RWBY: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 129: Riga 129:
*[[Witch]]
*[[Witch]]
*[[Bloodborne]]
*[[Bloodborne]]
[[Categoria:Anime e manga]][[Categoria:Cose pucciose]][[categoria:gente da evitare]][[categoria: cose che esistono grazie agli hentai]][[Categoria:Fighting girl]]
[[Categoria:Boiate spacciate per anime]][[Categoria:Cose pucciose]][[categoria:gente da evitare]][[categoria: cose che esistono grazie agli hentai]][[Categoria:Fighting girl]]

Versione delle 19:54, 19 mar 2018

QUESTA PAGINA HA BISOGNO DI UN CONTROLLO!
Nonciclopedia ascolta sempre le segnalazioni degli utenti.
Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina di discussione.

motivo: Errori di ortografia, punteggiatura e sintassi. Da rivedere anche la formattazione dei paragrafi elenco e l'umorismo generale.

firma: AutScrivi a Mente 13:58, dic 1, 2015 (CET)

Template:Anime Template:Noarmi

RWBY è un anime che esplora temi molto profondi e controversi, quali la gnocca.
« Farò di questo anime l'anime ufficiale di Forza Italia. »
(Silvio Berlusconi pensando a Ruby)
« Non possiamo permettere che questo scempio vada in onda in Italia. »
(Il MOIGE su RWBY)
« Per questo raccomandiamo di non lasciare i bambini da soli davanti la televisione. »
(Il Telefono Azzurro su RWBY)

Rwby, acronimo che sta per "No, non è un acronimo", è un cartone animato tridimensionale creato dalla Rooster Teeth, un'azienda di americani nippomani e bamboccioni il cui unico scopo è fare soldi nel modo meno faticoso possibile.

Genesi

Disegnatore 1 : Capo, dobbiamo fare un cartone animato di successo!
Capo : Cos'è che va di moda tra i giovani d'oggi? Wile il Coyote? Copiamolo!
Disegnatore 1 : No signore, quello è stato vent'anni fa. Ora spopolano i cartoni giapponesi, specialmente se pervertiti.
Capo : Chiudetevi in casa a guardarli per un mese, appuntatevi le cose migliori di ognuno di essi e create un Frankenstein che possiamo spacciare come opera originale. Non mi interessa quante persone dovrete corrompere o uccidere.

Stranamente, tale prodotto risultò perfino migliore degli stessi originali, imitando le più belle giappominchiate così male da creare un'opera d'arte moderna. Il cofanetto della prima stagione sarà presto venduto per 150 milioni di euro ad un magnate arabo Otaku.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

« Le madri dei bastardi sono sempre incinte. »
(La regola del mondo di Remnant)
« Le madri dei coglioni sono sempre incinte. »
(Anche questa è una regola, ma vale solo per i buoni.)

Il mondo di Remnant è un luogo inospitale, oppresso da creature malvagie e dalla schiacciante bastardaggine della popolazione locale; per questo i pochi sani di mente hanno fondato delle scuole di guerrieri detti "cacciatori" che hanno il compito di sfoltire la popolazione di mostri, cattivoni e mostri cattivoni a suon di legnate. Per fare ciò utilizzano il potere della "polvere", una sostanza magica[1] che conferisce straordinari poteri a qualunque oggetto in cui viene inserita. La trama in sé è scarsa e di fatto l'anime è stato creato prevalentemente per un pubblico di pervertiti yaoisti/yuristi che si divertono a shippare a sangue i poveri personaggi; ovviamente sono stati inseriti alcuni personaggi furry, detti Faunus per non sembrare banali, così da accontentare ogni possibile feticista.

Mostri e orrori vari

In un disegno di un bambino di quinta elementare vediamo i grimm, la cui bocca non è rossa naturalmente, ma lo è diventata dopo aver sbranato i genitori del sopracitato bambino, che, da grande, diventerà un sociopatico cacciatore di grimm.

