Claus Schenk von Stauffenberg: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con '{{inc}} {{Cit2|Mi sorge ein dubbien: Ke mi abbiano fregaten?|Claus Schenk von Stauffenberg, dopo aver perso un occhio, una mano e due dita in Africa}} == Il gombloddo == ==...')
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{inc}}
{{inc}}
{{Cit2|Eccomi finalmente giunto tra voi, eroiken kameraten in armi, fortunati difensori delle più afanzate trincee! Falsificando furbescamenten la mia data di nascita sono riusciten ad arruolarmi folontario ed ora, per la gloria della patrien, sono pronto a gettare il mio cuore di biondo liceale diciottenne al di là dell'ostacolen!|Claus Schenk von Stauffenberg al suo arrivo al fronte}}
{{Cit2|Mi sorge ein dubbien: Ke mi abbiano fregaten?|Claus Schenk von Stauffenberg, dopo aver perso un occhio, una mano e due dita in Africa}}

{{Cit2|Mi sorge ein dubbien: ke mi abbiano fregaten?|Claus Schenk von Stauffenberg, dopo aver perso un occhio, una mano e due dita in combattimento}}

'''Claus Philipp Maria Schenk Graf von Stauffenberg''', per gli amici Claus, se solo avesse avuto degli amici, è stato un ufficiale tedesco, ideatore ed esecutore dell'[[attentato]] contro [[Adolf Hitler]] del [[20 luglio]] [[1944]], attentato dal quale il Führer uscì con i baffi abbrustoliti e vagamente incazzato.<br />Successivamente, Stauffenberg e i suoi complici proclamarono un [[colpo di stato]] e liberarono la [[Germania]] dal giogo [[nazista]] per un tempo che gli storici contemporanei stimano attorno a una quindicina di minuti. Poi vennero fucilati.


== Il gombloddo ==
== Il gombloddo ==

Versione delle 19:27, 5 mar 2014

Template:Inc

« Eccomi finalmente giunto tra voi, eroiken kameraten in armi, fortunati difensori delle più afanzate trincee! Falsificando furbescamenten la mia data di nascita sono riusciten ad arruolarmi folontario ed ora, per la gloria della patrien, sono pronto a gettare il mio cuore di biondo liceale diciottenne al di là dell'ostacolen! »
(Claus Schenk von Stauffenberg al suo arrivo al fronte)
« Mi sorge ein dubbien: ke mi abbiano fregaten? »
(Claus Schenk von Stauffenberg, dopo aver perso un occhio, una mano e due dita in combattimento)

Claus Philipp Maria Schenk Graf von Stauffenberg, per gli amici Claus, se solo avesse avuto degli amici, è stato un ufficiale tedesco, ideatore ed esecutore dell'attentato contro Adolf Hitler del 20 luglio 1944, attentato dal quale il Führer uscì con i baffi abbrustoliti e vagamente incazzato.
Successivamente, Stauffenberg e i suoi complici proclamarono un colpo di stato e liberarono la Germania dal giogo nazista per un tempo che gli storici contemporanei stimano attorno a una quindicina di minuti. Poi vennero fucilati.

Il gombloddo

L'ideologia di Stauffenberg