Firewall

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un firewall ben configurato
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Firewall

Il firewall, letteralmente "muro di fuoco", è ciò che ognuno di noi dovrebbe avere ma che alla fine non usa nessuno. Nato inizialmente negli anni '50 come ultima difesa e rìarma miltare contro i calci di Chuck Norris, dopo aver miseramente fallito, è stato ritenuto più redditizio opportuno dostinare questa tecnologia al solo uso civile.

Storia

È costituito da una grata abnorme, dalla quale fuoriescono fiamme alte a piacere, capaci di bloccare, con interferenze radio, addirittura le pubblicità di Giorgio Mastrota e i servizi di Emilio Fede. Tale scopo è raggiungibile grazie ai vapori sulfurei alzati dalle fiamme del firewall. Inutile dire che tali funzioni hanno subito fatto gola ad un certo Nerdone americano che, non si sa per quale imprecisato motivo, è diventato padrone di mezzo mondo vendendo merda.

Il piccolo nerd aveva già capito che il firewall può essere anche implementato nell'ambito informatico come software ma le uniche persone in grado di farlo sono gli Ingegneri e i Veri Programmatori. La differenza tra il firewall software e il firewall reale è evidente: nel firewall software, persone come Bill Gates possono prenderne il controllo, lasciando indifesi i computer dagli attacchi dei n00b. Al contrario, il firewall reale è duro da aggirare. Gargamella una volta ci provò, cercando di creare i Super-gargamellini con l'aiuto di Superman. Il tentativo fallì miseramente e da allora Gargamella sfoga la sua rabbia sui puffi, difesi invano da Iva Zanicchi.

Il firewall trova notevoli impieghi anche nell'edilizia. Essendo un muro, teoricamente possono essere impiegati nella costruzione di edifici, ma questa ipotesi sembra non essere ancora stata confermata. Un certo numero di scienziati ha avvalorato la tesi che una casa, costruita con questi criteri, creerebbe talmente tanto calore da andare incontro a una catastrofe. Oltre a bruciare tutto (tetti compresi), un muro di fuoco di questo tipo potrebbe addirittura reagire con l'antimateria, creando un buco nero. Nella migliore delle ipotesi, invece, la casa in questione potrebbe essere scelta come luogo di vacanza da Satana, adepti o alieni comunisti.

Conclusioni

Lo sviluppo tecnologico del firewall non sarà mai completo, anche perché persone del calibro di Berlusconi potrebbero non gradire che i rivali comunisti abbiano il loro luogo di vacanza esclusivo. Per questo continueranno a spargere materiale fissile in giro per i luoghi di ricerca, nella speranza che la paura di uno scoppio nucleare causato dal firewall che brucia la materia radioattiva tenga tutti con le mani ferme.