World Conqueror (serie)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
(Rimpallato da World Conqueror 3)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Easytech™ creerà la più eccezzionale di guerra che fa schifo, giochi di strategia che fanno schifo come sempre. »
(Tipica descrizione di un gioco World Conqueror, dove gli sviluppatori della Easytech™ ribadiscono i principi della propria casa di sviluppo[1])
« Porca troia non riesco a fare niente! »
(Tipico giocatore rosicone, nell'esporre le proprie ragioni per le quali dovrebbe disinstallare un gioco della serie.)
« Questo gioco è uan merda »
(nessuno su World Conqueror)
« Questo gioco è bello ma... »
(tutti su World Conqueror)
« Alla fine non ci ho capito niente »
(Utente qualunque prima di installare uno dei giochi della serie, dopo aver letto le recensioni degli altri utenti.)
« Tra le tante cavolate che fanno, questa è la più grossa, ma non perché sia brutta in se, ma perché gli errori di tutti gli altri giochi Easytech™ sono stati copia-incollati allo stesso modo! »
(Utente sapientone saggio su uno dei giochi della serie.)

World Conqueror (in italiano "Conquistatore di niente", nella corretta traduzione itagliana "Vuòrd Còncuero") è una saga di videogiochi per telefono cellulare della sconosciuta casa di sviluppo "Easytech™", inoltre è anche una serie di giochi di strategia, giusto per affondare il coltello nella piaga. Essendo una serie da una casa di sviluppo sconosciuta è una serie sconosciuta. Sono dei giochi a turni, come gli scacchi ma ambientati, come se fossero un niente, tutti in un solo millennio (XX secolo) tra la Seconda guerra mondiale e la Guerra fredda con uno spazio di tempo di 11 anni (1939-1950). Non c'è nessun altro gioco che non sia ambientato in un periodo diverso, a causa della conoscenza storica degli sviluppatori.

La fine di ogni battaglia.
A questo generale non piaci.

Gameplay in pillole

  • Esistono due tipi di gameplay: Campagna e Conquista del mondo. Gli scopi di tali modalità sono questi: nella prima bisogna conquistare delle città già prescritte dal panettiere vicino casa per vincere, oppure bisogna fare un perfetto sparticulo alle unità nemiche; nella seconda bisogna conquistare tutto il mondo per vincere. Per conseguire tali obbiettivi bisogna muovere dei soldati con il cervello disarticolato contro il nemico, ossia un computer idiota (o stronzo come volete voi che si fa sempre battere e che vince solo con la fortuna.
  • I propri alleati non serviranno a molto. Perché nella loro testolina elettronica credono che il loro scopo non sia quello di sottomettere gli avversari [2], ma quello di rompere le parti infette ("infette" a causa del tutorial) al giocatore fregandogli i territori e costruendoci sopra dei forti di dubbia utilità.

Capitoli vari

Qui ci sono i capitoli del gioco (al momento sono 3) e sono i seguenti.

A differenza degli altri giochi della serie, World Conqueror 1945, si può anche scegliere la difficoltà.

World Conqueror 1945

Siamo nel 1945, i tedeschi sono tranquilli in Germania e dopo 6 anni non hanno conquistato niente, lo stesso per l'Italia e la Polonia (che a quanto pare esiste ancora); per il resto niente di nuovo sul Fronte. Ad un tratto, però, ci si ritroverà a scegliere una nazione e prolungare la guerra per altri ventordic'anni, la scelta delle nazioni è costretta dal fatto che la scelta di una nazione che non sia potente comporterà all'annichilimento della propria sanità mentale libera, si tratta di 11 nazioni, 3 da 5 stelle (Stati Uniti d'America, Germania e Unione Sovietica), 3 da 4 stelle (Regno Unito, Giappone e Francia), 4 da 3 stelle (Italia, Canada, Cina e Australia) e l'India, che è da 2 stelle[3].

