Template:Incostruzione

Questo utente offende il Signore ed i suoi seguaci!
Lascialo perdere, o sarai scomunicato, arso vivo
e messo sotto sale per compiacere il Signore.

Template:Satana1

« Mi domando, che cos'ho fatto di male per meritare tutto questo? »
(Dio sulla New Age.)
« E poi dicono di noi! »
(Scientology sulla New Age.)
« Una religione cattiva è sempre una religione... ma che cos'è sta roba? »
(Pier Paolo Pasolini sulla New Age.)
« Siamo sicuri che questa sia una cosa nuova? Mi sa tanto da deja vu »
(Chiunque sulla New Age.)
« Grazie alla New Age abbiamo trovato una cosa su cui essere daccordo, deve scomparire! »
(Associazione fondamentalisti riuniti contro la New Age.)
« Cosmico! »
(Fanatico degli UFO sulla New Age.)


Che cos'è?

La New Age o nuova età o nuova era o era dell' Acquario è un prodotto di un Rave party in cui hanno parteciparono un cristiano, un musulmano, un ebreo, un buddhista, un pagano, un satanista, un mormone, un fanatico degli UFO, un mago, un napoletano, una strega, Pino Scotto, Magdi Allam, Sigmund Freud ed un leghista di Bergamo. Il raduno si tenne presso il campetto da calcio di Vergate sul Membro negli Anni '80. Lo scopo del raduno era oltremodo ambizioso, dal momento che si cercava di conciliare le differenti scuole di pensiero[citazione necessaria] e far si che cessassero i relativi conflitti. Grazie all'atmosfera festaiola e alle notevoli dosi di erba miracolosa, gl'illustri pensatori riuniti riuscirono nell'impresa titanica, creando un agglomerato astruso e contraddittorio la cui interpretazione risultava più ostica della Bibbia. Ebbe così origine il movimento socio-cultural-politico-religioso nominato New Age.

La teoria dell'unicamolteplice verità

Il precetto fondamentale della New Age è la teoria dell'unicamolteplice verità[citazione necessaria], grazie alla quale è possibile comprendere l'intero universo (Alieni comunisti e Alieni nazisti compresi). La teoria dell'unicamolteplice verità sostiene che il tutto è uno e molti (un po' come Dio ma in scala più estesa), che il monoteismo in realtà è politeismo, insomma che 1=2 ma anche 1=0. Un precetto chiarissimo, no?

Grazie a quest'evidentissima realtà la New Age ha avuto modo di espandersi in America e nel resto del mondo, mescolando e facogitando ogni genere di cultura, tradizione, religione e filosofia presente, arrivando a contaminare ogni ambito commerciale, dalla medicina all'editoria, divenendo una vera e propria multinazionale della tuttologia applicata al nulla.

Voci correlate