Tutti concordano sul fatto che il mondo di Remnant faccia schifo. La causa sono quelle tenere[citazione necessaria] creature conosciute come "grimm", in onore delle, notoriamente felici, fiabe scritte dagli omonimi fratelli. I grimm sono un' orda apparentemente illimitata di creature senz'anima che vivono al solo scopo di scassare i coglioni agli umani e agli umani solamente. Infatti le piccole protuberanze che i grimm hanno al termine del collo sono teste di cazzo. Non si sa da dove provengano, cosa siano, cosa li spinga a odiare tanto gli esseri umani, a parte il fatto che siamo avidi, corrotti e bombardiamo le balene.

Ogni somiglianza con un'altra serie è puramente casuale. Apparentemente, l'unica arma che può ferirli è la polvere magica esclusiva di Remnant, che fornisce agli abitanti sufficiente energia positiva per affrontare quegli orrori, che, traendo forza dalla negatività delle persone [2], fuggono come mammolette di fronte ad un po' di brio. Soprattutto se il brio è racchiuso in mortali falcioni-mitraglia.

Personaggi

Essendo privo di qualsivoglia altro contenuto, RWBY basa la sua storia su personaggi che sono all'80% gnocche stratosferiche munite di armi trasformabili. Gli altri sono pazzoidi o baldi e imberbi giovini amatissimi dalle ragazze e tutti adeguatamente divisi in team per colore, razza, età e gusto: un trionfo di Apartheid.

Essendo i personaggi numerosi quanto i reati del Cavaliere, è stato necessario tagliare pesantemente la loro descrizione, onde evitare che installiate il Norris Antivirus accidentalmente, cadendo addormentati sulla tastiera.

I "buoni"

Team RWBY

Il team RWBY, guidato dalla protagonista Ruby, è composto dalle quattro fanciulle guerriere che fanno da araldo a questa serie, ovvero: Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Belle di "La bella e la bestia" e Riccioli d'oro. No, non è una barzelletta, le protagoniste sono proprio ispirate ai sopracitati personaggi delle fiabe. Proprio come nella versione originale, poi censurata da quale massone di Walt Disney, le quattro eroine non sono pie e dolci fanciulle, sono una torma di assassine, ninja furry, naziste e frequentatrici di bordelli.

Ecco alcune immagini per aiutarvi ad afferrare meglio il concetto:

Team JNPR

Se avessi creduto nelle fate non sarebbe morta!

Un team di travestiti: infatti, ciascuno dei componenti è ispirato ad un personaggio storico/mitologico noto per aver almeno una volta cambiato sesso (involontariamente, a differenza di quelli del paragrafo seguente). Questo team è composto da un biondino sfigato armato di spada di plastica e scudo di legno, che di nome fa Jaune Arc (come Giovanna d'Arco), da una donna guerriera di stampo greco di nome Pyrrha Nikos che sta sempre incollata a Jaune e il cui personaggio è ispirato ad Achille (morirà, come Trilli, dissolta in polverina magica dalla cattivissima Cinder), Amy Rose di Sonic, ed un povero cristo cinese di nome Li-Ren che, seppur evidentemente gay, non riesce a scollarsi Amy di dosso, forse perché lei è ispirata al dio martella-coglioni Thor.

L'unico motivo per cui questi personaggi esistono è sponsorizzare le marche di schiuma da barba.

Team SSSN

Un team inutile composto da inutili fighetti creati al solo scopo di attirare fangirl altrettanto inutili [3], di fatto solo due dei quattro componenti di questo team sono caratterizzati, con la profondità di un geroglifico egizio. costoro sono Sun Wukong (il leader, come si evince dal suo petto nudo e senza capezzoli) una copia stupida di Son Goku, e Neptune Vasilias, un transilvano cool che è veramente troppo cool[citazione necessaria], ma solo per se stesso.

