U2: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 83.103.77.213 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Riga 33: Riga 33:
#18 Singles (la centoventisettesima raccolta)
#18 Singles (la centoventisettesima raccolta)
#U U2 (incolla tutto su tutto)
#U U2 (incolla tutto su tutto)
#U2 live in container (concerto tenuto in un container catalogato U2)
#U-stione Album dedicato alla caduta di un proiettore sul palco


== Curiosità ==
== Curiosità ==

Versione delle 02:49, 30 dic 2008

Template:Rock

« Dio Bono de Dio Dio Bonoooo Dio Bonoooo.....Dai ricominciamo dacapo. »
(Germano Mosconi)


File:Udue.jpg
Quattro facce sveglie e simpatiche caratterizzano i componenti degli U2

U2 è il nome della band più sopravvalutata dell'universo conosciuto.

Storia

Formato da quattro cazzoni irlandesi, il gruppo ha fatto il suo debutto discografico nel 1980, con l'album "Ragazzone". È un disco che non s'è cagato nessuno, anche perché la musica dell'epoca era bellissima e il compratore medio di musica aveva ben altro da sentire.
Fra il 1981 e il 1985, gli U2 pubblicano una serie imprecisata di dischi, tutti più o meno simili, tanto che molti critici discografici fanno difficoltà a discernere le singole canzoni degli U2, dato che suonano sempre tutte uguali. Poi, finalmente, qualcuno si accorge degli U2: siamo nel 1987 e la band propina al pubblico il ruffianissimo "L'Alberello di Giosuè", disco che suscita un minimo d'attenzione da parte del pubblico che, in realtà, preferiva di gran lunga Michael Jackson, Prince, Depeche Mode, Madonna, Bruce Springsteen, Sting e Simple Minds.

Con l'avvento degli anni Novanta, gli U2 ottengono una botta di culo pazzesca: sparita la gloriosa scena pop-rock degli anni Settanta e Ottanta, gli U2 restano l'unico gruppo in attività a scimmiottare ancora quelle sonorità. E così il grande pubblico si accorge finalmente di loro, esaltando album alquanto monotoni e insignificanti come "Attentatté, Uagliò" (1991) e "Zoorapa" (1993). Nel 1997 gli U2 pubblicano quello che molto probabilmente è l'album più brutto di tutti i tempi, "Pop(ò)". I compratori di dischi, orfani di vere grandi rockstar, comprano pure questo disco... sigh!
Nel corso dell'attuale decennio, gli U2 hanno meritatamente conquistato la palma del "gruppo pop-rock più sopravvalutato dell'universo conosciuto", strappando il titolo ai R.E.M..
Si narra che fu per questo che il Buzz quando Bozzone gli disse al cellulare "Sono in fase R.E.M.", gli rispose "E mi son in fase U2!".
Attualmente la band è impegnata in studio nella realizzazione di un album esattamente uguale a quelli pubblicati in passato: l'obiettivo dichiarato dai quattro cazzoni irlandesi è di conquistare la palma del "gruppo pop-rock più sopravvalutato dall'universo conosciuto e ignoto". Se invece di perder tempo con questi qui cercavi un modello di aeroplano... vedi Lockheed U-2.

Discografia

  1. U
  2. U2
  3. U2,3 stella!
  4. Uuuuu, che merda!
  5. Ullallà (contenente un feat con Gerry Scotti divenuto poi la sigla del primo Passaparola)
  6. Albumdaltitolomoltolungoperchéfamoltofigomacheinrealtàèpienodicanzonidimerdachenonascolterebbeneancheunsordomutoparalitico
  7. U2.0
  8. U2 XP
  9. U2 Vista
  10. Oll Det Iu Chen't Liv Biàind
  11. Au tu dismentol en atomic bomb
  12. U2 the worst of
  13. 18 Singles (la centoventisettesima raccolta)
  14. U U2 (incolla tutto su tutto)

Curiosità

Il leader, Bono, è il papà segreto di Emma Bonino