Fintoreggae

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

« Io sono per l'uguaglianza, la giustizia sociale e l'ambientalismo »
(Fintoreggae agli amici mentre parcheggia il SUV del papi presso un locale fighetto)
« Oh mio dio! Bob, che COSA abbiamo creato?! Presto! Dobbiamo distruggerli con il fuoco!! »
« Ora ti sfondo i bonghi per vendicare l'Africa »

Il fintoreggae è un ibrido, nome scientifico Paraculis alba, che nasce da uno spermatozoo di Che Guevara e un ovulo di Bob Marley. Siccome va fiero della sua assoluta originalità lo si può distinguere dagli altri comunisti dal fatto che porta sempre i rasta, la maglia del Che, l'orologio di D&G ed è alla guida della Audi S3 della mami (l'X5 del papi lo usa solo per le grandi occasioni). Quest'incrocio è fortunatamente sterile[1] come il mulo o Margherita Hack, per cui non ha infestato il mondo al pari di altre specie dannose.

La Cheguevara Cola: la bevanda libera, libera non tanto visto che è di proprietà della Coca Cola s.p.a., ma il fintoreggae vede la faccia del Che, è contento, e non si fa domande.

Storia

Nascita

Le uova di fintoreggae vengono deposte nei centri sociali o nei palazzetti e lì restano in cova fino alla stagione dei concerti, alle prime note reggae le uova si schiudono. Appena escono dal guscio i piccoli di fintoreggae inermi si dirigono d'istinto verso le bancarelle in cerca di una kefiah con cui coprirsi e di un kebab con cui sfamarsi, ma siccome in Italia i kebab fanno risaputamente schifo, solo pochi esemplari sopravvivono alla loro prima giornata, la dura legge della selezione naturale: solo i più forti di stomaco e rincoglioniti sopravvivono.

Giovinezza

Durante la giovinezza il fintoreggae è preso da tante cazzate, occupa il suo tempo suonando in un gruppo reggae o ska, fuma canne dalla mattina alla sera, quindi ride di gusto senza sapere il perché, naviga in internet alla ricerca di marche da boicottare, rinuncia al boicottaggio appena scopre che Coca Cola e Nestlè insieme possiedono ogni forma di cibo esistente in natura, per gli irriducibili si prospetta una dieta fatta esclusivamente di kebab che fa tanto alternativo. Poi con la fine delle superiori il fintoreggae si sveglia un po', non tantissimo, solo un po'.

Un Fintoreggae teso per l'imminente esame di diritto amministrativo.

Adultità[2]

Qui è d'obbligo un distinguo: è largamente documentata solo la vita del fintoreggae femmina, in quanto il maschio è solito partire, in Erasmus o per vacanza-lavoro, verso Barcellona, Londra o Amsterdam, dove rimarrà a cazzeggiare per il resto della sua vita vivendo di accattonaggio, vendita di fumo e assegni del papi, ritornando alla tana solo poche volte all'anno, (unico momento in cui sia possibile documentarli) per superare almeno un esame di scienze politiche, (all'inizio alcuni esemplari provano giurisprudenza, ma la trovano troppo difficile: bisognerebbe studiare). Più ampia è la documentazione sulle fintereggae, peccato sia veramente inutile. Interessanti invece sono i suoi gusti sessuali: la fintareggae, benché trovi attraenti i leader del centrosinistra, copula solitamente con l'extracomunitario più brutto che trova, e rigorosamente dopo un'occasione "sociale" come una marcia per la pace o un banchino di Emergency.

Vecchiezza

Verso il 13° anno di università di solito il fintoreggae consegue la laurea (triennale), ma poco importa la natura della laurea, perché il papi ha già trovato per lui un posto in un ufficio dell'acquedotto o in una banca. Qui, dopo un breve stage, il fintoreggae depone le uova, poi si accascia allo sportello e muore, fortunatamente per nulla, visto che è sterile!

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Il fintoreggae si occupa di politica, ma più è distante da se e più se ne occupa. Sa tutto sull'Africa e sull'imperialismo americano, qualcosa sul conto di Berlusconi, poco sul suo sindaco accusato di corruzione e stupro ma niente sull'ecomostro che gli stanno costruendo in parte dietro casa.
  • Il fintoreggae è il tipo di comunista che più di tutti è responsabile del gravoso problema dei suonatori di bongo che suonano male da dio.

Collegamenti

Note

  • do
  • re
  • mi
  • fa
  • sol
  • la
  • si
  • (bemolli e diesis a parte)

Note (seriamente)

  1. ^ È infatti noto che perché esista un fintoreggae, è necessario che esista anche un papi che lavora o che per lo meno non dilapidi il patrimonio, questo è il motivo per cui un fintoreggae non sarà MAI figlio di un altro fintoreggae
  2. ^ Età adulta