Discussioni utente:Grande Amico

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Grande Amico!
Tre niubby su cinque sono troppo orgogliosi e non superano la settimana di vita su Nonciclopedia, non fare anche tu la loro fine: chiedi aiuto pigiando sul pulsante qui sotto.

--LANCIACORIANDOLI

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Borsello.JPEG.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

IL .jpg basta. E ricorda di mettere le categorie.--LANCIACORIANDOLI 18:31, apr 10, 2014 (CEST)

Leggi le linee guida, capirai perché il tuo articolo non va bene. In più ricorda di non firmare mai negli articoli, si firma solo nelle pagine di discussione.--LANCIACORIANDOLI 14:51, apr 12, 2014 (CEST)

Perché pensavo avessi finito. Ora recupero la pagina, per sgnalare che stai ancora scrivendo aggiungici {{incostruzione}}. Buon lavoro. --nevermindfc(no) 09:47, apr 16, 2014 (CEST)

No, non mi sembrava finito, ma c'è un fottio di gente che crea pagine senza terminarle, perciò come facevo a sapere che non era uno di quei casi? Comunque c'è anche scritto quando crei un nuovo articolo: per segnalare che non hai ancora terminato l'articolo inserisci il tag {{incostruzione}} (clicca per inserire) . Se non ci fai caso non te la prendere con gli altri. --nevermindfc(no) 19:01, apr 16, 2014 (CEST)
Basta cosa? Prima fai casino poi dici agli altri di smetterla? --nevermindfc(no) 15:54, apr 17, 2014 (CEST)

UtlimeNonNews

Quella pagina serve per inserire le NonNotizie (già esistenti), non le flash!Per quelle c'è Template:NotizieFlash, ma prima di inserirne di nuove leggi quelle già esistenti e copiane forma e stile! E comunque quella della mussolini non fa ridere. --CAESAR 14:47, apr 17, 2014 (CEST)

Intanto ciccio stai calmino. Non ti ho detto di non metterla, ti ho detto di metterla al posto giusto e che non fa ridere. Poi se la vuoi mettere mettila pure, e in caso il responsabile delle Notizie Flash la toglierà. --CAESAR 15:04, apr 17, 2014 (CEST)

Vedi di darti una calmata o vinci una vacanza. Ogni sito ha le sue regole e se a te non vanno bene puoi anche andartene, tanto non mancherai a nessuno. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 15:10, apr 17, 2014 (CEST)

Ehi, coso, comincia a darti una calmata, questa è una comunità, e più i toni sono bassi, meglio si lavora, ok? Comunque, quella flash/notizia, non ho ben capito, non fa ridere, e se vuoi una spiegazione, non fa ridere, perché, fondamentalmente, non contiene una battuta. Datti da fare ragazzo, e tieni i toni bassi.--LANCIACORIANDOLI 21:26, apr 17, 2014 (CEST)

Ciao coso

Che hai intenzione di fare con la pagina reggipalle? Io l'ho messa in cancellazione. Ti consiglio di lavorarci in una tua Sandbox.--LANCIACORIANDOLI 18:04, apr 24, 2014 (CEST)


Ciao, sapresti dirmi da dove viene? --eeeeee disc 16:46, apr 28, 2014 (CEST)

Intendevo il videogioco di provenienza, in modo da metterlo nel nome. --eeeeee disc 14:54, apr 30, 2014 (CEST)

Stessa cosa per File:BeppeGrillo Omar.JPG. Ricordati inoltre di lasciare uno spazio fra una parola e l'altra. --eeeeee disc 17:58, mag 3, 2014 (CEST)

Devi caricarla con un nome diverso, altrimenti la sovrascrive a quella già esistente. Prova a caricarla chiamandola "beppe Grillo Omar da..." indicando anche da dove viene il tizio sotto. --eeeeee disc 16:56, mag 7, 2014 (CEST)

Ma come non riesci a caricarla? Devi seguire lo stesso procedimento che hai seguito la prima volta (nella pagina Carica immagine), ma mettendo in "Nome del file di destinazione" un nome diverso. Non ti scoraggiare. --eeeeee disc 16:28, mag 8, 2014 (CEST)

Perché le immagini inutilizzate vengono visualizzate qui, e se restano inutilizzate per più di sette giorni si cancellano. Te le ho ripristinate, ma per evitare certi inconvenienti quando carichi un file conviene sistemartelo in sand. Non sempre l'utente caricante viene avvisato, comunque.--El PampaVediamo che sai fare... 21:37, mag 21, 2014 (CEST)

Mi spiace

Ma sono momentaneamente fuori dal giro, prova a chiedere a qualcuno qualsiasi degli utenti scritti in questa pagina. Buon lavoro.--LANCIACORIANDOLI 19:08, mag 23, 2014 (CEST)

