Radish

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

L'incubo di Radish Fantozzi: crocefisso in sala mensa!
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Radish.


« E io sono Radish, tuo fratello maggiore! Taaa-daaannn!!! »
(La sconvolgente rivelazione di Radish a Goku.)
« Trapassami di coccole! »
(Radish su cannone speciale di Piccolo.)
« Ha una potenza spaventosa! »
(Il solito Piccolo che la fa più grossa di quanto non sia.)
« Quest'anno Radish lo vedo in forma! Per me a questo giro ce la fa a battere Goku e Piccolo. »
(Commento di un detrattore di Italia1 a proposito dell'ennesima messa in onda di Dragon Ball Z.)

Fantozzi ragionier Radish è l'archetipo del saiyan sfigato medio degli anni '70. A quanto pare questa caratterizzazione non è piaciuta però al suo creatore, Akira Toriyama, dato che lo ammazza appena arriva sulla Terra. Il suo nome significa "ravanello" e gli è stato affibiato per via della pessima abitudine di ravanarsi ferocemente anche in pubblico.

Descrizione psico fisica del personaggio

Radish, o Raditz come vogliono i nerd, è un saiyan, ovvero un alieno uguale identico ad un comune essere umano, ma equipaggiato con la coda di un babbuino. Come ogni saiyan che si rispetti, Radicchio ha dei capelli che sono tutto un programma: lunghi fino alle caviglie, roba che darebbe fastidio anche al metallaro più assatanato. Oltre a questi tratti somatici, il Radish può traformarsi in un lupo-scimmione durante le notti di luna piena, divenatndo più grande, più forte e più stupido di quanto già non sia.

L'equipaggiamento di base di Radish comprende una tuta da combattimento con spalliere lunghe un metro l'una e senza pantaloni, una coppia di fasciole rosse che vengono legate al braccio e alla coscia sinistre, la cui utilità non è mai stata chiarita e uno scouter verde, detto anche rilevatore; quest'ultimo aggeggio si rivelerà la causa principale della dipartita del saiyan.

Dal punto di vista psico-intelletivo-attitudinale, il personaggio si applica, ma potrebbe fare di più; è in grado di sviluppare ragionamenti complessi, che gli permettono di instaurare dialoghi, con frasi di senso compiuto. Queste abilità gli permettono di fregare il suo avversario


Storia, gloria, morte, rimorte e stramorte

Non sottovalutarlo: picca da matti!
Questi gnomi verdi hanno lo stesso livello di combattimento di Radish. Alla faccia del popolo invincibile e orgoglioso...

Il ragionier Radish è il fratello maggiore, malvagio e mezzasega di Son Goku. Fin dai primi tempi al servizio dell'ingegner Gran ladr. Sterminator. Figl di putt. Gianmaria Freezer si distingueva per la prodigiosa capacità di infinocchiare il nemico con i suoi discorsi forbiti e in seguito, di annientarlo con il suo temibile pugno di lato, capace di stecchire una cimice in pochi minuti. Venne soprannominato "il Ragioniere", perchè essendo l'anello debole della cerchia dei sopravvissuti saiyan e più in generale dell'intero esercito di Freezer, venne relegato all'ufficio vendite, con la mansione di spillare quanti più soldi all'acquirente planetario di turno. Purtroppo per lui, anche in questo settore verrà ben presto scavalcato da altri venditori più giovani e capaci, venendo degradato a semplice porta messaggi interplanetario. Quando poi il suo diretto superiore Vegeta decide di andare sulla Terra a fare un pic-nic, ordina al povero Radish di precederlo per vedere se suo fratello Kakaroth ha preparato i panini e il the.

Appena giunto in quella che sembra essere la Maremma toscana, si fermò a chiedere le indicazioni a un contadino in procinto di fare la festa al suo bel maialino, ma il villico invece che rispondere ai quesiti dell'alieno, gli spara una fucilata. Radicchio afferra al volo il proiettile e credendo di fargli una cosa gradita, lo restituisce al proprietario; il lancio però è troppo forte e il proiettile si conficca in mezzo agli occhi del toscanaccio. Resosi conto di aver appena fatto una cazzata, Radish se la squaglia e raggiunge il guerriero più forte del pianeta, ossia Piccolo[1].

Il Piccolo però sembra non aver molta voglia di prestare le dovute attenzioni al nuovo arrivato, che sentendosi trascurato decide di impostare il rilevatore per individuare suo fratello minore e sperare di ricevere almeno un po' di affetto familiare. Raggiunto Goku all'isola del Genio, Radish chiede al fratellino come mai non ha preparato tutto per la scampagnata di Vegeta, al che gli risponde Crillin con la sua consueta diplomazia:

« Tzé! Sei già ubriaco a quest'ora? Andiamo, dileguati, sciò, sciò! »

Questa volta però, il Ragioniere s'incazza sul serio e dopo aver sbiellato le gengive al piccolo pelato testa di cazzo, prende per il collo suo nipote Gohan e intima a Goku di preparare entro un ora almeno 100 panini e tutti a base di carne umana selezionata. L'incazzatura del saiyan è tale che Goku e Piccolo daranno vita ad un'insolita alleanza per cercare di farlo calmare.


La morte del Ragioniere

patapim e patapam, in cinque minuti (sul serio: 5 minuti!) di bastonate l'ordine viene ripristinato sul pianeta Terra


[2] e l'insubordinato Radish degradato a parafulmine.

In Dragon Ball GT

Per quanto descritto come una nullità, il buon Radish farà anche lui un'apparizione in Dragon Ball GT. Si tratta in realtà di una rapida sortita, battuta in permanenza persino dal Sergente Metallic ed altri incapaci della prima seri dei Dragon Ball; nessuno sa chi lo ha, o se lo hanno ucciso, ma evidentemente non gliene frega niente a nessuno.

Abilità

Radish Fantozzi mentre si brucia i peli pubici.
  • Volo: Radish vola.
  • Attacco energetico: Radish lancia degli attacchi energetici.
  • Il pugno di lato: temibile attacco, riassumibile come un calcio rotante, ma dato con la mano sinistra.
  • Colpo coda: Radish usa la sua coda per picchiare le mezze seghe come Crillin.
  • Ruggito: ciocca un urlo che abbassa le difese avversarie del 10%.
  • Scimmione col muso da lupo: Radish durante la luna piena diventa un ibrido indefinito gigante.
  • Bugia: Radish dice le bugie.
  • Sfiga: Radish è sfigato.

Curiosità