Marco Meccia

Versione del 15 nov 2020 alle 23:38 di 5.91.29.63 (rosica) (Ho eliminato informazioni false)
Meccia guarda il match cercando di capire quale delle due squadre è l'Italia



La carriera

Inizialmente s’innamora di Paola Ferrari, ma poi scopre il suo primo vero amore: Mauro Sandreani. Dopo la morte di Pizzul, diventa giornalista sportivo in Rai. Insieme a Sandreani commenta per raccomandazione le varie edizioni del gioco Pro Evolution Soccer da PES 4 a PES 2008. A PES 4 dice che il suo nome è Civoli, e per questo motivo viene condannato a un anno di carcere. Dopo averlo scontato sarà Marco Meccia anche nel gioco della Konami. Ecco alcune delle perle di saggezza che ci regalano Marco Meccia e Mauro Sandreani:

  • "Non erano i favoriti!!!" frase detta da Sandreani alla fine di Kazakistan-Brasile vinta 8 a 0 dal Brasile.
  • "Le squadre hanno cambiato campo per il secondo tempo". Una delle nuove tante regole del calcio italiano.
  • "L'equazione è semplice: finché tengono il pallino del gioco la squadra avversaria non..." a parte la splendida deduzione logica,che cazzo è il pallino del gioco?
  • (Con la tipica verve). "Goooooooooooooooool! Ma, fermi tutti, il guardalinee aveva già alzato la bandierina!". L'utente se n'era accorto circa 7 ore prima quando, mentre caricava il tiro, l'arbitro aveva fischiato il fuorigioco, la punizione era già stata battuta e la partita era finita da un pezzo.
  • "Alto, fuori misura! Tutto fuorché un buon tentativo!". La palla ha in realtà sfiorato la traversa.
  • "MAL GIOCATAAAAA!". Famosissima frase di Sandreani a ogni minimo errore. Il tono con cui la dice fa pensare che nel frattempo si stia accoppiando col suo collega in tribuna stampa

A PES 2009 lo buttano fuori per fare spazio a quei due zoticoni di Pierlugi Pardo e Josè Altafini, fieri di continuare sulla falsariga dei loro predecessori: sparando minchiate. Ha commentato i mondiali di calcio Germania 2006 e ha dedicato la vittoria a Pizzul che in tanti anni di telecronache non ha mai visto una cazzo di vittoria. Attualmente è ancora in Rai e nonostante conti meno di Paolo Paganini e Federica Sciarelli commenta l'Italia e qualche volta si spreca per le partite di Coppa Italia

 
Dida intimorito da quello che Meccia dice su di lui.

I suoi hobby

Ovviamente Meccia ha altri hobby oltre a quello di farsi sfottere da tutti, come riguardarsi in televisione e sfottersi da solo o andare in giro chiedendo di firmare autografi, ma purtroppo non lo riconosce neanche sua nonna. Si definisce una persona ottimista pronta a sacrificarsi (lo sperano tutti) per una persona a lui cara.

Curiosità

  • I suoi capelli scurissimi non sono mai stati tagliati e gli arrivano fino al culo.
  • Ha avuto un figlio con Mauro Sandreani chiamato Enrico Varriale, che però non ha buoni rapporti con i due papà.
  • Ultimamente ha tradito Mauro Sandreani con i suoi compagni di telecronache, ovvero Sandro Mazzola (con cui però non si vede dal 2006), Fabio Capello e Walter Zenga. In questo periodo ha una relazione con Salvatore Bagni.
  • Ha ricevuto minacce di morte da aziende di sonniferi.