Dieci criminali più ricercati dall'FBI

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

« Celo, manca, celo, manca, manca, manca... »
(J. Edgar Hoover consultando la lista dei dieci criminali più ricercati dall'FBI)

La lista dei dieci criminali più ricercati dall'FBI (FBI Ten Most Wanted Fugitives in inglese) è uno dei brillanti metodi usati dal Federal Bureau of Investigation per favorire la cattura di assassini seriali, stragisti e commercialisti attualmente latitanti. L'idea nacque nel 1949, quasi per caso, durante una partita ad Hearts tra J. Edgar Hoover e William Kinsey Hutchinson, rispettivamente direttore e vicedirettore dell'FBI. Il fatto che Hoover e Hutchinson giocassero a Hearts invece di assicurare alla giustizia pericolosi supercriminali faceva dormire sonni tranquilli ai cittadini americani.

La lista è normalmente affissa in luoghi di pubblico interesse, ad esempio uffici postali, municipi e sexy shop.Il posizionamento nella lista è stabilito da diversi fattori:

  • efferatezza;
  • bruttezza;
  • eventuali parentele con Justin Bieber (possono farti guadagnare anche 2 o 3 posizioni).

Non sono rari i casi di ricercati già presenti in lista che commettono crimini al solo scopo di scalare posizioni. Si sa che i criminali sono competitivi. Quasi quanto gli articolisti di Nonciclopedia.
Un soggetto è rimosso dalla lista in caso di cattura (naaaa) o morte accidentale durante la resistenza all'arresto (già più probabile).

In cinque casi, inoltre, l'FBI ha tolto dei nominativi avendo deciso che non erano più un "pericolo particolarmente minaccioso per la società". La scelta è coincisa con il ritiro dalle scene degli 'N Sync.
Victor Manuel Gerena, ricercato per rapina a mano armata e aggiunto nella lista nel 1984, vi è rimasto più a lungo di qualsiasi altro: quasi 29 anni. Poi il suo reato è caduto in prescrizione e Gerena ha potuto candidarsi con successo alla presidenza dell'Arizona.
Billie Austin Bryant è quello che vi è rimasto per il periodo più breve: due ore nel 1969. Si era nascosto in un ripostiglio nella sede dell'FBI.

Osama Bin Laden è il ricercato che ha mantenuto la prima posizione per più tempo, ben 12 anni, prima di venir ammazzato in Pakistan. In seguito si è scoperto che Osama era solo un modesto venditore di tappeti.
Il vero criminale era il suo traduttore.

Lista attuale

N° 10

Jason Lee Mortacci è ricercato per aver ucciso Sue Ellen Miller, seienne di Pittsburgh (Pennsylvania), nel tentativo di sottrarle un lecca lecca al tamarindo. Dopo il brutale delitto è stato visto allontanarsi sul veicolo della vittima, una bici rosa con le rotelline laterali.
La ricompensa per informazioni che conducano alla sua cattura è un lecca lecca. All'arancia, però.

N° 9

Soshito Nakakata è un affiliato alla Yakuza, indagato per racket, cricket, riciclaggio di denaro, possesso di eroina, cocaina e ovomaltina. È stato arrestato nel 2003 grazie a una denuncia dei suoi vicini, che si lamentavano per la puzza di pesce crudo proveniente dal suo appartamento.
Nakakata è evaso nel 2007 dalla carcere di massima sicurezza di Folsom (California) dicendo: "Esco un attimo."

N° 8

Gordon Guinness Stout

N° 7

Eduardo "El Loco" Cabezon è ricercato per aver rapito, violentato e strangolato diciassette statue di Ronald McDonald tra il 1998 e il 2001. Arrestato una prima volta nel 2002, è stato sottoposto a perizia psichiatrica e giudicato perfettamente innocuo. Questo gli ha permesso di usufruire del regime di semilibertà e di trovare lavoro come bidello in un asilo nido, cosa che renderebbe felice ogni genitore sulla faccia della terra.
La sua permanenza nell'istituto, durata solo due mesi, è coincisa con un inspiegabile aumento di bambini ritrovati morti con la testa nella pentola del purè.

N° 6

Harold Spencer Loolapaloosa è il criminologo che ha giudicato Cabezon innocuo.

N° 5

J. J. Listerine

N° 4

Robert Fisher Price

N° 3

Tony Pucchiacchera

N° 2

Annie Bottomface

N° 1

Derek Doublemurder

Voci correlate