Scozia

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Una bellissima immagine della Scozia. Solo che gli scozzesi ce l'hanno portata via perché avevano paura che la consumassimo, tirchi come sono.
« Non siete orgogliosi di essere scozzesi? »
(Tommy in Trainspotting, evidentemente drogato e non coscente in quel momento)
« È una merda essere scozzesi! Siamo il peggio del peggio, la feccia di questa cazzo di terra, i più disgraziati, miserabili, servili, patetici avanzi che siano mai stati cagati nella civiltà. »
(Mark Renton in Trainspotting, rispondendo a Tommy)
« Scozzesi e inglesi sono nemici per natura! Come gli scozzesi e gli irlandesi! O gli scozzesi e i gallesi! O gli scozzesi e i giapponesi! O gli scozzesi e gli scozzesi... DANNATI SCOZZESI! Hanno distrutto la Scozia! »
(Giardiniere Willy su Scozzesi)

La Scozia è una terra semi-abbandonata del Nord Europa.

Geografia

La Scozia si estende su pianure desertiche, laghi nei quali vivono mostri preistorici e pecorelle. Si trova tra l'Irlanda e l'Inghilterra, pur avendo espressamente chiesto a Dio di essere collocata in mezzo al mare. Fa parte del Regno Unito, ma non dirlo davanti ai suoi abitanti se ci tieni a uscirne vivo.
La Scozia va e viene, a volte rimane immersa nella nebbia per giorni e giorni. Le precipitazioni sono frequenti, con una media di 370 giorni all'anno. Durante l'inverno si ha una breve tregua, in quanto le piogge vengono sostituite da violente tempeste di neve.


La capitale è Edimburgo, semplicemente abbreviata in Edinbrathscotches-marunden-vrataang.

Storia

La Scozia è stata conquistata da moltissime tribù di barbari, ma nel giro di un quarto d'ora queste si annoiavano e andavano via.

Ottenne l'indipendenza dall'Inghilterra nel 1868. Quando i rivoluzionari scozzesi si presentarono a Londra per incendiare il parlamento inglese in segno di protesta, la Regina Elisabetta rimase perplessa: non pensava, in tutta onestà, che esistesse un luogo chiamato Scozia, né tantomeno che fosse sotto il suo feroce regno. Quindi concesse l'indipendenza, e gli diede anche dei biscotti (alla marmellata) per il viaggio di ritorno.

Popolazione

La popolazione che la abita è ormai ridotta a poche centinaia di esemplari, tutti catalogati dagli scienziati in diversi anni di lavoro. Alcuni esemplari sono tenuti in cattività nello Zoo di Londra, a loro insaputa.

Le cause della scarsa riproduzione di questo popolo sono sostanzialmente due:

  • L'elevato costo di un figlio.
  • La mancanza di cognomi, visto che tutti i "McQualcosa" sono ormai stati esauriti.

Economia

Le entrate della Scozia dipendono esclusivamente dal turismo (turisti attratti dai fantomatici mostri) e dalla vendita sottobanco di Whisky.

La moneta scozzese è unica, nel senso che ce n'è proprio una sola per tutta la popolazione.

Gli scozzesi (detti anche Scottex) sono considerati da molti un popolo di tirchi, avari, sparagnini, petacchini, pezzenti, avidi, barboni e braccine-corte. Questo pregiudizio si fonda sul fatto che quando si visita la Scozia, nessuno per strada regala automobili di lusso a caso e a chiunque. Cosa che invece succede in Olanda, anche se in genere sono automobili immaginarie: lì, si sa, sono ecologisti e vanno tutti in bicicletta.

Collaborazioni internazionali

La Scozia fa parte della "Lega degli Spilorci" assieme a Catalogna, Liguria, Lucca, Friuli, Val di Non e Israele.

Curiosità

  • Si crede che l'accento scozzese sia un evoluzione del bergamasco

Voci correlate