Pagina principale

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Versione del 23 nov 2018 alle 11:02 di Wedhro (rosica | curriculum) (elimino momentaneamente le traduzioni, forse non le faremo)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 434 voci in itagliano
... tenere fuori dalla portata dei bambini.

Versione per dispositivi piccini picciò

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina

Il rutilismo è una pericolosa malattia che si trasmette ereditariamente e si manifesta con capelli rossi e, eventualmente, una quantità di lentiggini tale da rendere la pelle totalmente otturata e coperta. Le conseguenze di questa malattia sono temibili: gli esemplari di maschio infatti sono affetti da deficienza totale e disfunzioni erettili; le femmine sono invece proverbialmente ninfomani e permettono il rinnovamento della specie.

Il rutilismo è diffuso in particolare in Scozia, in Irlanda, e in Rutilandia, luogo in cui la percentuale di rossi è del 100% e tutti aspirano a debellare chiunque abbia i capelli di un altro colore.

Attualmente un'équipe di scienziati sta tentando di trovare una soluzione alla radice del problema: si pensa a un Rossolocausto in cui siano coinvolti sia maschi che femmine di rossi.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità

I Tortoise (in italiano testuggini) sono uno dei più importanti gruppi rock sulla scena mondiale, anche se dipende di quale mondo si stia parlando.

Nata verso la fine degli anni '80, precisamente agli inizi degli anni '90, questa band è riuscita a raggiungere un livello musicale eccelso, a intrecciare varie sperimentazioni artistiche, a trovare un giusto equilibrio tra ritmo e melodia e a trovare la scritta hai vinto nel Kinder Bueno; tuttavia fa post rock, e di conseguenza nessuno se li caga più di tanto se non i loro parenti, i loro amici immaginari e le solite comitive di Indies smanettoni che non ascoltano mai due volte lo stesso gruppo ad eccezione dei Sonic Youth.

E dei White Stripes.

E degli Smiths.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo sapevi che...

La razza del biddaio (bronzetto in gergo biddaio, biddinculu in nordico e sudicio o gabillo per i cretini miscredenti) è, per definizione, quella che abita le bidde dell'entroterra sardo. Sconosciuta ai più, questa curiosa, pericolosa e piuttosto primitiva specie di subumani è l'etnia principale locale.

Avventurarsi nell'entroterra sardo è il metodo più sicuro per incrociare un qualche biddaio, e quindi anche il più pericoloso. Una squadra di ricercatori isolani, guidata da un certo Marcello Fois, ha tentato una spedizione per sapere di più sugli insoliti mammiferi. Qui di seguito sono esposti i risultati dei lunghi osservamenti.

I biddai si raggruppano in isolate comunità montane, chiamate appunto bidde, preferibilmente situate nel centro-Sardegna e comunque prevalentemente attorno a Nuoro, e cioè nella Barbagia: la Vera Sardegna, secondo essi. Esse sono costituite perlopiù da nuraghe. Questo per opporre una resistenza più agguerrita nel caso eventuali continentali dovessero attaccarli.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Niesiklopedia (afrikaans) · Valenciclopèdia (catalano) · Ebatsüklopeedia (estone) · Unsaiklopedia (gotico) · Κακαπαιδειᾳ (attico) · Ekkipediu (islandese) · Kengencyclopedia (lussemburghese) · Juokopedija (lituano) · Neciclopedia (moldavo) · Ikkepedia (norvegese bokmål) · Scotypedia (scozzese) · Pekepedia (filippino) · Keinziklopedie (ebraico yiddish) Hikipedia (finlandese)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma gestita da gente "simpatica" e "intelligente".

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, quindi preparati ad essere offeso.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Quindi scopiazzo libero!

Come faccio a farcela?
Come faccio a farcela?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 31 191 fancazzisti registrati, dei quali 80 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Dagli altri progetti
Dagli altri progetti
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali istigazioni all'auto-mutilazione contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, copresi quelli rettali.

[[nn:]]