Leggi meglio le regole prima di prendere iniziative. -- V E R P 8 9 16:02, giu 19, 2014 (CEST)

Certo, allora:
    • Non puoi aprire nuove votazioni per la WoS, quello lo può fare solo il responsabile della WoS.
    • Se vuoi candidare un articolo, devi inserirlo nella coda.
    • Firmati quando mandi un messaggio. -- V E R P 8 9 11:51, giu 21, 2014 (CEST)

Ciao, sto leggendo la pagina, però mi sembra un po' troppo ristretta su ciò che è successo quest'anno al mondiale. L'Uruguay ha fornito molti pià spunti di quello che c'è scritto (è due volte campione del mondo, di cui una in Brasile, nel famoso Maracanazo, se la tirano perché si credono 3 volte campioni del mondo per via del mundialito, battono sempre il chiodo sul fatto che, nonostant siano una nazione di 2 mln di persone, sono nell'élite del calcio mondiale, hanno famigerati picchiatori che hanno militato in Europa -tipo Paolo Montero-). Per ora ciò che hai scritto potrebbe essere considerato un paragrafo sulla prestazione della squadra ai Mondiali 2014, cosa che poi nessuno tenderà a ricordarsi o comunque su cui non si riderà poi più di tanto. --MisterDi Tutti i polli conoscono Osvaldo 16:41, lug 24, 2014 (CEST)

Ehilà niubbo

Ma parli solo di Italia-Uruguay? perchè in tal caso non va bene. Provati a leggere altri articoli sulle nazionale, tipo questo. Ma non guardare l'autore Asd--LANCIACORIANDOLI 16:37, lug 24, 2014 (CEST)

Sitteraggio

Salve, tizio con un nick infido. Il tuo sitter non è più tra noi, per il momento. Se hai bisogno di aiuto, rivolgiti pure a me. --AutScrivi a Mente 16:44, gen 29, 2015 (CET)

Arisalve. Sto leggendo il tuo articolo: ricordati che non serve inserire il titolo nel corpo della pagina visto che viene già creata con il titolo che tu hai inserito subito dopo aver cliccato su "Crea una nuova voce". E soprattutto ricordati che gli articoli non si firmano e che leggere i manuali può esserti di grande aiuto per la stesura dell'opera memorabile che ti appresti a donare al sito... --AutScrivi a Mente 15:28, gen 31, 2015 (CET)
Quasi. Erano bambole vudù. Vuoi che ne faccia una anche per te? --AutScrivi a Mente 16:05, feb 3, 2015 (CET)
Veramente io mi riferivo a una bambola "a tua immagine e somiglianza". Piuttosto, come sta andando con l'articolo? --AutScrivi a Mente 01:17, feb 4, 2015 (CET)
Lascia stare gli emo: siamo nel 2015 e non si portano più, come i sandali con la zeppa. Mi raccomando con l'articolo... umorismo e formattazione. Prima di pubblicarlo permettimi di leggerlo. Va bene? P.s. Hai dato un'occhiata ai manuali? --AutScrivi a Mente 01:17, feb 23, 2015 (CET)

Per ora ti do solo un paio di consigli. Usa toni meno diretti perché l'umorismo ne risente parecchio e fai molta attenzione alla grammatica. Molta, eh. Non mi faccio opinoni sulla formattazione perché c'è un "incostruzione" che mi dissuade dal farlo e faccio conto che mi hai confermato di aver letto il manuale... Continua, vedrai che verrà fuori una buona pagina se lavorerai con attenzione.--AutScrivi a Mente 00:01, feb 25, 2015 (CET)

Immagini da te caricate

Ciao, ti servono ancora le immagini File:Ron Carver.jpg e File:Nicole wallace 1.jpg?--Cresh. Buonsalve! Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 13:37, mar 4, 2015 (CET)

Niente, nessun problema a riguardo, solo che se restano molto tempo inutilizzate rischiano di finire in cancellazione, quindi chiedevo per prevenire casini. P.S. Ti conviene inserirle nella pagina che stai creando, poi in seguito decidere posizione e didascalia Mi piace--Cresh. Buonsalve! Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 14:58, mar 5, 2015 (CET)
Il problema non è la categoria, ma il fatto che appaiano in questa pagina. Non preoccuparti, avendomi avvertito comunque non saranno cancellate Mi piace--Cresh. Buonsalve! Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 11:25, mar 7, 2015 (CET)
Però è meglio se le inserisci in una tua sandbox o direttamente nella pagina che stai scrivendo, per evitare che a lungo andare ce ne dimentichiamo o passa qualcuno e le mette in cancellazione perché non sa che hai confermato che ti servono.--El PampaVediamo che sai fare... 22:34, mar 14, 2015 (CET)

