Fava (persona)

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gruppo di Fave in trepidante attesa del concertone degli Elii.
« Elio e le Storie Tese sono dei musicisti bravissimi e voi non capite un cazzo »
(Fava risponde alla domanda "Che ora è?")
« FORZA PANINO! FORZA PANINO! FORZA PANINO! »
(Fava mentre si prepara la merenda)
« Feiez? Chi cazzo è? »
(Finto fan di Elio e le Storie Tese mentre chiacchiera con una Fava prima di essere brutalmente assassinato)

La Fava è un fan, anzi, che dico, è IL fan di Elio e le Storie Tese che, ispirato dalle vicende dell'uomo del Giappone vota la sua vita al prosperare nel mondo del Verbo degli Elii.

La vita della fava gira tutta intorno ai suoi idoli: ogni fava che si rispetti conosce a memoria la biografia del gruppo sapendola recitare anche al contrario per evocare Mangoni, sa vita morte e miracoli di tutti i componenti del gruppo, anche di quelli che son durati meno di due giorni come Zuffellato e Scaffale riuscendo a scovare anche le curiosità più improbabili sulla band, come quella volta che Rocco Tanica ahahahah, troppo divertente, non ce la faccio neanche a raccontartela; la fava sa a memoria tutte le canzoni degli EelST comprese le intro di 0:15 secondi e le parti cantate in bulgaro e conosce ogni data di ogni loro concerto di ogni tempo passato, presente e futuro.

Jantoman mentre si prepara a fare suo una Fava.

La Fava non vive, non respira, non mangia e non beve, la Fava semplicemente "Eliia" passando le sue giornate nel boschetto della sua fantasia in compagnia dei suoi amichetti Sphalman, il vitello dai piedi di balsa, Supergiovane e l'orsetto ricchione non pensando ad altro che ad Elio e le Storie Tese e a fare il SdG con la propria ragazza.

Come le fave vedono gli Elii

Le fave vedono gli Elii come gli Dei della musica scesi in terra.

Per le fave gli Elii sono bravissimi e qualsiasi loro produzione artistica è una spanna sopra qualsiasi altra cosa che sia mai stata partorita dall'uomo in ogni campo dell'arte.

Gli Elii fanno l'ennesima metacanzone per dimostrare agli altri come loro lo abbiano più lungo degli altri? Geni assoluti. Fanno la stessa cosa gli Area negli anni 80? Vanesi.

Per la Fava gli Elii oltre che bravissimi sono anche bellissimi, tutti, nessuno escluso, compreso anche Jantoman.

Ogni opinione di Elio e compagni diventa un assioma e ogni loro contraddizione solamente una piccola svista.

Anche la partecipazione di Elio per i soldi a X-Factor diventa motivo di orgoglio personale per la Fava: il suo idolo va in programmi pessimi e lo fa solo per soldi, quanta sincerità a differenza di Morgan che lo faceva solo per pagarsi la barella.

Come gli Elii vedono le Fave

:Sito di Elio e le Storie Tese : Ci vuoi bene e vuoi sapere sempre tutto di noi 24 su 24? Compra un abbonamento FAVE CLUB MEGATRANSFORMER SUPER ACTION e in omaggio anche la cartolina del concorso "FAI SPENDERE 30 EURO ANCHE AL TUO COMPAGNO DI BANCO!"

Voci correlate