Template:Cancellazione

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Info Istruzioni per l'uso e l'abuso
Non ti lasciano vandalizzare questo template? Eh, la vita è dura. Puoi comunque modificare le istruzioni che vedi qui sotto, contenute nella sottopagina Template:Cancellazione/man (modifica·cronologia)

Stai molto attento a mettere questo template in cima a una pagina perché equivale a dire che la pagina viola i cinque pinconi e non c'è proprio modo di salvarla. Prima di accusare pagine a minchia leggi almeno Nonciclopedia:Regole per la calciorotazione.

Sintassi

Cancellare una pagina è una cosa grave quindi non rompere se l'uso di questo template è un po' complicato.

Di base basta scrivere:

{{cancellazione|motivo}}

Però è molto più garbato includere tutte le informazioni così:

{{cancellazione|n|motivo|arg=x}}

Se la pagina accusata appare inclusa in altre, specialmente nel caso dei template (nel dubbio usa Speciale:PuntanoQui, è fondamentale che scrivi il template dentro tag "noinclude", cioè:

<noinclude>{{cancellazione|n|motivo|arg=x}}</noinclude>


Motivo

Il primo parametro ovvero il parametro motivo è fondamentale perché senza una solida motivazione l'accusa non è valida, inoltre il template si rifiuterà di funzionare.

Processi

Il secondo parametro n serve solo a ricordare quante volte la pagina è già stata processata, compreso il processo in corso.

Argomento

Per facilitare la vita ai Progetti tematici, se ne esiste uno che si interessa dell'argomento sui cui la pagina è incentrato aggiungi il parametro arg, ad esempio {{cancellazione|arg=geografia}}. Se possono esserci 2 Progetti interessati puoi aggiungere arg2 per il secondo argomento

La pagina apparirà nella sottocategoria giusta di Categoria:Pagine in cancellazione per argomento e nell'eventuale finestra del progetto dedicata.

Esempio

{{cancellazione|Un lungo elenco di elenchi contenenti ironia su fatti più o meno veri ma battute vere e proprie non se ne vedono|2|arg=musica}}

Accusa Metallaro, già processato 1 volta (quindi 2 con questa), di quanto scritto sopra, e lo segnala al Progetto:Musica; la pagina potrà essere cancellata lunedì 8 aprile se nessuno obietta (la data viene inserita automaticamente).

Avviso all'autore o ad un progetto

Per avvisare l'autore della pagina (se affiliato) la sintassi è: {{cancellazione|nomepagina}}

Puoi usare questo avviso anche per allertare i Progetti interessati, nella loro bettole.

In entrambi i casi è meglio se lo metti in una sezione a parte, titolandola "Calciorotazione TitoloPagina" o qualcosa del genere.

Procedura

   La stessa cosa ma di più: Nonciclopedia:Regole per la cancellazione#Cancellazioni standard.

Nota che mettere questo template non cancella la pagina, avvia solo un periodo di discussione, e solo se non ci sono obiezioni si va alla cancellazione; se ce ne sono si cerca un accordo, e se non si trova si va al voto. Se hai fretta perché la pagina è palesemente priva di contenuti (vuota, senza senso, per nulla umoristica) sei nel posto sbagliato, vedi Template:Cancella subito.