Van Helsing

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Scavicchi ma non apra! »
(Paolo Bonolis a Van Helsing mentre sta per uccidere un vampiro)
« Perché noi non dà occhiata a cervello eh? Primo noi apre con spacca di cranio, così! Lo nudo cerebro umano. »
(Van Helsing mentre ripassa anatomia)
« Mi sa che l'è un terùn »
(Van Helsing dopo aver notato uno strano individuo trasformarsi in pipistrello)
« Dove cazzo è Van Helsing quando serve! »
(Chiunque dopo aver visto Twilight e/o Newmoon)

Il professor Abraham Dos Santos Trapezio Aldo Maria Biscardi Van Helsing (30 febbraio settordicesimo secolo - forse quando ne avrà voglia) è una di quelle tante simpatiche persone che odia Edward Cullen.

Indovinate di chi sono quelle tre teste?

Vita, peti e miracoli

Van Helsing da giovane, quando viveva nella fumeria

Il nostro professore è nato sotto una pietra di fronte a una fumeria di Amsterdam, è proprio in questa fumeria d'oppio che impara le prime tecniche di caccia al vampiro e al'età di soli 3 anni cominciò già a collezionare falli di vampiro (attualmente la sua collezione raggruppa migliaia di esemplari, tra cui le rarissime palle di quel frocio di Twilight!). Diventato ormai adolescente si dedicò al tiro con la balestra, con risultati molto scarsi, capì quindi che era meglio per tutti se studiava medicina come un coglione, rimanendo così al sicuro da pericoli sovrannaturali. Si trasferì poi nella ridente e soleggiata Transilvania, precisamente nella famosissima località balneare di Ceauşescuammare, dove diventò professore di medicina nella locale università. Dopo essere stato licenziato dall'università per gravi inadempienze trascorse tutta la sua vita ad inseguire il suo amico immaginario Dracula. Attualmente si sa solo che è iscritto a Lega Nord e combatte strenuamente per cacciare quei terùn dei vampiri dalla Transilvania.


Van Helsing doveva uccidere questi cosi

Strumenti e metodi di Lavoro

L'armamentario di Van Helsing è molto ampio e spazia dalle semplici teste d'aglio al gatto a 9 code, ma gli strumenti di lavoro preferiti dal nostro amico sono i seguenti:

Cavicchio puntuto

« Cavicchio puntuto essere cavicchio legnoso con cui noi scavicchiare vampiri colpendo loro cuore. Bisogna colpire cuore di vampiro tre volte prima di uccidere nosferatu, cavicchio puntuto avere anche altre utilità, essere utile anche per tappare buchi. Esso avere forma lunga e puntuta, e a me piacere tanto usare codesto strumento. »
(Il professore spiega cos'è un cavicchio puntuto)

Altre utilità del cavicchio puntuto oltre alle su citate:

Aglio

L'aglio utilizzato da Van Helsing è stato coltivato da lui in persona nel suo orticello privato di erbe medicinali, oltre a poter essere utilizzato sulle piastrine anti-vampiro, è ottimo sulle bruschette, ma tanto a nessuno importa.

Super Liquidator ad acqua benedetta

Produzione esclusiva della Van Helsing s.r.l., questa speciale pistola ad acqua è uguale in tutto e per tutto ad una normale pistola ad acqua, ma possiede il marchio di autorizzazione dell'Imperatore Palpatine e del MOIGE. La sostanziale differenza tra questo tipo di pistola ad acqua e una normale è ciò con cui viene caricata: lacrime di orfani filippini oppure pura acqua benedetta lacrimata dagli occhi della Madonna arricchita con Uranio 237. Sapete che bello usarla in spiaggia in estate?

Balestra svizzera

Come si può notare dal nome, questo tipo di balestra, in dotazione esclusiva a... coso, lì... ah sì Van Helsing, è prodotta in Svizzera dagli gnomi della Loacker messi in schiavitù. Oltre ad essere utile per infilzare vampiri a distanza di sicurezza possiede anche le seguenti funzioni[1]:

  • Torcia
  • Stuzzicadenti
  • Orologio

Nella versione EXTRASTRONGULTRADELUXESOLOPERCRUMIRIPIENIDISOLDI invece sono disponibili infiniti accessori quali ad esempio navigatore satellitare (versione speciale Tomb Tomb), Dildo, Decoder Digitale terrestre DVB con sistema PAL-NTSC-TRTR-DADA-LALA-PO, Giampiero Galeazzi e Silvietto lo Stronzetto.

Pistola a proiettili d'argento

Questa pistola funziona solo ed esclusivamente a proiettili d'argento creati con la raffinazione dei denti di bimbi congolesi e per questa sua caratteristica si rivela essere molto costosa.

