se avete capito quel che intendo).

Curiosità Serse ha una grande mania per gli inchini. Con il suo motto "facciamo l'amove e non facciamo la guevva" chiede semplicemente ai suoi nemici di inchinarsi a lui. In realtà si tratta di un abile scusa per far mettere a 90 l'ex-nemico e far ciò che ne consegue...

Frasi Famose

"Leonida...Assaggia la mia lancia...Questo è il mio divino poteve..."