Lau en order

L'articolo è in scadenza: per ora non aggiungerlo nel template recent. Lavoraci su e contattami se hai bisogno di spiegazioni. Compresa la spiegazione su "come inserire un articolo nel template recent senza mandare a meretrici l'universo e il template stesso". --AutScrivi a Mente 11:35, giu 12, 2015 (CEST)

Per quello che c'è scritto nelle note. Lavoraci su. Eh?--AutScrivi a Mente 11:37, giu 12, 2015 (CEST)
Intanto vorrebbe dire che, se avessi letto i manuali, non creeresti una intestazione a ogni nuovo messaggio. Ti avevo già scritto tempo fa cosa non andava in quella pagina ma niente. Vogliamo andar nello specifico? Partiamo dall'inizio: i sottotitoli non si inseriscono così: c'è un template apposito. Continuiamo: in un paragrafo di quattro righe hai scritto "stronzo", "stronzata", "pompino", "smerdano" e "merdine". L'abuso di volgarità non fa bene all'umorismo; se poi le volgarità stesse sono anche ripetitive...Il secondo paragrafo contiene più citazioni che contenuto vero e proprio e, per di più, il poco contenuto che c'è si perde tra una citazione e l'altra. Sega e riordina. Gli ultimi due paragrafi non sono formattati bene: usa la formattazione per gli elenchi per elencare, non usare - e le parentesi per scrivere cose tipo (Vero!!!). Ti riposto il link al manuale di formattazione. Forza, ragazzo. Che la pagina in sé non è male e merita di più. --AutScrivi a Mente 11:48, giu 12, 2015 (CEST)
Dove? E non l'hai rimosso? Asd Parlando seriamente, non è una cosa vietata da qualche parte ma io, come tua sitter, ti diffido e sconsiglio di farlo: seppure umoristica, Nonciclopedia è sempre una enciclopedia e certi toni andrebbero evitati, se non si vuol finire per trasformarsi in un ricettacolo di pasticciate scritture adolescenziali. Non rivolgerti mai al lettore in prima persona, non esagerare con gli incisi tra parentesi, non usare punti esclamativi a ufo e, se proprio vuoi segnalare per forza la veridicità di una tua affermazione con un "Vero!", usa le note. Ma onestamente... almeno mi sforzerei di farlo con una perifrasi. Detto questo, sul sito troverai molte cose che non dovrebbero esserci o che sono comunque opinabili: usarle come giustificazione per legittimare una propria scelta non è fattibile ed è anche la ragione per la quale, genericamente, siamo piuttosto severi; se non lo fossimo in breve ci ritroveremmo subissati di pagine non esattamente inappuntabili. Insomma quello è più un consiglio di stile che ti invito caldamente a seguire che altro. Il che non significa che ti concederò il diritto di non darmi retta.Asd--AutScrivi a Mente 15:04, giu 13, 2015 (CEST)

NonCi siamo capiti

Ciao, GA. Quando piazzano una scadenza in cima a una pagina TU non puoi rimuoverla, così come non puoi rimuovere nessun template di avviso. Ci penserà un admin, a tempo debito, a decidere se la pagina va bene o meno. In ogni caso inserire il tempate di costruzione, a questo punto, non ha nessun senso. Per di più, ha ancora tutti i difetti che ti avevo segnalato: che dobbiamo fare? Questi manuali vogliamo leggerli? --AutScrivi a Mente 21:17, giu 14, 2015 (CEST)

GA, dalla cronologia io vedo che hai modificato tre cose in croce; la formattazione continua a essere pedestre e tu continui a non leggere i manuali che ti ho linkato. Io posso sistemarlo da capo a piedi, ma dopo tu che avrai imparato? Te lo dico io? 'Ncazzo. Inizia con lo spostare quella cosa del mastino dei Baskerville nel template Sottitolo, perché così non significa niente. Il titolo, nel paragrafo iniziale, va scritto Così, per il paragrafo "Personaggi" puoi creare o un elenco o dei sottoparagrafi, l'importante è che li riordini perché così il tutto risulta caotico e poco fruibile. Per quanto riguarda gli ultimi due paragrafi, i listoni non fanno mai belle figure ma quello nel paragrafo Curiosità ci sta; basta che non sia però preceduto da un altro listone. Bada che quest'ultimo è un consiglio di stile: secondo me faresti bene a organizzarlo diversamente ma se ritieni che vada bene così, ok. Forza, ragazzo: so che puoi farcela! --AutScrivi a Mente 17:13, giu 16, 2015 (CEST)
GA, vieni in chat prima che inizino a piovere madonne. Clicca sul menu qui a sinistra su Comunità e poi su chat. --AutScrivi a Mente 15:55, giu 18, 2015 (CEST)
Appunto! Vieni in chat, proprio perché vedo cosa stai facendo... Caffè--AutScrivi a Mente 16:04, giu 18, 2015 (CEST)

