Scimmione del Crodino: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
 
(31 versioni intermedie di 24 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{accusa|Battute tristi, la parte finale è puro APU|--{{Utente:Italo galardi/firma}} 18:36, lug 19, 2010 (CEST)}}
{{Processo|31 lug 2010|note=}}

[[File:Scimmionedelcrodino.jpg|thumb|right|300px|Una foto dello Scimmione del Crodino mentre medita]]
[[File:Scimmionedelcrodino.jpg|thumb|right|300px|Una foto dello Scimmione del Crodino mentre medita]]
Lo '''Scimmione del Crodino''' è la massima autorità temporale della [[Repubblica delle banane]], e presiede il governo ungherese.
Lo '''Scimmione del Crodino''' (''Troglodytes Bitter'') è l'unico primate al [[mondo]] amante dell'aperitivo.
Inoltre è anche la massima autorità spirituale dell'accademia ninja del [[naruto|villaggio della foglia]].

== Etimologia ==
La parola "''Crodino''" è l'equivalente tibetano della parola [[sanscrita]] "inculutelomette" (maestro spirituale).

Il titolo onorifico di ''scimmione'' è parola pugliese (pronunciabile come "''simmiòùnn!''), attribuita nel 1999 a.C. a '''Peppiniello''' (ex testimonial) da [[Omino Silvio]] nominandolo così supremo capo religioso della corrente tibetana buddista ''Gelupa''

La parola tibetana per designare il pontefice supremo è invece ''nàmmazzatanta''. Tanto ''scimmione'' che ''nàmmazzatanta'' significano "[[superdotato]]".

"Scimmione del Crodino" sarebbe dunque traducibile come "Maestro-spirituale-che fà-del-bene-pur-avendolo-a-ventisei-centrimeti-a-riposo", ma si prefersice utilizzare la più elegante espressione ''Gran pisellone saggio'' (alcuni usano invece solo la parola "''pisellone''").

== Residenza ==
[[File:baracca.jpg|thumb|right|300px|La sua attuale residenza]]
Prima di essere stato costretto all'esilio nel bar sotto casa di Dino, la residenza dello Scimmione del Crodino durante i mesi estivi è stata il [[palazzo del supremo]], mentre in estate si recava a [[Cuba]] per le sue vacanze sessuali. Entrambe le residenze sono di proprietà di [[Monsignor Milingo]].


Geneticamente è l'animale più vicino al [[burino]]. Il suo [[DNA]] infatti coincide al 98% e se anche non fosse così bastano i suoi modi da coatto a sottolinearne l'affinità evolutiva.
Dal 1987 lo Scimmione del Crodino risiede a Roma in via Trastevere (per l'appunto sopra il bar di Dino) insieme alla moglie [[Very Victoria]] e ai due figli: Sciattoh e Marcia. Nella stessa zona si è stabilito anche l'amministrazione del [[Centro Leghista]] che altro non è che il governo del [[villaggio della foglia]] sotto copertura.


== Metodo di successione ==
== Alimentazione ed abitudini ==
[[File:Gorilla al bar.jpg|thumb|left|270px|Lo Scimmione del Crodino nel suo ambiente naturale ti invita ad un brindisi. NON FARLO, o verrai investito da una valanga di battute ciniche]]
Lo Scimmione del Crodino è venerato come manifestazione del [[bodhisattva]] della compassione [[Avalokitesvara]] (in parole povere il [[Gay Pride]] tibetano). Generalmente la reincarnazione di uno Scimmione del Crodino era trovata grazie alle premonizioni, ai [[riti satanici]] e ai responsi degli [[oracoli]] e agli [[cazzo|attributi maschili]].
Lo Scimmione del Crodino raggiunge quasi i due metri di altezza sulle zampe, pesa circa 120 kg e si scola almeno 12 Crodini al giorno. È un gorilla ex alcolizzato scappato dallo [[zoo]] di Roma, che dopo una lunga terapia riabilitativa è riuscito a passare all'analcolico biondo. Le prossime tappe prevedono l'assunzione di [[chinotto]], di [[cedrata]] e infine di [[acqua minerale]], per poi farlo tornare a bere l'[[acqua]] delle pozzanghere come un gorilla qualsiasi.
Il potenziale candidato era sottoposto a una serie di prove atte a ricordare la vita precedente. Se l'esito risultava positivo egli era riconosciuto come nuova scimmia, ma se l'esito risultava negativo veniva crocifisso in sala mensa.