Il corpo docente della Beacon Academy

Tutti e quattro avrebbero voluto diventare maestri pokèmon, ma - ahimè - sono stati scartati e riciclati in questo anime

È risaputo che i professori sono incarnazioni del male, ma, in questo cartone, hanno una connotazione positiva. Infatti sono i depositari dell'antico segreto delle forbici dalla punta arrotondata: insegnano ai giovani sminuzzatori di grimm come non tagliarsi quando usano i propri giocattoli. Segretamente controllano il mondo ed hanno la loro base segreta in una scuola simil'Hogwarts chiamata Beacon Academy

  • Ozpin: il capoccia della Beacon. È il classico gentleman, ha i capelli bianchi ed è sempre intento a sorseggiare ambigue bevande calde, un po' come la sua controparte harrypotteriana, solo che è ancor meno utile e muore (senza neppure dare allo spettatore la soddisfazione di vederlo crepare) ancor prima di mostrarci i suoi straordinari poteri.
  • Glynda Goodwitch: la Frau Rottenmeier della situazione, è una potentissima strega che combatte con il suo frustino, che incanala il potere della polvere: appartiene al Sacro Ordine delle Sbattitrici di Uova e Farina. Nel tempo libero, usa il suddetto frustino per impartire Ordnung und Disziplin agli studenti che non fanno i bravi. L'anime si trasformerebbe ben presto in un cartone sado-maso, se solo non intervenisse sempre provvidenzialmente quella buonanima di Ozpin, che la ferma un istante prima che sfoghi il proprio sadismo sui propri studenti, con sommo disappunto del MOIGE, che rimane temporaneamente senza lavoro.
  • Bartholomew Oobleck: costuisarebbintescomesserlprofssrdistoriasolochprltrppvlocmentperessrcomprnsibleeepercòisuoistudntsnsmpresttcnlamdiadeivti! È il professore di storia, è in costante overdose della ambigua bevanda che sorseggia in continuazione dal suo thermos senza fondo, che poi si rivela essere un potentissimo lanciafiamme. Questo fa supporre che la sua bevanda preferita sia napalm, il che gli consente di scattare molto più in fretta dei neuroni di Ruby e di Ruby stessa. Malgrado faccia parte della specie dei professori, anzi, sia un dottore, è un uomo compassionevole: tanto basta a rendetlo inviso a tutto l'ambiente scolastico.

Team CRDL

  • Formato dai quattro bulletti della scuola: Cardin Winchester, Sky Lark, Dove Bronzewing e Russel Thrush,. Gli ultimi tre sono poco più che un'estensione del primo, e, infatti, già da metà della prima stagione diventano materiale per Chi l'ha visto?.

Team CFVY

Il contenuto dell'arma segreta di Velvet: pura pucciosità condensata, la sostanza più pericolosa di Remnant...
  • Cocò: sì, la Cocò Chanel di Remnant. Appare in un episodio per 30 secondi, più o meno, ma risulta dannatamente figa con la sua borsetta da 300 tonnellate che si trasforma in un gatling degno di essere brandito da Optimus Prime. Per il resto è un personaggio inutile.
  • Fox Alistair: coperto di ferite, dalla pelle scura e dal viso impassibile, questo maschiaccio è il sogno segreto di ogni donna amante dei guerrieri, e di ogni cessa. Infatti sembrerebbe proprio cieco, ma ciò non gli impedisce di combattere tranquillamente contro i grimm.
  • Velvet Scarlatina: una dolce coniglietta faunus, timida e riservata, spesso molestata per via delle sue orecchie morbide, poiché a Remnant il sentimento del puccioso è male, in verità è una belva in battaglia ed ha un arma forte, ma così forte che non la usa nemmeno per paura di ferire qualcuno. Sembra una comunissima scatola della merenda, però, in un anime in cui tutto può essere uno strumento di morte con quintilioni di potenza distruttiva, meglio non sottovalutare nemmeno questa inutile macchina capace solo di fotocopiare qualunque arma con ben dieci tonalità di colore in più, ma le cui fotocopie sono abbastanza potenti da affettare un evangelion in due con un sol colpo.
  • Yatsuhashi Daichi: un ragazzo asiatico in armatura, combatte con uno sciabolone e... E basta... Non si sa altro di lui.

