Utente:Malaugurio/Dicono di lui

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« A 'sto cristianotto servirebbero 150cc di ateismo endo-cuore »
(Chiunque sano di mente su Malaugurio)
« La mia iscrizione al forum di girlpower ha preceduto di nove mesi l'attentato alle Torri Gemelle, la mia iscrizione a www.bambinevogliose.com ha preceduto di nove mesi la guerra in Afghanistan, la mia iscrizione alla mailing list di Comunione e Liberazione ha preceduto di nove mesi la guerra in Iraq, la mia iscrizione a Nonciclopedia ha preceduto di nove mesi la vittoria di Berlusconi alle elezioni del 2008. Ora mi sono iscritto al blog di Clemente Mastella. E mo' fra nove mesi siete tutti fottuti.  »
(Malaugurio sul suo amore per l'umanità.)
« Ama fare la vittima sacrificale, ma preferisce stare sotto l'altare che sopra »
(Il Parroco su devozione di Malaugurio)
Il prode Malaugurio saggia la consistenza spirituale di un boccale di birra.

Malaugurio, in arte Toccatevi le palle che sta arrivando lo jettatore, è la risposta italiana alla domanda: "Ma chi è 'sto buffone?".
Abile pennivendolo, procace stagista, cavia incompresa alla mercè di barbieri col morbo di Parkinson, impiegato frustrato delle poste, zelante aiutoregista di filmetti parrocchiali ad alto tasso cattolico, Malaugurio incarna l'ideale dell'italiano medio (ma che dico medio, mediocre) che è riuscito a farsi largo nella vita sfruttando delle poderose botte di culo.
E seducendo la figlia del capo.

« La prima volta che l'ho incontrato mi ha dato appuntamento in un sordido locale gay, del quale ritengo sia un cliente abituale data la sua palese dimestichezza con i camerieri e gli spogliarellisti. Appena ci siamo seduti a un tavolino ha iniziato a parlarmi dei Simpson, e non ho osato interromperlo perché mentre delirava aveva la bava alla bocca e lo sguardo spiritato. Dopo tre ore però non ho più retto e sono scappato dicendogli che mio nonno era rimasto chiuso nell'autolavaggio! »
(Milo Laerte Bagat)
Questo è l'effetto causato dalla lettura dei suoi articoli.

Ma allora codesto umano (se si può definire tale) che utilità ha su Nonciclopedia? Voci senza fondamenta affermano che si sia iscritto per portare un poco di fede divina tra gli utenti assai blasfemi: obbiettivo non riuscito perché invece di alzare la fede tra i nonciclopediani ha abbassato la sua. Il patriarca Marco Cè, profondamente deluso, ha annunciato che non sarà Malaugurio a succedergli al trono.

Da quel momento decide di scrivere articoli per quella che ormai è diventata "la sua seconda Bibbia" e di rifugiarsi nello studio delle stelle seguendo le orme della sua nuova guida Margherita Hack. Nonostante la sua altalenante presenza, il buon Malaugurio ripone una costante fiducia in Nonciclopedia e questa ringrazia Malaugurio che, senza i suoi pensieri, sarebbe un posto più serio e divertente.

Un poco di pettegolezzi

  • Ha lavorato come cameriera da Hooters.
  • È a capo della Serenissima Republica Fassista, organizzando un raduno vietato ai negri.
  • Non fidatevi dei suoi modi gentili: fa di tutto per scroccarvi una cartina.