Gli etologi che con grande pazienza lo seguono da anni vorrebbero farlo tornare nel suo habitat naturale ma lo scimmione, che frattanto ha imparato il romanesco ai livelli della Sora Lella, si rifiuta di ritornare nella [[giungla]], preferendo di gran lunga gli ambienti ovattati dei bar della capitale, dove si è soliti avvistarlo mentre sorseggia i suoi Crodini seduto al bancone.
== L'attuale Scimmione del Crodino ==
'''Sandrino Esposito''' è nato nel 1987 a Capri, ed è in esilio in via Trastevere in seguito alla sua tossico dipendenza da [[Zigulit]].
Sandrino non ha ricevuto il premio Nobel per la [[fisica]] nel 2013.


''Abbiamo provato a farlo ragionare''- spiega il professor Bipartisan, etologo patentato - ''ma è stato tutto inutile''. ''L'unica risposta sensata che abbiamo avuto da lui è stata'': "Ma allanimadelimortaccivostri, ma annate a spià i castori, 'sti rompicoglioni!", ''un'espressione che dopo lunghi studi è stata interpretata come un rifiuto''.
== Il futuro dello Scimmione del Crodino ==
Malgrado la figura dello Scimmione del Crodino sia secolare e rappresenti un caposaldo per tutta la cultura buddhista tibetana, la '''Crodino s.p.a.''' ha deciso di sostituire [[Ezio Greggio]] al beneamato Scimmione nei prossimi spot pubblicitari.


==Residenza e flirt noti==
In risposta a questo scenario, Sandrino Esposito, l'attuale Scimmione del Crodino ha affermato che la sostituzione di testimonial sarebbero del tutto illegittima:
[[File:Bigfoot.jpg|thumb|right|200px|Lo Scimmione del Crodino durante un avvistamento al Pincio, poco prima dell'happy hour]]
Dal [[1999]] lo Scimmione del Crodino risiede quindi a [[Roma]] in via Trastevere (per l'appunto sopra il bar di Dino). Spesso è stato visto in compagnia della [[showgirl]] [[Victoria Cabello]] da cui si arguisce che i [[gorilla]] che bevono Crodino amano le donne senza [[tette]].


Victoria è l'unica che finora sia riuscita sopportare le sue battute idiote senza chiamare di corsa un bracconiere per freddarlo con un colpo alla nuca e di questo le va dato ampio merito.
{{quote|A me me sembra na' cagata stà robbà qui de nun fà più a scimmia.|}}


==Il futuro dello Scimmione del Crodino==
ha detto. E ancora
Malgrado la figura dello Scimmione del Crodino sia ormai un peloso caposaldo per tutta la cultura baristica italiana, la '''Crodino S.p.A.''' sta valutando la possibilità di interrompere le riprese a questo gorilla che tanta [[pubblicità]] ha fatto al loro marchio. Il gorilla, che dal canto suo percepiva discreti introiti per queste [[pubblicità]], ha minacciato di passare al ''Sanbitter'' se le cose dovessero andare in questo modo nonché di rivolgersi al suo [[avvocato]], il [[gibbone]] Bongo.


==Curiosità==
{{quote|Cioè, nui stammò qui a farci er mazzo per stì spot, e poi vennono a romperci e'palle che nun sè può fà de più. Ma sapete che ve dico? A RIMORTACCI VOSTRI E DE VOSTRO NONNO, NUN CE DUVETE ROMPERE ER CAZZOHOHO!...stì fiji da nà mignotta|}}
*Prima di diventare alcolizzato il gorilla del Crodino aveva una cronica dipendenza da [[Zigulì]].
* Il suo vero nome è ancora sconosciuto.
*Il gorilla del Crodino non ha ricevuto il premio Nobel per la [[fisica]] nel [[2002]], sebbene ne abbia fatto esplicita richiesta con una mail in [[romanesco]] indirizzata al Re di [[Svezia]] dal titolo:'' Oh, 'a stronzo!''
*Suo fratello si chiama ''Bongo'' ed ha sposato [[Mariangela Fantozzi]].