Vari ed eventuali

La figaggine dei personaggi secondari è inversamente proporzionale alla loro presenza su schermo, come nel caso del povero Qrow.
  • Penny: una robottina intelligente e dall'animo umano, ha lo stesso carattere di Nora Valkyrie, solo più calma. Non si sa perché sia stata costruita né da chi, ma, come Pinocchio, ha una bizzarra reazione ogni volta che mente: le viene il singhiozzo. Controlla un numero indefinito di spade fluttuanti e vuole essere tanto tanto amica di Ruby, con sommo spiacere di quest'ultima e soprattutto delle sue amiche, che si trovano a subire le avances di una robot troppo strano, perfino per i livelli di Remnant. Muore durante il torneo di briscola della terza stagione, tagliata a fette dai fili con cui controlla le sue spade, che, per qualche oscuro motivo, sono persino più taglienti delle spade stesse. La sua morte non è un problema: basta costruire un corpo nuovo, fare un backup della memoria... Et voilà, Penny 2.0 eccola qua (per la gioia delle protagoniste).
  • Il tizio del negozio: un poveraccio che vende polvere in un negozietto di periferia (malgrado la polvere sia di importanza vitale per il mondo, il governo lascia che qualunque commerciante possa venderla senza nemmeno una guardia all'ingresso: buonanotte alla coerenza), si infila involontariamente in ogni guaio possibile ed immaginabile e, spesso, vede ogni sua proprietà andare in pezzi, per mano dei cosiddetti buoni. Non sa parlare e si esprime solo in versi: si pensa parli bergamasco.
  • Winter Schnee: la sorella più grande e sexy di Weiss; è più razzista della sorella e se la fa con i robot militari. Sa evocare le creature astrali e per questo sfotte in continuazione la sorellina Weiss. L'evocazione contrasta con ogni legge del cartone: da dove salta fuori? Dall'iperuranio? Da Final Fantasy?
  • Qrow: lo zio di Ruby e fratello della madre di Yang, Raven (complimenti per l'originalità, dato che sia raven sia crow significano "corvo") risulta enormemente cazzuto, per due motivi: perché si ubriaca (e sembra proprio che combatta meglio quando beve tanto) e perché combatte con un super spadone che può trasformarsi in altre centomila combinazioni (anche questo elemento fa comprendere la fantasia degli sceneggiatori).
  • Le quattro fanciulle delle stagioni: delle ragazze vergini del 12.000 A.C. che, per aver aiutato un vecchio sclerotico rivelatosi poi un mago, hanno ricevuto dei poteri magici, anche se non si sa in cosa consistano. Tali poteri lasciano il corpo della loro proprietaria nel momento della sua morte per cercare un'altra vittima: in ogni epoca ci sono sempre quattro povere criste perseguitate dal cattivo/governo tirannico/scienziato megalomane di turno che vuole appropriarsi dei loro poteri. A quanto pare, Pirrha Nikos diverrà una nuova guardiana una volta che quella vecchia, in coma, senza metà corpo e costretta a restare in una camera di ibernazione, tirerà le cuoia. [4]