Perle geografiche di World Conqueror 1945

Il gioco ci porterà a riconsiderare le basi della geografia, con queste meravigliose perle:

World Conqueror 2

Siamo nel 1939, esistono 8 scenari dove dovremo combattere e lanciare maledizioni contro gli sviluppatori:

  • Europa:1939
  • Europa:1943
  • Europa:1950 (Tutti contro i russi!)
  • America:1942 (la Germania & Co. che invade gli Stati Uniti)
  • Asia:1940 (Tutti contro il Giappone!)
  • Crisi Energetica in Medio Oriente[4] (Black out nel Resto del Mondo).
  • Africa:1942
  • Asia:1950

Si possiede un solo generale (il giocatore stesso) che si deve potenziare fino a farlo diventare un cervellone di guerra, questo generale comanderà le truppe, se questo muore, è finita, a meno che non si spenda metà del proprio stipendio. Esistono 4 campagne diverse:

  • Asse (Germania & Co.)
  • Alleati (USA & Co.)
Tipico generale del gioco, che vi affiderà un obbiettivo impossibile, sorseggiandosi un nel frattempo.
  • WTO (URSS & Co.)
  • NATO (USA & Co. stile anni cinquanta)

Tutte le campagna finiscono in un punto, questo punto sarebbe il massimo delle capacità strategiche e cognitive del giocatore[5]. Inoltre il risultato delle conquiste del mondo sono sempre già decise:

  • Per l'Europa:1939 la Germania conquisterà tutta l'Europa, poi l'Unione Sovietica sguinzaglierà all'improvviso un esercito imbattibile e sconfiggerà la Germania in un baleno.
  • Per l'Europa:1943 gli Americani conquisteranno l'Europa, senza concedere nulla agli alleati.
  • Per l'Europa:1950 sovietici e americani batteranno tutti, finendo in un testa a testa la cui fine è completamente casuale.
  • Per l'America:1940 gli americani e i canadesi faranno una figuraccia davanti a Germania, Italia e Giappione, in Messico avverrà un suicidio di massa per la (ovvia) sconfitta.
  • Per l'Asia:1940 i giapponesi vinceranno a sorpresa battendo da soli perfino sovietici e americani.
  • Per la Crisi Energetica in Medio Oriente la vittoria è sempre casuale, ma i migliori candidati per la vittoria sono la squadra U.R.S.S, Cina e India, gli altri candidati sono la squadra U.S.A, Regno Unito e Francia, gli altri perderanno già dall'inizio della partita.
  • Per l'Africa:1942 i greci batteranno clamorosamente gli italiani, mente la Germania soccomberà davanti a Regno Unito e Francia, gli spagnoli non faranno niente per tutta la partita, facendone la principale scelta del giocatore.
  • Per l'Asia:1950 nonostante i tentativi di Regno Unito e Stati Uniti, la Cina e L'Unione Sovietica conquistano il mondo, senza concedere nulla al loro piccolissimo alleato: la Corea del Nord. Il Giappone perderà all'inizio della partita, così come India e Taiwan.

Come visto nell'elenco precedente, quindi la forza delle nazioni dipende non da chi le sceglie ma da un computer idiota che nelle nazioni come Germania, Stati Uniti e Unione Sovietica è espertissimo e conquista il mondo, mentre in nazioni come Paesi Bassi, Belgio o Grecia hanno una IA pari a quello di un batterio monocellulare. Ma questo ha anche un effetto positivo: ci dovremmo considerare fortunati dal fatto che i Paesi Bassi non sono forti quanto la Germania o l'Unione Sovietica.

World Conqueror 3: gli americani in America, i sovietici in Messico, la bomba nucleare nel 1939 e il 3 in geografia.

