Finley

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Ehi, TU!!!

Lo so quello che pensi. Ti stai chiedendo se hai vandalizzato questa pagina sei volte o solo cinque.
E non vedi l'ora di rifarlo.
Ma a noi basta cliccare un link per annullare tutte le tue bravate.

Beh? Non sei stufo di fare la figura del niubbo pirla? Fatti un giro, va', non sprecare la tua vita.


Ehi, TU!!!

Lo so quello che pensi. Ti stai chiedendo se hai vandalizzato questa pagina sei volte o solo cinque.
E non vedi l'ora di rifarlo.
Ma a noi basta cliccare un link per annullare tutte le tue bravate.

Beh? Non sei stufo di fare la figura del niubbo pirla? Fatti un giro, va', non sprecare la tua vita.

Template:Inascoltabile 
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Finley
Bambini, ricordate! Non ascoltate troppo i Finley, è cacca! Ah, e non fate come loro!
File:Finleydiputtana.jpg
In foto Boh, Mah, Nonsaprei e Machicazzoè... alcuni membri della band durante un'orgia.
« Dite quello che vi pare, ma io amo i Finley, mi aiutano molto, e anche il medico me li ha consigliati! »
(Stitichezza)
« I Finley sono bellissimi. »
(Padoa Schioppa)
« I finley sn il mglr grpp dll galaxia »
(Fungirl)
« Per fargli interpretare gli hobbit non ho avuto bisogno della computer graphics »
« Suono meglio io »
(Sid Vicious)
« Grandi fraseggi armonici, virtuosismi di chitarra irraggiungibili anche per Joe Satriani, per non parlare degli arpeggi degni di Yngwie Malmsteen! »
(Sordo)
« A loro ho insegnato tutto ciò che sapevo sulla musica. »
(Richard Benson)
« non vorrei mai sognarli di notte... »
« Frigo eh? Frighissimo! »
« Entreranno a far parte della storia della musica come Elvis o i Beatles! »
« Diventerai una star? »
« Ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli occhi eh? »
(Spitty cash)
« No, loro non sono punk. Noi siamo punk. »
(Finley)
« Ci siamo rivoltati parecchie volte nella tomba »
« I Finley ci copiano le canzoni  »
(Trivium)
« Adoro i Finley, mi piace tantissimo la loro virtù sonora e canora »
(Beethoven)
« Ho tutte le loro canzoni sul Cellulare »
(Fungirl)
« Ma vaffanculo! »
« I Finley? Ah, sì, i rappresentanti delle chitarre della Chicco. »
(I Lordi)
« I Finley sono indubbiamente il miglio gruppo sulla scena musicale italiana. »
(Nessuno)
«  Spero che la chirurgia estetica non sia morta. »
(Friedrich Nietzsche)

I Finley sono un gruppo di giovani dementi che suonano per i giovani molto dementi e le giovani ancora più dementi, spinti dalla giovanile passione per la musica. Il fatto che fanno soldi a palate, è secondario.

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Finley.


Origine

Template:WWF I Finley (più comunemente detti Fingay), scoperti da Teofilo Dedietro (l'ideatore del film "8 bastano", il che dice già tutto sulle loro abitudini sodomitiche), sono stati senza dubbio il più talentuoso gruppo hard-poppe / hard-shit italiano (se esiste un genere simile) dopo gli Apostoli,i puffi e i Pokemon. Le loro origini risalgono al 1985 quando un gruppo di paninari si fece di eroina e decise di far accoppiare le proprie Timberland per dar vita ad un grande progetto musicale che 20 anni dopo avrebbe spopolato[1] tra i critici musicali.Si può dire che questo sia il periodo di maggior successo per loro tra le turbe di deviati mentali che li ascoltano.

Fine

I Finley spariranno nel nulla naturalmente, da soli. Il tempo di durata massimo della band può essere di un anno, al massimo due. La gente si dimenticherà di loro, le bimbeminkia troveranno altri passatempi o altri individui, reali o immaginari, su cui versare la propria saliva e tutto ritornerà a com'era prima del loro arrivo. Probabilmente, dopo che sarà successo questo, finiranno qui.
Esattamente come è accaduto e sempre accadrà.
(vedi Tokio Hotel per maggiori informazioni, oppure leggere attentamente il foglietto illustrativo per data di decorrenza su magliette e gadget)

I Finley a Sanremo (La seconda fine)

I Finley a Sanremo è un evento storico accaduto nel febbraio del 2008 che dimostra chiaramente la tesi generale secondo la quale i Finley sono punk.

Infatti, sul palco dell'Ariston di Sanremo, i suddetti hanno offerto al pubblico una violentissima esibizione con distruzione finale di tutte le chitarre elettriche e della batteria, dando uno schiaffo morale al benpensante pubblico della nota manifestazione sonora.

Tra sputi, calci e parolacce, se ne sono tornati nella loro camera d'albergo, devastandola e dandole fuoco.