I cattivoni

  • Roman Torchwick: un damerino spacciatore di quartiere che va in giro vestito come il maniaco di Arancia meccanica, è un codardo, un approfittatore, un rifiuto della società, a cui non importa se distruggerà tutta la civiltà umana per i suoi sporchi guadagni, tanto poi spenderà tutto in prostitute faunus e polvere, bianca. Non è chiaro perché rientri tra i cattivi: in pratica bastava dire che è un imprenditore. Ignora che, quando avrà distrutto tutto, non resteranno neppure i suoi amati bordelli né gli spacciatori e sarà costretto a divertirsi in ininterrotte orge coi grimm. Combatte con un bastone/fucile che lo fa sentire tanto figo, ma che in realtà è una baionetta dell'epoca di Napoleone con la potenza di fuoco di un petardo. Non vince nemmeno se gli danno un Gundam.
  • Cinder Fall: merita il titolo di cattiva più insensata dell'Universo, perché, pur consapevole della propria capacità di distruggere il mondo, se ne frega altamente e si limita a ricercare inutili superpoteri, che alla fine si limita a rubare alla guardiana dell'autunno con un tentacle rape. È capace di compiere acrobazie da circo di Montecarlo indossando dei tacchi a spillo di cristallo nero. Assunta dal Mulino Bianco perché tramuta i propri avversari in pan di stelle.
  • Mercury Black: si crede figo, ma si comporta da completo fattone, ignorando lui stesso i motivi delle proprie azioni. Inoltre, non c'entra alcunché con Cinder e con gli altri cattivi. Maestro di capoeira, combatte a calci e passi di danza, sperando di far ballare i grimm a ritmo come fa Michael Jackson con gli zombie in "thriller". A causa del ballo costante, i suoi piedi puzzano così tanto da consentirgli di sparare micidiali zaffate energetiche dalle scarpe. Non tace nemmeno se lo pagano per farlo. Al posto delle gambe ha delle protesi meccaniche, che ha rubato a Oscar Pistorius, nonostante avrebbe potuto trovarle in saldo su qualsiasi bancarella di Remnant.
  • Emerald Sustrai: la compagna di squadra gnocca di Mercury. Oscuro è il motivo per il quale ha i capelli acconciati a mo' di coda di colibrì e una congiuntivite così brutta da renderle costantemente rossi gli occhi. È un'immigrata clandestina che borseggia i passanti e scappa dalla ruspa di Matteo Salvini, mentre rapisce un bambino e spaccia droga nei vicoli. Combatte con due pistole/kusari... Kusa... (Roba che taglia, insomma) che, combinate con il suo davanzale, la fanno sembrare una Lara Croft di colore.
  • Neopolitan: brutta, piatta e pure bastarda, Neopolitan è il classico personaggio odioso dei film di combattimenti, quello che ha sempre il sorrisetto da camorrista sulla faccia e che evita tutti i colpi spostandosi di 0,2 micron, il minimo indispensabile per prenderti per il culo e mandare a mignotte ogni tua mossa, e poi ti finisce con un colpetto della sua armina minimal chic che, nel mondo reale, non farebbe del male ad un bruco. I suoi capelli e i suoi occhi cambiano colore come i catarinfrangenti sulle stradine di montagna. Non parla, però sorride, sempre. almeno finché un'energumena armata di katana lunga due metri non minaccia di spezzarla in due come il suo ombrellino e di usare quest'ultimo per farle perdere la verginità in ogni possibile orifizio.
  • Adam Taurus: maestro di Blake, fondatore dell'attuale Team Plasma, detto "Zanna bianca" per non fare infuriare quei bolscevichi ninja del team stanziato a Unima. Faceva parte di "Zanna bianca" quando era ancora un gruppo di pacifisti vegetariani, che poi ha trasformato nella versione coccolosa dell'Isis non appena ha poggiato le sue terga sulla sedia del capo. Nutre sentimenti di dolce amor cortese verso la sua discepola, che però lo lascia appena lui le mostra la nuova uniforme e, da allora gli sono spuntate quelle cornine sulla testa[5]: adesso, più incavolato che mai, mira a conquistare il mondo con i suoi numerosissimi soldati furry. Combatte con una katana capace di riflettere i colpi avversari.
  • Salem: misteriosa signora del male (occhi rossi, pelle diafana e annerimento delle vene[6]. Apparsa nell'ultimo episodio della terza stagione, vive in culonia, luogo adatto per meditare e riflettere sulla natura stessa della vita, [7]. Costei è la misteriosa narratrice delle prime tre stagioni: si scopre solo alla fine che, apparentemente, c'è il suo zampino dietro alle azioni dei peluchosi grimm.

Note

  1. ^ No, non è come pensi
  2. ^ (proprio come gli emo)
  3. ^ o, ad essere più precisi, inesistenti
  4. ^ o almeno, avrebbe dovuto, se Cinder non gliela avesse uccisa sotto agli occhi fregandole i poteri.
  5. ^ Chissà perché
  6. ^ Tutti sintomi indicanti la terribile politichite italica
  7. ^ Infatti si vede quanto le ha fatto bene

Voci correlate