Colore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Attenzione
Questa pagina è stata scritta col colore nero. Se visualizzate altri colori significa che il vostro monitor è rotto, o che siete drogati.

« Colori? Cosa sono i colori? »
(Celebre attore del cinema bianco e nero su colori)

I colori sono quella cosa di cui è composto il mondo, l'universo, i paesaggi del nostro bellissimo pianeta. Sì, anche le zanzare e il carbone sono colorati.

Guardate quanti colori! Psichedelico! Tuttavia un eccesso di colori può portare a un attacco di epil..SIbgwuiwiugfggawfeudahh...

Essi costituiscono circa il 99% di tutto ciò che vediamo (sì, solo il 99% perché l'acqua e l'uomo invisibile sono trasparenti, pertanto senza colore). Per esempio questa pagina qua, vedete com'è bella colorata? Se invece andate su altri siti vedrete che sono bianchi/neri e tristi. E se diventate tristi vi deprimete, diventate emo, vi tagliate le vene, che libereranno del sangue rosso[1] come le scritte che state leggendo, e la morte vi porterà via a pranzare al più vicino fast food, per poi portarvi negli Inferi. Un eccesso di colori può portare a nevrosi e attacchi epilettici, per cui certe volte è meglio lasciare le cose in bianco, anche i temi e le notti.

Storia

Spongebob non sa che per colorare le cose è sufficiente una pastiglia di LSD. O forse sì?

Tutto cominciò durante il sesto giorno della creazione. Dio stava creando le acque e contemporaneamente insegnava agli studenti a camminare sui banchi come Gesù camminava sull'acqua. Subito dopo però, Dio si accorse che si era dimenticato di creare qualcosa di vivace che potesse rendere felici tutti gli uomini; siccome le puttane erano state già inventate, decise allora di inventare i COLORI. Questi simpatici amici che colorano la nostra vita sono usati tutti i giorni da ogni artista: da Vittorio Sgarbi a Picasso, sconfinando a Oscar Wilde fino a Giotto, Raffaello, Donatello, Michelangelo, Leonardo e tutte le altre tartarughe ninja.
All'epoca di Gesù il colore più usato era il rosso, perché era il colore della porpora, di Roma e del comunismo. E poi era il colore preferito di Cesare, noto comunista. Durante la Rivoluzione francese invece andavano di moda il rosso, il bianco e il blu, colori che formarono in seguito il tricolore dei culattoni francesi. Purtroppo al giorno d'oggi moltissime persone abusano di questo strumento divino, per esempio i Teletubbies con le loro tutine talmente colorate da far venire l'epilessia, Jimi Hendrix, che li usa per colorare la sua Fender Stratocaster a cui darà fuoco non più di dieci minuti più tardi, oppure Spongebob, che li usa per colorare tutto il mondo che lo circonda, non sapendo che sarebbe bastato solo un pochino di LSD.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Certe cose è meglio che rimangano senza colore, come le mutande, lo sperma, il latte, le nuvole e la neve.
  • Tutti sanno che i colori sono infiniti, poiché per ogni colore esistono un infinità di tonalità, varianti e salse diverse.
  • Gli emo usano solo il nero, il bianco e il grigio in tutte le loro tonalità. E anche il rosso. I metallari invece usano il nero, sembrando dei corvi. I truzzi invece sono così colorati da sembrare dei semafori. Anche quando non è carnevale.
  • Un eccessivo accumularsi di colori diversi potrebbe causare problemi di epiless...asjbghidsgbngoidsfgh.
  • Anche il bianco e il nero sono colori.


Note

  1. ^ Se invece siete dei nobili il sangue sarà blu.