IP

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Bene, oggi che è il settimo giorno andrò a guardare cosa hanno messo in home quei pazzi di Nonciclopedia, um ma manca qualche cosa... »
(Dio un secondo prima di creare l'IP)
« Cara psicologa, ho detto il mio IP a un ragazzo, sono incinta? »
« IP, IP, hurrà!! »
(Manifestanti durante l'IP Pride Day)

L'IP, ossia Identificazione Potente, è la tecnica con cui la guardia di finanza risalirà al tuo conto alle Isole Cayman o al tuo bellissimo hard disk pieno di pornoped...em pedopro.. si quella cosa li, hai capito. Ha anche altri scopi utili, per esempio aiuta gli Amministratori di Nonciclopedia a riconoscere un fake, o a bannare temporaneamente un vandalo anonimo. È molto utile[1] nei LAN party.

Storia

Ecco il tuo PC, è talmente vecchio che il suo IP è 1.

Agli albori di internet vi era il caos, poi Deus inquit "fiat IP" et IP factus est. E da quel giorno tutti noi siamo identificati da questo numerino. Poi nacquero i server proxy che aiutano i lamer e i vandali nel loro lavoro. Il resto è storia.

Lamer e IP

Il vero lamer, pur ignorando il significato della parola IP, se ne riempie la bocca con frasi del tipo:

« Ora so il tuo IP, ti invio un Trolling Job[2](?!) »
(Lamer su IP e su virus inesistente.)

Il lamer è convinto che l'ip sia l'arma finale, per il semplice motivo che nel programmino del cazzo che si è scaricato dal sito della Melevisione promette, conoscendo l'IP, di mandare un Troione al "malcapitato". In realtà la suddetta persona non sa neanche la differenza tra IP statico o dinamico, ed è convinta che usare un muro di fuoco sia disonorevole, ma non siamo qui a parlare di lamer. Altra convinzione del lamer è che usando un server proxy si diventi inbannabili, purtroppo il tapino forse non è al corrente che in molti siti i proxy vengano interamente bloccati per arginare fenomeni di vandalismo estremo.

Un rilevatore di IP statico.

IP statico

Si tratta di un accumulo superficiale di IP. La presenza dell'IP statico può essere testimoniata dalla capacità del corpo di attirare piccoli pezzi di e-mail o frammenti di codice Java. Può essere ottenuto in vari modi. Ricordiamo il metodo per strofinio, ottenuto sfregando fortemente con un panno di lana un modulatore-demodulatore o un router. Vi è poi il metodo per contatto, facendo toccare un oggetto con IP statico con uno neutro e il metodo per induzione, che ha però la caratteristica di essere solo temporaneo. Gli esperti consigliano se si possiede un IP statico di toccare un oggetto metallico prima di maneggiare processori, mobo e oggetti simili. L'IP statico viene utilizzato più che altro da i server come quello di Nonciclopedia. Oppure in una rete locale se volete fare le cose fatte bene. A meno che voi non paghiate molto parecchi assai soldi trovo difficile che voi abbiate un IP esterno statico.

IP dinamico

L'IP dinamico è un IP che fa molta attività fisica, ed è molto utile per chi vuole mantenere uno stato di semianonimato. Si tratta di un ip che cambia ogni volta che Berlusconi smentisce una dichiarazione fatta il giorno prima alla stampa in mondovisione. Questo IP per la velocità con la quale cambia è molto utile per non farsi bannare quando si vandalizza una wiki, o quando si vogliono compiere gesti illegali[3], o semplicemente si vuole votare più volte a uno stupido sondaggio online che non richiede l'autenticazione. L'IP dinamico rende anche inutile il ban rattristando profondamente gli admin che si trovano a dover bloccare un IP solo per poche ora al posto che a vita, cosa che invece provoca in loro una bella sensazione.

Nelle LAN

Lui ha sterminato un sacco di persone solo per avere l'IP 192.168.1.1 nel più grande LAN Party della storia

Tanto per complicare le idee ai niubbi anche nelle reti domestiche si parla di IP, e anche qui statici e dinamici, il concetto è lo stesso su piccola scala. Gli IP nelle lan sono molto importanti per il vostro prossimo LAN Party, anche se la rissa è in agguato, innumerevoli nerd sono morti in maxi risse per decidere chi dovesse accaparrarsi l'IP 192.168.1.1.

Curiosità

  • Ora che so il tuo ip posso formattarti C.
  • Se fai ping a 192.168.1.1 è molto probabile che il vostro tempo di risposta sia inferiore a 1millisecondo, vuol dire che nella casa a fianco hanno un IP corrispondente a quello.
  • La sezione di informatica di Nonciclopedia ha bisogno di essere ampliata.
  • La Guardia di Finanza e la Polizia Postale amano il tuo IP.

Pagine correlate

Note

  1. ^ anche se si tratta di un concetto diverso
  2. ^ I ricercatori Oral-B stanno ancora cercando il significato oscuro di qusta espressione, si sa solo che è parte del gergo lamer.
  3. ^ N.B. non è vero, non fare cazzate, la GDF può tracciare i movimenti del tuo IP.