Nonfiaba

Che vuoi dire? Devo preoccuparmi? Vado a vedere...--AutScrivi a Mente 23:41, set 6, 2015 (CEST)

Se riesci a restar sveglio fino alle 4, va bene. Asd--AutScrivi a Mente 19:40, set 9, 2015 (CEST)

Re:Humandroid

Ciao, GA. Non l'avevo mai letto ma vedo che un utente l'ha già accusato: finirà "in giudizio" in poche ore. Se vuoi lavorarci su, accomodati pure. È uno stub e non credo che possa diventare peggio di quello che è adesso ma, se te la senti, potremmo contattare Anse e spiegargli le tue intenzioni così da poterlo mettere in restauro invece di mandarlo in Tribunale. Anche perché è vero che potresti migliorarlo anche durante le votazioni, ma il tempo a tua disposizione per salvarlo non sarebbe infinito. Che ne dici, come vuoi muoverti?--AutScrivi a Mente 17:23, set 22, 2015 (CEST)

Va bene. Buon lavoro.--AutScrivi a Mente 17:42, set 29, 2015 (CEST)
Lo sapevi, eh. Avevi detto che avresti provato a rifarlo. Ma perché non te lo sei copiato, se era così importante? Vediamo cosa possa fare. --AutScrivi a Mente 10:53, ott 9, 2015 (CEST)
Never mi ha recuperato la pagina. Creati una sandbox seguendo queste indicazioni così potremo copiare l'articolo lì.--AutScrivi a Mente 14:07, ott 9, 2015 (CEST)

Nel caso non riuscissimo a incrociarci in questi giorni, vai nel forum di Nonci, in discussioni artistiche, topic "Richieste di ripristino pagine cancellate". Quell'aborto di pagina è postata lì, puoi copiartela direttamente. Ciao!--AutScrivi a Mente 09:17, ott 10, 2015 (CEST)

L'hai copiata quindi?--AutScrivi a Mente 23:05, ott 10, 2015 (CEST)

Hei

Che succede, amico? Mi complimento per a tua voglia di fare, puoi modificare l'articolo in corso di processo ma non puoi rimuovere i template!--BigJack 11:08, ott 2, 2015 (CEST)

Humandroid

è nella sandbox

Maremma laida, ragazzini! GA, non devi mandare nessuna richiesta: devi seguire il link che ti ho postato, creare la sand e copiarci dentro quello che never ha postato nel topic del forum che ti ho già indicato. In quanto a te anonimo, alias Unutonto, non metterti a creare confusione nella testa di altri nabbi come te, che già siamo messi male così. --AutScrivi a Mente 15:44, ott 14, 2015 (CEST)
L'importante è che tu capisca come muoverti; se inizialmente fai cappellate, pazienza. Ma spiegami cosa non avevi capito, così provo a spiegartelo ancora, magari in un modo diverso. E mi raccomando: dai retta al tuo sitter e/o a utenti rodati e lascia stare i nabbi. Big Jack ha spostato la sand che avevi provato a creare. Adesso è a posto e ti ho anche copiato il contenuto che avevi richiesto. Oh, GA mi raccomando: fai un bel lavoro e se hai difficoltà o dubbi non farti problemi e chiedi. --AutScrivi a Mente 12:03, ott 16, 2015 (CEST)
Sta bene: buon lavoro. Controllerò la tua firma intanto: mi pare ci sia qualche problema. --AutScrivi a Mente 12:32, ott 16, 2015 (CEST)
GA, ma ti sei creato una firma seguendo le indicazioni del manuale? Clicca qui sopra e segui le indicazioni, se non l'hai fatto.--AutScrivi a Mente 12:35, ott 16, 2015 (CEST)

Eh no! Non mi pare proprio: quel link non l'hai nemmeno guardato. --AutScrivi a Mente 15:57, ott 20, 2015 (CEST)

Ti conveniva rispondere che non l'avevi guardato, in effetti. Adesso invece dovrai ammettere che l'hai evidentemente solo guardato, visto che come potrai notare Utente:Grande Amico/firma e {{Utente:Grande Amico|Grande (si fa per dir') Amico]] [[Discussioni_Utente:Grande Amico|Ciao, vittima n° 99999999}} sono ancora entrambi link rossi. --AutScrivi a Mente 18:16, ott 21, 2015 (CEST)

Tua Sandbox

Immagino tu abbia provato a creare una sandbox personale, ma hai sbagliato titolo. Te l'ho spostata qui.--BigJack 11:42, ott 16, 2015 (CEST)

Perché?

A parte che non si svuotano le discussioni, mai, al massimo si archiviano, cosa ti induce a farlo? Vuoi andartene? Cry--BigJack 15:41, gen 16, 2016 (CET)