300 (film)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La locandina del film.

300 (padre di 600 ,che si legge trecento, o treccento, o tre e cento o "questa è Sparta" o anche "guarda il fisico di quello la"), narra la storia di un gruppo di spartani che essendo ben predisposti in termini fisici (e non parliamo solo della muscolatura in sé...) partono per combattere una miriade di soldati persiani perché stufi delle loro donne ed intenzionati a dimostrare il loro talento sessuale su donne dal sapore più orientale.

È proprio Leonida che guida i suoi 300 spartani alla guerra contro Serse (noto pappone, che sotto la facciata di imperatore della Persia, gestisce una casa di appuntamenti chiamata "Le mille e una notte" vista in una delle scene del film), andando incontro a combattimenti esaltanti, fame, carenza di sonno, dissenteria, principi di gaiezza (solo nelle scene tagliate), teste tagliate, paesaggi fatti al computer, mura di cadaveri, elefanti, belve, mostri, tradimenti, ed infine trovarsi al cospetto del capo delle truppe persiane per poi... morire tutti quanti.

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su 300 (film).



Personaggi principali

Serse, Imperatore della Persia

Serse con la sua spaventosa (in tutti i sensi) armatura.

Serse è un noto travestito che ha acquisito il trono grazie ai suoi guadagni nel campo dell'importazione di donne rumene e nella gestione del suo noto ritrovo per squillo e casa di appuntamenti "Le mille e una notte". Messo al muro dalla minaccia degli spartani risponde nell'unica maniera possibile... Attacca le coste greche mettendo in campo mostri orripilanti del calibro di Platinette (conosciuta ai tempi d'oro quando batteva per le strade) e del Mago Otelma. Ci sono controversie circa l'orientamento sessuale di Serse. Sinceramente io non capisco per quale motivo... Insomma, è decisamente gay! Per precisare: si tratta di una frocia travestita.

Segni particolari Tre metri di altezza, voce calda profonda e passionale, parrucca rosso fuoco per le grandi occasioni e "mutande a sorpresa" (se avete capito quel che intendo).

Curiosità Serse ha una grande mania per gli inchini. Con il suo motto "facciamo l'amove e non facciamo la guevva" chiede semplicemente ai suoi nemici di inchinarsi a lui. In realtà si tratta di un abile scusa per far mettere a 90 l'ex-nemico e far ciò che ne consegue...

Frasi Famose

"Leonida...Assaggia la mia lancia...Questo è il mio divino poteve..."



Curiosità

L'intera pellicola del film ha un intenso messaggio morale che attanaglia tutte le donne che lo guardano. Il messaggio é questo: "Donne, datela al maschio peloso e rozzo e sottomettetevi a lui e a tutta la sua immane potenza e viulenza"! Inoltre durante la proiezione del film la compagnia ha imposto ai cinema di diffondere nelle sale essenza di testosterone misto a ormoni maschili per imprimere il messaggio ancor di più.

Ovviamente i poveri produttori ci sono rimasti male alla fine del film quando si sono fatti trovare nudi e spalmati d'olio fuori dalla sala mentre tutte le donne, manifestando desiderio di sesso sfrenato, sono andate a strusciarsi contro la statua a dimensione reale di King Kong.

Altre curiosità

  • Non usare armature per nessun motivo, le spade di ferro sono in grado di attraversare qualsiasi materiale incontrino sul tragitto del loro fendente (le ossa specialmente, sembrano di burro al passaggio di queste incredibili armi)
  • Se un tuo avversario si trova troppo distante per colpirlo con la lancia, tu scagliagliela contro, in ogni caso te la ritroverai in mano alla prossima scena.
  • Potrebbe capitare che un soldato, mentre la truppa è in riga e il suo re sta parlando con un alto ufficiale, si metta ad urlare di come sarà disposto a combattere fino alla morte e di quanto sia forte la truppa di cui fa parte e nessuno si chiederà che tipo di droghe debba usare un essere umano per avere delle uscite simili.
  • Se hai una lancia in mano e sai che dietro la montagna sta infervorando una battaglia, tu scagliala in quella direzione: non solo avrai la forza sufficiente a superarla, ma avrai anche il maledettissimo culo di beccare un nemico in un occhio.
  • Se vedi che un avversario sta per scagliare una lancia contro di te, ormai non c'è più nulla da fare (a meno che tu non sia Serse, vedi finale del film) la lancia ti colpirà certamente in un punto tale da farti morire nel modo più umiliante (in un occhio, nella mandibola oppure classicamente nello stomaco)
  • Se vedi tuo figlio venire ucciso davanti ai tuoi occhi, la rabbia non ti farà perdere la concentrazione e quindi la capacità di combattere, anzi entrerai in una specie di furia berseker che ti renderà momentaneamente invincibile, facendoti percorre la strada, tra i tuoi avversari, per raggiungere tuo figlio in pieno stile Bud Spencer...
  • Se sei uno spartano e ti piantano una lancia nello stomaco tu, prima di morire, avrai ancora le forze per ammazzare un nemico con la tua lancia, e piantare la tua lancia ulteriormente nel tuo corpo così da avvicinare il tuo avversario che poi ucciderai in pochi colpi
  • E, dulcis in fundo, se sei il re Leonida sarai praticamente indistruttibile, avrai due frecce piantate nel petto, di cui una nel cuore, e riuscirai a combattere ancora per diversi minuti, poi ti accorgerai che fa male, e allora resterai a guardare esterrefatto la scena del combattimento ancora per un po', e poi morirai, ma non a causa di quelle frecce, ma a causa del nugolo di frecce scagliate da qualche centinaio di persiani che si stanno chiedendo quando si deciderà a crepare quel bastardo...