World Conqueror 3

World Conqueror 3 rinnega completamente le basi su cui si è fondata la serie: non esistono più quelle provincette a forma di pene, non esistono più le città inglobate nella provincia (che ora sono delle torri che si devono assediare), i generali non sono più imbattibili (solo nel caso del giocatore, i suoi generali vengono battuti anche dalle unità più deboli), esistono più tipi di truppe, esistono le missioni affiancate alla campagna, esistono dei monumenti che si devono costruire[6], campagne dimezzate (Asse e Alleati), scenari dimezzati (1939, 1943, 1950, Attacco alieno), difficoltà dimezzata, tutto dimezzato, perfino la vita dei soldati è dimezzata[7]. Però una caratteristica del gioco che si nota facilmente è quella della Sindrome M.A.A.L (My Ally Are Losers, ossia I Miei Alleati Sono Dei Perdenti che si fanno conquistare dal vicino). La Sindrome causa quella situazione nella quale ci si ritrova fin dai primi turni: i propri alleati perdono miseramente lasciando il giocatore in balia di un esercito imbattibile che sommergerà la capitale, nel caso si usi una nazione potente, ma ciò non avviene se si utilizza le micro-nazioni dell'Asse (l'Ungheria, la Bulgaria, la Romania) dove le grandi potenze Alleate fanno il patetico errore di essere "clementi" con la micronazione scelta dal giocatore andando direttamente contro le grandi potenze dell'Asse. Per cui si faranno facilmente conquistare dalla nazione nanoscopica che intanto diverrà nel corso dei turni la più potente nazione del mondo.

In World Conqueror 3 è stata aggiunta la rivoluzionaria caratteristica di possedere 3 generali gratis (che si sbloccano con i "livelli"), il resto si deve acquistare con le medaglie, causando l'intervento di zio Beppe. I 3 generali gratis si possono migliorare presso i più grandi generali mai esistiti, come Boris o Mannerheim se non addirittura Antonescu.

Sono presenti anche le missioni: piccole attività da svolgere quando non si ha niente da fare. Scopo di questi ultimi è quello di mandare i propri generali per fare cose; si perde sempre, salute mentale compresa... ma l'importante è che ci siamo divertiti.

Nella Conquista del mondo inoltre c'è la rivoluzionaria caratteristica (che fa rendere il titolo "World Conqueror" vero) di avere a disposizione una mappa mondiale, che non è una mappa mondiale.

World Conqueror 4

Nel nuovo capitolo della serie, la EasyTech deciderà di tornare ai sani principi di una volta, reintroducendo il sistema che quando si conquisterà una città si otterrà anche il territorio confinante. In questa nuova versione ogni nazione avrà la sua specialità: gli Italiani avranno gli Alpini (più costosi di un carroarmato e deboli), il Giappone i Samurai (molto utili in una guerra dove si utilizzano cannoni e fucili) ed i Finlandesi avranno i Cecchini (che verranno annientati dopo qualche secondo). Anche qui ci saranno i Generali e le truppe se verranno circondate cadranno in depressione. Gli Anni nella modalità Conquest:

  • 1939-1943:
  • Asse:
  • Crucconia
  • Italia
  • Giapponesi cattivi
  • Thailandia
  • Stati poveri dell’Est
  • Finlandia
  • Alleati:
  • USA
  • Polonia
  • UK
  • Francia
  • Stati Cuscinetto
  • Danimarca
  • Norvegia
  • Canada
  • Spagna (Spagna!?!?!?)
  • Cinesi Buoni
  • URSS

In questa modalità ci sono due possibilità: o la Germania e la Finlandia riusciranno a Conquistare 2/3 di Russia e la Gran Bretagna o il proprio stato sarà costretto ad andare a recuperare i territori persi dai propri alleati (affetti anche loro da MAAL) comunque l’Asse vincerà sempre anche contro Millemila nemici. Il Giappone verrà subito sconfitto. L'unica nazione realmente vincente è L'Italia, se si sceglierà il Giappone si riuscirà a conquistare metà del Canada ed ad arrivare vicino a Mosca, poi però gli enormi costi di difesa faranno crollare il tuo impero. Qui al contrario del precedente Capitolo ci saranno anche gli stati del Sudamerica