Van Helsing in Technicolor

   La stessa cosa ma di più: Van Helsing (film).

Recentemente nei migliori cinematografi hanno proiettato in technicolor un film sul mezzo crucco che è protagonista di questo articolo, pare che il personaggio protagonista forse sia ispirato al personaggio di quell'insieme di carta igienica che è Dracula di Brammo Stocco, però non si chiama più Abraham, ma Gabriel, perché, si sa, fa più figo. Questo film è anche noto come la peggiore accozzaglia di mostri e cazzate varie mai mostrato in un cinema.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Il film inizia in bianco e nero, perché quei genovesi dei produttori non volevano spendere soldi, così hanno dipinto di bianco e di nero un intero paese in Romania e hanno utilizzato solo attori metà bianchi e metà neri. Naturalmente la scena iniziale non c'entra un cazzo con il film, infatti si vede il Dottor Frankenstein che viene ucciso, tradito dall'assistente Igor, perché aveva finito tutti i preservativi di Dracula. Dopo che una folla inferocita uscita dal nulla brucia il mostro creato dal dottor Frankenstein, lo spettatore potrebbe pensare che inizi il vero film, ma non è così: infatti inizia la pubblicità. Dopo almeno 15 minuti di pubblicità, c'è un'altra scena che non c'entra niente: Van Helsing che insegue Mr. Hyde sui tetti di Parigi[2] perché gli aveva scoreggiato in bocca. Si scopre che Van Helsing non è altro che un fido servitore dell'Imperatore Palpatine e accompagnato dal suo assistente Marcellino Panevino ha il compito di andare in Terronia Transilvania per uccidere Dracula e liberare da una maledizione la famiglia della gnocca di turno. Però il fratello della gnocca è stato trasformato in un licantropo, perché non aveva niente di meglio da fare e ormai lei era a corto di biscottini per cani. Arrivati in un villaggio incontrano le tre troie di fiducia ne riescono a uccidere una, Marishka, con una freccia avvelenata imbevuta di acqua benedetta, questo però causa l'ira degli abitanti, in quanto non potevano più usufruire dei suoi prezzi stracciati.

Dopo delle difficoltà iniziali, riescono a trovare l'oggetto del desiderio di Dracula che serve al Conte per ricaricare le pile del suo cellulare, ma anche per dare vita alla sua progenie malvagia.

Dracula però riesce a rapire Anna (è questo il nome della gnocca), mentre Van Helsing viene morso come un povero idiota da un licantropo; Dracula quindi propone lo scambio Anna-Fighenstein e durante un amabile colloquio, il Conte gli svela che in realtà lui è Batistuta, santo guerriero che ha lottato nelle crociate.

Van Helsing però vuole sventare i piani di Dracula e scopre con il suo schiavetto un passaggio dimensionale nella tazza di un cesso per arrivare al castello di Dracula, lì il nostro impavido caccia-vampiri si trasforma in licantropo e lotta con il vampiro sconfiggendolo. Anche la mignotta riesce a fare qualcosa, sconfigge l'ultima dama di compagnia di Dracula, ma viene uccisa poi dallo stesso Van Helsing che era trasformato in licantropo, per puro caso riesce ad iniettare l'antidoto contro il morso di lupo mannaro, facendo diventare normale Van Helsing.

La trama è finita, leggete in pace.


Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Van Helsing ha avuto un menàge a trois con Dracula e Frankenstein.
  • In verità Van Helsing è stato ucciso da Dracula.
  • Non si sa l'attuale età di Van Helsing, ma è abbastanza sicuro che oscilli tra i -49 e i 1256,5 anni.
  • I genitori di Van Helsing erano drogati, per questo hanno chiamato il loro figlio Ibrahim Giovanni Arbaham Abraham.
  • Il Doctor Haus è il suo unico figlio unigenito, generato non creato dalla stessa sostanza del padre.
  • In questa pagina Van Helsing è stato menzionato 28 volte e Dracula 12 volte, ancora una volta il bene ha vinto sul male, ma questo non importa a nessuno.
  • Mr. Hyde, che è alto due metri e novantasei e come stazza è il quadruplo di Bud Spencer, viene ammazzato in quattro minuti; Frankenstein, che possiede la massa muscolare di sette lottatori di wrestling, viene addormentato con due freccette da tiro a segno nella schiena; due lupi mannari di nove tonnellate vengono uccisi con un ago d'argento in un orecchio. E Dracula che è alto un metro e sessanta è immortale.

Note

  1. ^ Presenti nella versione standard
  2. ^ Ma non stava a Londra?

Voci correlate