FIAT

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un recente modello di successo della casa torinese
« Dio, ma cosa abbiamo mai fatto di grave, perché tu ci punisca così duramente ? »
(Il papa in seguito all'uscita del nuovo modello FIAT.)
« Quando vedo una Lancia, per omaggiarla mi tolgo il cappello; quando vedo una FIAT ci vomito dentro. »
(Henry Ford esprime il suo apprezzamento per la casa automobilistica italiana)
« È un problema da poco... Cosa vuoi che sia una rottura dello sterzo in autostrada? »
(Presidente FIAT mentre descrive un problema della Panda )
« Sì, chiediamo tanti aiuti economici allo stato, ma almeno non licenziamo nessun operaio. »
(Marchionne racconta la barzelletta più divertente)
« E guardo il mondo da un Doblò, mi annoio un po'! »
(Gianni Togni sulla Fiat Doblò)

La sigla FIAT, acronimo di Fabbrica Itagliana Automobili Tarocche o Fix It Again Tony, o Fermati Imbecille Abbiamo Tamponato, oppure Fehler In Allen Teilen (errori in tutti i pezzi) o anche Faellt in allen teilen (cade in mille pezzi) o infine Figa In Ambiente Trasparente è un'organizzazione semiclandestina basata sullo sfruttamento operaio e ultimamente sul ricatto, molto famosa negli ambienti degli sfasciacarrozze per la qualità delle sue vetture.

Storia

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti FIAT.

Gianni Agnelli, noto presidente della FIAT.

Il presidente - noto anche come "boss" - Gianni Agnelli ha creato questa associazione con lo scopo di dominare il mondo; nel momento di dare il nome all'azienda, vi era notevole indecisione tra "Fabbrica Italiana Giovanni Agnelli" e il nome oggi noto, che venne scelto perché ad Agnelli piaceva di più il suono.

Rivale della FIAT nella conquista del mondo è la Parmalat che ha attentato alla "vita" di questa associazione con molti sotterfugi infingardi i quali, tuttavia, si sono rivelati inutili con la comparsa del governo italiano in suo aiuto, ovviamente quest'ultimo è del tutto all'oscuro dei progetti segreti di G.A.

Per procurarsi i fondi per la prossima conquista del pianeta i ragionieri dell'associazione si sono bene messi in mente di vendere automobili, in più nel mondo dell'impossibile forniscono ai disturbati mentali un accompagnatore munito di sostanze soporifere per proteggersi da possibili scatti d'ira dell'individuo.

Inoltre stanno segretamente lavorando nelle viscere della terra dove hanno creato delle forme di vita, da loro controllate, capaci di resistere anche in assenza di ossigeno e a pressioni altissime; questi amorfi sono obbligati a lavorare diciotto ore al giorno nel sottosuolo, e se solo uscissero dalla crosta terrestre, come gli esemplari rinvenuti nell'Area 51, verrebbero uccisi tramite un dispositivo micidiale e le loro fibre organiche si trasformerebbero - per un motivo finora inspiegabile - in una sorta di gomma, riciclata in seguito per la realizzazione di pneumatici di alta qualità.

Dal 2923 la FIAT ha chiuso tutti gli stabilimenti italiani producendo autovetture nel solo Brasile, con grande gioia di Lapo e di sua cugina Patrizia.

Tecnologia

La carrozzeria delle autovetture FIAT è frutto di alta tecnologia. Prima di tutto si prende una lamiera dello spessore di tre centimetri che verrà trattata con una mano di antiruggine, viene poi data una prima mano di vernice; successivamente vengono spalmate alternativamente antiruggine e vernice per altre quattro volte. Il tutto viene sottoposto ad asciugatura; ad asciugatura completata, si elimina la lamiera e quello che rimane viene montato sulla scocca. Fissato un albero motore in legno di ciliegio si procede con l’installazione di ruote quadrate tipiche della casa automobilistica.

I motori FIAT sono noti in tutto il mondo per la loro tecnologia innovativa frutto di secoli di cazzate ricerca culminata con la creazione del motore "Boxer", unico cane in grado di trainare un'autovettura per cinque chilometri con un litro di birra, andando a sostituire l’ormai obsoleto motore elettrico a fusione nucleare.

Particolarmente apprezzati nel mondo, sono gli interni, arredati con residui del salotto di Maurizio Costanzo. Di particolare pregio sono, inoltre, i cruscotti in simil-plastica con disegnato il tachimetro e radio finta.

Le automobili

Prossimamente nei peggiori multisala di Caracas.

Oltre alla 500, alla 600 e alla Panda, ebbe grande successo, alcuni decenni fa, la mitica Duna, apprezzata per le sue linee aggraziate e il buon gusto del suo design[citazione necessaria].

Dopo un breve periodo - durante la Guerra dei Mondi, 1940-1945 - in cui la FIAT produsse carri armati invisibili, dischi volanti e cellulari Nokia, si decise di passare definitivamente alla produzione di (imitazioni di) automobili e di furgoncini, questi ultimi ancora con le ruote di legno.

Dopo qualche anno, la FIAT, notando lo scarso interesse del pubblico per le autovetture con ruote in legno, dovette adoperare la tecnica di vendita "prendi 4 paghi x4" per aumentare i bilanci. Il che non ebbe successo, indi la casa torinese decise di produrre auto con l'apporto dei cinesi e dare il via all'era "SCHIAVI IN MANO" con la quale, acquistando un'autovettura a carbone si ottenevano quattro cinesi in omaggio e un buono per il lavaggio vetri del marocchino ai semafori.

Oggi la FIAT produce nuovi modelli di automobiline, per lo più in plastica, che cominciano a disintegrarsi dopo sei mesi/un anno per poi riapparire sotto forma di mutuo.

Principali modelli prodotti

Note

  1. ^ Carrozzata da Nora Orlandi.
  2. ^ con fuoribordo.
  3. ^ Dotata di rosmarino e carbonella.

Voci correlate

Link Esterni