  • 1950
  • NATO:
  • USA
  • Canada
  • Francia
  • UK
  • Giappone
  • Stati Nordici
  • Stati Cuscinetto
  • Paesi del Sudamerica:
  • WTO:
  • URSS
  • Cinesi cattivi e Mangiatori di Bambini
  • Corea Del Nord
  • Stati Poveri dell’Est
  • Polonia
  • Ed altre nazionuncole di dubbia utilità

In questo anno gli stati dell’asse saranno per qualche motivo Neutrali, diventando così terra di scontri tra le due fazioni, come nel precedente capitolo, Russia e Cina coopereranno insieme.

  • 1980:

In quest’anno CL ha conquistato ¾ del mondo e le nazioni dell’ONU, una mattina decidono di dichiarare guerra a questa nazione, inutile dire chi vincerà.

  • NUOVO ORDINE MONDIALE:

  • CL e basta.
  • ONU:
  • Unione (delle non incrollabili) Repubbliche Libere o URSS per gli amici
  • UK
  • Francia
  • Germania dimezzata
  • Italia senza la Terronia
  • Stati non poi così uniti d’America
  • Un po’ di Cina
  • Nazioni che verranno annientate dopo 2 turni.
  • MODALITA' CAMPAGNA:

Questa modalità ripeterà gli stessi schemi del World Conqueror 3, l’unica differenza è che ci sarà sempre un generale a spiegarti cosa devi fare. Le missioni serviranno anche per sbloccare gli anni nella modalità conquest, anche se saranno impossibili, pure per un vero generale. Ogni battaglia partirà così:

« Il commando ha deciso di affidarti questa missione, da Changchung dovrai arrivare a Mosca in soli 30 giorni. PS dovevamo tagliare i costi, quindi ti abbiamo dato solo Tre Light Tank ed 1 cannone per andare contro l'intera Armata Rossa, buona fortuna! »
(Generale all'inzio di ogni partita, augurandoti buona morte)

Durante la battaglia ci saranno altri dialoghi:

« Dopo aver conquistato questa città le mie truppe ti assisteranno! »
(Altro generale che si farà annientare dopo due secondi, costringendoti a riprendere i suoi obbiettivi ed a comprare un generale a soli 20 euro per andare avanti nel gioco)

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Esistono molte verità non dette da questo articolo. In questa parte hanno sede queste verità, ma non possiamo ottenere verità su World Conqueror 1945 in quanto è uno di quei giochini cretini (tra errori geografici e errori storici) che non hanno curiosità da offrirci. L'unica curiosità

Curiosità su World Conqueror 2

I migliori fatti su World Conqueror 2

  • Le proprie truppe (non importa se sono truppe di fanteria o carri armati pesanti) possono essere facilmente battute se attaccate ripetutamente dai nemici con qualunque tipo di unità (di solito è seguito da un rosik bestiale).
  • Se si conquista un territorio del proprio alleato, arriva una minaccia da parte di quest'ultimo, il contenuto principale è lo spezzamento dell'alleanza. Ma se si ripete la conquista esso non prenderà nessun provvedimento.
  • Se si conquista i territori di un alleato, separando i suoi territori in due o più zone, le truppe di quest'ultimo non potranno (o meglio, non vorranno) attraversare i territori del giocatore per ricongiungersi con le altre truppe. La stessa cosa per il nemico, permettendo al giocatore di prepararsi per attaccarlo.
  • Ogni territorio produce denaro, non importa se si tratta di un deserto o di una città.
  • Si possono costruire città o fabbriche ovunque, anche nei posti più inospitali al mondo.
  • Certe zone (di solito l'Unione Sovietica) sono così deserte che si può facilmente mandare le proprie truppe per avanzare nel territorio. La Nazione che possiede tali territori non farà nulla per impedire tale movimento, tranne quando quest'ultimo si avvicina troppo ai grandi centri.
  • L'Unione Sovietica è la nazione più potente non perché abbia le truppe più forti (ma in verità è anche così), ma perché possiede millemila provincie che gli fanno guadagnare almeno il quindiciplo di quello che guadagnano le altre nazioni.