I più maligni sostengono che la partecipazione dei Finley a Sanremo è l'ennesima e più lampante dimostrazione che non sono un gruppo punk. Ma i fan non sono d'accordo con questa teoria e continueranno a seguirli nelle loro future esibizioni a La vita in diretta, L'Italia sul due, Verissimo e Festa italiana.

Analisi artistica

Notevole lo sforzo di rendere più nasale la voce, un po' come Eros Ramazzotti. Dal punto di vista puramente tecnico la musica dei Finley può considerarsi seconda solo a Gigi D'Alessio e sicuramente migliore di Dj Francesco. Sono infatti riscontrabili a bizzeffe i cambi in tempi dispari e composti, gli stacchi in tapping a 8 dita, le pentatoniche e le minori armoniche eseguite a velocità doppia rispetto a Yngwie Malmsteen. Per quanto riguarda la sonorità possiamo dire che fa davvero gagare. Iniziando dalla voce del cantante diciamo subito che ha portato a uno scontro diretto con il WWF poiché l'associazione sosteneva che essa fosse ottenuta dallo sgozzamento di vari animali appartenenti a specie in via d'estinzione. Anche le "band" come i Finley, per fortuna, sono in via d'estinzione, ma il WWF non le protegge perché è ormai pacifico che se scomparissero non importerebbe nulla a nessuno, anzi saremmo tutti molto più felici. Per quanto riguarda la chitarra (o era un banjo? Uhm...) è meglio non dire niente, pena la trasformazione instantanea in emo. Anche per gli altri strumenti è conveniente (per l'incolumità mentale del coglione che sta leggendo) non dire nulla.

Un fan soccorso dopo essere rimasto vittima del violentissimo pogo, durante un concerto dei Finley ad Arcore

I testi poi rappresentano la vera punta di diamante del panorama mondiale della musica leggera toccando argomenti mai banali, impegnati nel sociale e che valorizzano i veri valori della vita. Attenzione: l'ascolto prolungato dei Finley può provocare una sensazione chiamata "stracciamento di maroni", unita a vomito, diarrea e ad una voglia incontrollata di suicidarsi (anche senza essere emo!). Analizziamo ora alcuni passaggi:

Una tipica fan dei Finley.

Se lo vuoi tutto è possibile, nulla è inafferrabile, senza un limite
Si tratta il tema dell'omosessualità di minchiorre che si chiede se sia possibile prendersi in culo 3 cazzi contemporaneamente senza vasella. Il messaggio è rassicurante: continua a provare e vedrai che ce la farai, sei già a buon punto.

Diventerai una star (Vedrai), una celebrità (Sarai)
Qui invece si parla del desiderio del cantante di diventare una celebrità rispettata nel campo della coprofagia animale. Il nostro eroe si sta già allenando a mangiare stronzi di tutte le dimensioni: dal piccione al mulo. Alla faccia di "Il Gatto e la Volpe" di Edoardo Bennato.

  • Metti l'anima in pace, quei giorni son già fumo e cenere

Il significato è chiaro, sebbene sia celato dietro ad un velo di sottile ironia: si narra di quando il chitarrista e il batterista dei Finley si recarono presso uno spacciatore marocchino per comprare del fumo e pagarono 100 euri per un pezzo di legno scambiandolo per caramello.

  • Hanno plagiato (male) gli Sugarfree: Soffro di dipendenza da una strana sostanza, io non posso star senza la mia dose di CO-CAINA!

Finleintite Carginosa Acuta (FCA)

File:Goonies sloth 1024.jpg
Sintomi di finleintite

La finleintite carginosa acuta (comunente detta FCA) è una patologia gravissima che si incontra subito dopo l'ascolto di una canzone dei finley . Consiste in uno schifo istantaneo e acuto, concentrato talmente in grande quantità , da essere riversato su tutto l'organismo . I sintomi sono da subito riconoscibili e si manifestano tramite : vomito, allucinazioni mistiche, diarrea, spasmi convulsi della mascella e palpitazione sconnessa. Molte volte causa di morte sopratutto nelle persone "normali".Al giorno d'oggi e alla notte di ieri e al pomeriggio di domani non si conosce ancora una cura a questa anomalia necrotica.Studi recenti pero', hanno considerato la capacità di alcuni corpi alla resistenza a questa malattia carcinosa. Si sta infatti cercando di capire come un sordomuto riesca benissimo a non contrarre la malattia. Anche la manifestazione di immunità da parte dei minori di 13 anni o di quelli che CmQ ScRiVoNO TuTTo coSi' AlTerNaNdo le MaIuScOlE AllE MinuScOLe Per fArsI Piu' YeAh E ABbrEvvIaNdO Le pArolE TiPo ,CmQ xKe',e da parte di bimbeminkia con una capacita' cerebrale non superiore al nanogrammo è stata considerata. Molti sostengono che il virus della malattia si contagi anche attraverso il pensiero , ma questa ipotesi è da scartare visto che per fortuna tua madre non sta rantolando a terra con la schiuma alla bocca.