{{filosofi}}
{{filosofi}}
{{Portali|Filosofia}}


[[Categoria:Personaggi famosi]]
[[Categoria:Personaggi televisivi]]
[[Categoria:Filosofi]]
[[Categoria:Filosofi]]
[[Categoria:Primati]]
[[Categoria:Ominidi]]

Versione attuale delle 16:49, 17 mag 2023

Una foto dello Scimmione del Crodino mentre medita

Lo Scimmione del Crodino (Troglodytes Bitter) è l'unico primate al mondo amante dell'aperitivo.

Geneticamente è l'animale più vicino al burino. Il suo DNA infatti coincide al 98% e se anche non fosse così bastano i suoi modi da coatto a sottolinearne l'affinità evolutiva.

Alimentazione ed abitudini

Lo Scimmione del Crodino nel suo ambiente naturale ti invita ad un brindisi. NON FARLO, o verrai investito da una valanga di battute ciniche

Lo Scimmione del Crodino raggiunge quasi i due metri di altezza sulle zampe, pesa circa 120 kg e si scola almeno 12 Crodini al giorno. È un gorilla ex alcolizzato scappato dallo zoo di Roma, che dopo una lunga terapia riabilitativa è riuscito a passare all'analcolico biondo. Le prossime tappe prevedono l'assunzione di chinotto, di cedrata e infine di acqua minerale, per poi farlo tornare a bere l'acqua delle pozzanghere come un gorilla qualsiasi.

Gli etologi che con grande pazienza lo seguono da anni vorrebbero farlo tornare nel suo habitat naturale ma lo scimmione, che frattanto ha imparato il romanesco ai livelli della Sora Lella, si rifiuta di ritornare nella giungla, preferendo di gran lunga gli ambienti ovattati dei bar della capitale, dove si è soliti avvistarlo mentre sorseggia i suoi Crodini seduto al bancone.

Abbiamo provato a farlo ragionare- spiega il professor Bipartisan, etologo patentato - ma è stato tutto inutile. L'unica risposta sensata che abbiamo avuto da lui è stata: "Ma allanimadelimortaccivostri, ma annate a spià i castori, 'sti rompicoglioni!", un'espressione che dopo lunghi studi è stata interpretata come un rifiuto.

Residenza e flirt noti

Lo Scimmione del Crodino durante un avvistamento al Pincio, poco prima dell'happy hour

Dal 1999 lo Scimmione del Crodino risiede quindi a Roma in via Trastevere (per l'appunto sopra il bar di Dino). Spesso è stato visto in compagnia della showgirl Victoria Cabello da cui si arguisce che i gorilla che bevono Crodino amano le donne senza tette.

Victoria è l'unica che finora sia riuscita sopportare le sue battute idiote senza chiamare di corsa un bracconiere per freddarlo con un colpo alla nuca e di questo le va dato ampio merito.

Il futuro dello Scimmione del Crodino

Malgrado la figura dello Scimmione del Crodino sia ormai un peloso caposaldo per tutta la cultura baristica italiana, la Crodino S.p.A. sta valutando la possibilità di interrompere le riprese a questo gorilla che tanta pubblicità ha fatto al loro marchio. Il gorilla, che dal canto suo percepiva discreti introiti per queste pubblicità, ha minacciato di passare al Sanbitter se le cose dovessero andare in questo modo nonché di rivolgersi al suo avvocato, il gibbone Bongo.

Curiosità

  • Prima di diventare alcolizzato il gorilla del Crodino aveva una cronica dipendenza da Zigulì.
  • Il suo vero nome è ancora sconosciuto.
  • Il gorilla del Crodino non ha ricevuto il premio Nobel per la fisica nel 2002, sebbene ne abbia fatto esplicita richiesta con una mail in romanesco indirizzata al Re di Svezia dal titolo: Oh, 'a stronzo!
  • Suo fratello si chiama Bongo ed ha sposato Mariangela Fantozzi.