300 (film)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La locandina del film.

300 (padre di 600 ,che si legge trecento, o treccento, o tre e cento o "questa è Sparta" o anche "guarda il fisico di quello la"), narra la storia di un gruppo di spartani che essendo ben predisposti in termini fisici (e non parliamo solo della muscolatura in sé...) partono per combattere una miriade di soldati persiani perché stufi delle loro donne ed intenzionati a dimostrare il loro talento sessuale su donne dal sapore più orientale.

È proprio Leonida che guida i suoi 300 spartani alla guerra contro Serse (noto pappone, che sotto la facciata di imperatore della Persia, gestisce una casa di appuntamenti chiamata "Le mille e una notte" vista in una delle scene del film), andando incontro a combattimenti esaltanti, fame, carenza di sonno, dissenteria, principi di gaiezza (solo nelle scene tagliate), teste tagliate, paesaggi fatti al computer, mura di cadaveri, elefanti, belve, mostri, tradimenti, ed infine trovarsi al cospetto del capo delle truppe persiane per poi... morire tutti quanti.

Trama completa

300 fa parte di quei film di cui non è importante la trama ma solo quante teste mozzate si vedono... Se inoltre nel film si vedono tette, ancora meglio (e precisiamo... in 300 si vedono tette!)

Pertanto sorvoliamo la parte della trama... che peraltro é inesistente! (dopotutto è sponsorizzato da Quentin Tarantino.)


Altri Personaggi

Esistono vari altri personaggi in 300 oltre a Leonida, Serse e i loro eserciti. Analizziamo i più stupidi nonché insignificanti.

La Regina di Sparta

I produttori hanno asserito: "abbiamo inserito questo personaggio per testimoniare l'importanza delle donne a Sparta e per spezzare eventuali critiche da parte di gruppi femministi"! In realtà la Regina é solo un pretesto per far vedere un po' di scene di sesso all'interno del film enfatizzando la potenza sessuale di Leonida e degli spartani rispetto della moscia gaiezza di Serse.

Gollum

Non si sa bene perché ma Gollum ha ottenuto un'altra parte oltre a quella di sé medesimo nel Signore degli Anelli, quella di Dobby in Harry Potter, e quella degli Umpa Lumpa nel primo film della Fabbrica di Cioccolato. In 300 Gollum interpreta la parte di uno spartano con evidenti problemi relazionali che viene soggiogato da Serse tramite le sue famose squillo a tradire Sparta provocando la morte di Leonida e dei suoi 300.

Faramir

Un'altra nostra conoscenza dal Signore degli Anelli. Faramir, geloso di Boromir che ha interpretato Ulisse in Troy, ha deciso di partecipare anche lui ad un film storico-mitico. Nel film è l'unico spartano che non muore perché troppo famoso come attore (e questo spiega il titolo del film: Leonida + i suoi 300 spartani facevano 301 e non 300, ma essendosene andato Faramir sono solo 300 e quindi i conti tornano... lasciamo perdere va).

I Fichi D'India

Che nel film interpretano delle specie di divinità propiziatorie che hanno come solo scopo quello di seviziare una donna (altre tette) e tradire gli spartani in favore di Serse (che ovviamente aveva promesso loro alcune delle sue famose fighe).


Pippo Franco

che nel film non ha particolare rilievo tranne che per il suo naso lungo all incirca come la circonferenza di galeazzi,che è uguale secondo l'equazione di valenzinetti/giusti/mendeleyef all quadrato dell ipotenusa costruita sul cateto di un triangolo rettangolo isostato della quale area è parte di una costante detta K, formata dal metro di un secondo di luce percorso nello spazio a a.l. 2, 5342 per fi numero compreso tra effe e il cazzo di rocco siffredi.

Curiosità

L'intera pellicola del film ha un intenso messaggio morale che attanaglia tutte le donne che lo guardano. Il messaggio é questo: "Donne, datela al maschio peloso e rozzo e sottomettetevi a lui e a tutta la sua immane potenza e viulenza"! Inoltre durante la proiezione del film la compagnia ha imposto ai cinema di diffondere nelle sale essenza di testosterone misto a ormoni maschili per imprimere il messaggio ancor di più.

Ovviamente i poveri produttori ci sono rimasti male alla fine del film quando si sono fatti trovare nudi e spalmati d'olio fuori dalla sala mentre tutte le donne, manifestando desiderio di sesso sfrenato, sono andate a strusciarsi contro la statua a dimensione reale di King Kong.