ma vergognateviiiiiiii merde ce sarete...gente ke ce ce spreka pure x fare ste kazzate..ma voi nn siete nessunoooooo x questo scrivete insulti sugli artisti solo xke rosikate e siete pieni di invidia xke loro sono qualkuno e voi nessuno....(x il direttore di sto sito)ma vattene a pulire le strade di torino la tua vita è quella di spazzino

Discografia

Il giorno stesso in cui il gruppo è stato creato, ovvero il sediciassette febbraio del 1135, è uscito il loro primo album che è stato distribuito per pochi minuti sul sito del Vaticano, di cui però non abbiamo nessuna informazione perché il file conteneva un virus e tutti i computer dei monasteri sono stati formattati. I 428 dischi successivi, registrati con la formazione precedente e usciti dal 1200 al 1600, sono stati venduti in edizione limitata ad una copia e sono stati tutti acquistati dai re francesi dell'epoca e conservati nell'archivio multimediale della Bastiglia, diventando patrimonio culturale della nazione francese. I dischi andarono distrutti il 14 luglio 1789 quando i rivoluzionari decisero di liberarsi di due grandi piaghe che affliggevano lo stato: la famiglia reale ed i Finley. i dischi vennero perciò bruciati ed i componenti del gruppo vennero ghigliottinati.

200 anni dopo gli allievi dei membri che appartenevano alla vecchia formazione decisero di incanalare tutta l'energia dei loro predecessori e pubblicarono 2 album ed un centinaio fra EP, promo, singoli e cazzate simili. Fra i dischi usciti ricordiamo:

Curiosità Sulle Canzoni Della Merdografia

Tutto è possibile è stata scritta da Naruto in compagnia di Heidi per dare a quei "ragazzi" la forza di "comporre" merdaccia che possa definirsi "canzone" Ad occhi chiusi indica probabilmente quello che fanno ogni volta che "suonano" Addio è la canzone che ognuno di noi gli dedica con l'augurio di un infarto del miocardio. 'Sole di settembre rappresenta il loro elevato rendimento in geografia. Per sempre rappresenta l'illusione del gruppo. Cocaina è la sostanza che li tiene uniti. Veleno è stata scritta per tutti quelli che vorrebbero tanto inserirne qualche goccia nei loro bicchieri.

È ormai risaputo che lo shampoo preferito da Checazzoneso è l'olio extra vergine d'oliva da cucina, che ha sempre rubato dalla dispensa della madre che lo puniva severamente: ancora oggi se ne possono osservare le conseguenze.

E se li incontro?

Nella spiacevole eventualità di incontrare musicisti del calibro dei Finley ecco una serie di consigli per la vostra incolumità:

  1. Datevela a gambe non appena riconoscete le loro sagome. Nel malaugurato caso in cui qualunque via di fuga vi fosse preclusa i consigli sono i seguenti:
  2. Non tentate di aprirvi la strada a calci e pugni, ricordatevi che la merda schizza ed è difficile da lavare via.
  3. Annuite continuamente se aprono un discorso sostenendo di essere dei veri punk.
  4. Se vi chiedono "Ehi, vuoi il nostro autografo ?" fate istantaneamente appello a tutto il vostro self-control per impedirvi di mandarli nel posto che più si addice loro e rispondete che non avete la penna o il taccuino. Nel caso in cui abbiate la penna attaccata al colletto della maglietta tentate di ingoiarla o di gettarla via simulando uno starnuto.
  5. Distraeteli con una serie di insulti in una lingua straniera a vostra scelta (si anche l'inglese è adatto a tale scopo dato che i 4 sgorbi ignorano persino la lingua di Albione) per poi andarvene in tutta fretta.
  6. Rivolgete le vostre preghiere alla divinità che ritenete più indicata a fulminarli sul posto (molti si raccomandano a Spongebob).
  7. Se siete emo è il momento di fare qualcosa di utile per il mondo, usate quell'esplosivo, che vi portate sempre dietro per ogni eventualità, mandando così i Finley e la loro merda all'inferno (sperando che a Satana non facciano così schifo da rimandarli indietro).
  8. Per fargli capire le merde che sono ditegli la verità: ho visto mio padre morire davanti ai miei occhi.. ma non avevo mai pianto fino ad ora.
  9. Per farli sparire all'istante dite loro che stanno liquidando la farmacia dietro l'angolo, e che scontano le pomate per le emorroidi che usano per le loro acconciature.

Voci correlate

Note

  1. ^ Nel senso che avrebbe fatto una strage. Letteralmente.
  2. ^ La canzone è più conosciuta con il nome di POPOPOPOPOPOPOPO.

Collegamenti esterni