Curiosità su World Conqueror 3

Le perle di World Conqueror 3.

  • Tutti i generali gratis (sono 10) hanno questi nomi:
  1. Cmdr.Italy;
  2. Cmdr.Germany;
  3. Cmdr.China;
  4. Cmdr.Arabia [8];
  5. Cmdr.Japan;
  6. Cmdr.Europe;
  7. Cmdr.Soviet;
  8. Cmdr.Britain;
  9. Cmdr.France;
  10. Cmdr.America.

Inoltre non si possono cambiare nome, aspetto, statura, grandezza del pene e non si possono neanche togliere quei stramaledetti occhiali da sole che portano anche in pieno inverno.

  • Il giocatore nella schermata della Carriera Militare potrà osservare in alto a destra un orologio funzionante che porta data 1947. A questo punto il giocatore si renderà conto che tutto ciò non ha senso.
  • Le missoni durano in media 30 giorni, ma passeranno subito quando il giocatore completerà una battaglia.
  • Nel gioco un giorno equivale a un minuto.
  • Lo scopo principale dei propri alleati è quello di farsi battere rendendo il nemico più forte.
  • Lo scenario "1943" è lo scenario in cui la Sindrome è più presente.
  • Nello stesso scenario sopraccitato la Germania è l'unica nazione che possiede una fabbrica di livello 4, che gli permette di costruire i "Super Tank", che è (in teoria) l'unità più forte. Tale unità, a differenza del resto degli altri mezzi corazzati, può combattere il nemico a distanza.
  • L'unità più forte (solo per i nemici) e più prodotta dai computer è la "Fanteria d'Assalto", il suo punto di forza non è l'attacco, non sono i PV (Punti Vita), e non è neanche il movimento, ma il fatto che è economico e che i computer ne producono millemila facendo rosicare il giocatore.
  • World Conqueror 3 è il gioco di strategia e di guerra con più squilibri di danno in assoluto.
  • Basta avere il minimo della difesa aerea (che non si può distruggere) per limitare i danni da bombardamento del 99,9%. Il resto dei potenziamenti è completamente inutile.
  • In 5 minuti di gioco la batteria del proprio dispositivo si ridurrà fino all'1%.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • la mappa sarà più dettagliata, con più città e con meno strafalcioni geografici.
  • Un sottomarino potrà distruggere 30 navi per il trasporto delle unità.
  • Ci sarà una missione in Antartide. (Non chiedetemi il perché).
  • Le nazioni non avranno più il vizio di invadere un intero territorio paracadutando solo fanteria.

Note

  1. ^ Da notare la grammatica della frase
  2. ^ molte volte sono loro che si fanno sottomettere
  3. ^ Tutto ciò è visibile nell'immagine a sinistra.
  4. ^ Qui è dove gli sviluppatori si sono fumati dei grossi cannoni, mettendo nazioni ad cazzum canis
  5. ^ Quasi nulle, per questo il gioco fa anche rosicare, perché sulla prima sembra facile, poi diventa impossibile all'improvviso.
  6. ^ Si può costruire lo Space Shuttle, il Faro di Alessandria e dei castelli ottocenteschi, il tutto tra il 1939 e il 1965.
  7. ^ Probabilmente perché sono dei fumatori o dei vegani.
  8. ^ nonostante l'Arabia Saudita sia neutrale in tutti gli scenari, ma stiamo parlando di EasyTech
Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Nonciclopedia che trattano di Videogiochi