2022: i sopravvissuti: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (ha spostato Soylent green a Soylent Green)
(Nessuna differenza)

Versione delle 13:48, 25 ott 2011

« Slurp »
(Cannibale su Soylent green)
« Chissà qual'è la ricetta segreta »
(Qualcuno su Soylent green)
« Benvenuti alla fabbrica delle Soylent! »
(Willy Wonka su Soylent green)


(Anno) 2022:i sopravvissuti è un film anni 70 che teorizza un mondo nel 2022 sovrappopolato e superinquinato, ma a nessuno importa perché tutto il film è incentrato sulle Soylent green (Soylent verdi), quelle gustose patatine a base di soia e altri ingredienti segreti di cui nessuno, ma proprio nessuno può fare a meno.


Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Trama

Corre l'anno 2022, in questo caso è solo un modo di dire visto che non c'è più spazio neanche per un cesso pubblico. In un futuro prossimo il MOIGE ha preso il controllo globale tramite attentati terr una campagna elettorale ben riuscita, subito ogni forma di profilattico o pillola è sparita in mano alla polizia globale e i Teletubbies hanno invaso le menti umani, il governo globale MOIGE ci ha lasciato in eredità un mondo sovrappopolato da rincoglioniti ed è stato definito all'unanimità il secondo peggior governo del mondo, lasciando triste e sconsolato martadellaman. La natura incontaminata non esiste più, non esiste neanche quella contaminata...non esiste proprio, un parcheggio libero è un mito, solo a New York la popolazione arriva ai 40 milioni, come sia possibile che la gente riesce ancora a trovare tempo (e spazio) per scopare rimane un mistero, l'unico modo per sopravvivere è vestire tutti abiti collezione medioorientale full estate tutto l'anno masticando deliziose patatine San Carlo (possibilmente le 2 cose insieme insieme). Ma tutto questo sta per cambiare...

Scena di vita quotidiana nella New York del 2022

quando Robert Thorn trova in un sacchetto di patatine trova un biglietto d'oro per la fabbrica delle Soylent verdi (dopo quelle gialle, blu, nere, rosse, marrone, azzurre, grige che non vendevano altrettanto). Robert che normalmente faceva la guardia durante i saldi del martedi decide quindi di mandare al diavolo lavoro, la ragazza che non aveva e la casa condivisa per imbarcarsi in una magica avventura alla scoperta dell'ingrediente segreto delle soie a base plancton e possibilmente un modo per debellare i suoi frequenti attacchi cardiaci facendo una dieta più sana.

Personaggi

Il set al completo, si, insomma, quasi

Willy Wonka

Il gemello effemminato di quello nella fabbrica del cioccolato, per tutto il tempo non fa altro che rompere inventando sfide assurde e al limite della comprensione mentale per i sfigati visitatori come il tetris, o Warhammer. Dopo aver perso due dita lavorando come addestratore di leoni si è volutamente sottoposto al Virus di Evoluzione forzata (FEV) derivante dalle bibite scartate nei cinema per

Willy Wonka senza il cappello

vendicarsi del fratello. Ancora stordito dalle mutazioni è andato a sbattere contro 4 pali, 2 ascensori, 1 First Lady e infine contro un terminale di intelligenza artificiale superiore lasciato per strada a causa della garanzia scaduta. Willy è riuscito a salvare il processore Dual Core che ora si trova nel suo malefico cappello, ormai la sua mente è completamente fusa con esso ed egli progetta di spargere il FEV su tutta la Terra (e possibilmente anche oltre) per contagiare ogni forma di vita esistente diventando l'unica mente, ma questo è un'aspetto secondario di cui a nessuno importa. Attualmente gestisce la fabbrica delle Soylent e un'ingente traffico di prostituzione.