Ralf Schumacher

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ralf Schumacher


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Ralf Schumacher
« Posso fare meglio di mio fratello quest'anno »
(Ralf Schumacher all'inizio di ogni stagione)
« Puoi scrivere solo Schumacher? »
( Un bambino che chiede l'autografo a Ralf, volendo far credere ai suoi amichetti di avere la firma del fratello)
« Ah, per fortuna fra i due era solo uno quello bravo, l'altro è solo un coglione. Dubito anche che siano fratelli... Sì, va bene, si somigliano, ma... Dai, non prendetemi per il culo! »
(Bernie Ecclestone su Ralf Schumacher)
Ralf cerca di non sentire i boss della Toyota che lo sgridano per la stagione deludente.

Ralf Schumacher è nato nel 19equalcosa da una costola di un certo Michael (che qualcuno ha creduto suo fratello). Fin da piccino ha sempre dimostrato di avere un certo feeling con le quattro ruote; ad esempio perdendole già dalla carrozzina.

La carriera

Cresciuto nel giardino di casa sua correndo a gran velocità col trattorino a pedali, viene notato da Ecclestone che passava di lì per caso. Visto il talento decise di farlo entrare nel circus della Formula 1; aiutandolo a trovargli un sedile. Fu così che nel 1997 Ralf poté debuttare in Formula 1 con la Jordan, scuderia con un passato nel NBA.

La Williams se ne innamorò, tanto che due anni più tardi riesce ad averlo al volante della propria monoposto. Tra coreografiche uscite di pista e spettacolari incidenti, trova anche il tempo di vincere qualche gara.


Nel 2005 si lancia in una nuova sfida, alla guida della Toyota. Inizia da qui in poi un inspiegabile declino del campionissimo, che lo porta al divorzio dalla scuderia nipponica, la quale a stento trattiene le lacrime per la grave perdita.


Per cosa verrà ricordato

Ralf si chiede se riuscirà a salire in macchina.

Dopo l'annuncio del fratello Schumacher di voler lasciare la Formula Uno, si lancia in una dichiarazione shock: "Ora che Michael non c'è più, sono il migliore, secondo forse solo ad Alonso e Raikkonen...". Poi ha cercato di finire il discorso ma l'assordante rombo delle risate non gli ha permesso di proseguire, incalzato anche dal lancio di qualche banana. Ogni compagno di squadra che ha avuto gli ha sempre dato paga, ma lui non se n'è mai accorto.

Il futuro

Per dimenticare l'amarezza delle stagioni passate in bianco-rosso, decide di tuffarsi nel campionato del turismo tedesco - il DTM - dimenticandosi però che anche lì c'è dell'asfalto, procurandosi quindi qualche abrasione e vincendo il soggiorno di una notte al pronto soccorso.

Le malelingue dicono che sia solito rifugiarsi in un angolino buio a piangere ripensando alla sua carriera. I meglio informati invece confermano.

Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni


Piloti Pilota F1Michele CalzolaioBernardo GastonsoChimi RicchionenLuigino AmiltonFilippo PesoEgidio CittànuovaGiacomo CittànuovaMortantonio TruzziTimo GlockSanCarlo PisichellaJarno NuraghiMika AccidentGiovanni Paolo MontrojaRubens SfigatelloBobby CubicoTemeto SotoKaciukko NakakkagimaMark WebberDavide CuloTardoAyrton Fuori di SennoBruno Fuori di SennoAlex "Cambio Automatico" ZanardiNico RobinBenjamin Button (Giasone Bottone)Nelson PiccoloNelson PiccolettoSebastian FetteSebastien BurdellSebastien BueMioDerek "Crash test" WarwickNiki Laudato sii mi' SignoreLuca "Mi fai guidare, papà?" BadoerAdrian SottilettaAlain PuttAlberto AcariHei KivalàAhimè "Come se scrive?" AlghersuariNigel MantellRaffaele CalzolaioRomano GrossogianniScott VelocitàTazio NuvolariKamasutra KobayashiColle DemoniacoBoschi FittiEdoardo InvernoNicolò Heil HitlerLa Pizza brasilianaPietro Monte RosaChris AnoGiacomo CacciaClark KentJack BraveheartMangio FangioMaicol AdressJack "Nemico degli animali" BrabhamColle GranaJochen LindtRaffaele il piccolo firmatoreOggi ideaL'AlanoQuello morto il giorno prima di SennaPastor tedescoCharles Piccolo sfigatoInalain GanzikenyanVitalyzio PietroJody ShaktarGiovanni SuttesSerginho PièdezGutiGutierrez
Scuderie McLadrenKrukkensquadrenNerd BueFerramentariGuglielmiRenòForza India che siamo tantissimiVacca RosaMinardiScrotusSpagnolettaSan BernardoMa russa?Sefti Car
Altri figuri La maFIARonald MoggisFlavio Brio BluDon Bernardo EccolstunPiccolo NapoleoneLuca Cordero di MontezumaMassimo "Heil Hitler" MowglyNigel StefanyMichele TosseMago MazzòErmanno Tinky (Winky)John Frank MatsonBrown StarThe Vans' HairHector YoungstersStefano Sabato e festiviIl Corvo Coca cola gianniI comunisti, cribbio i comunisti!Il gigante Nicolò
Altro Citazioni famoseLo yaoiChe?rsMercato pilotiGran Premio di LungheriaLo Spin-Off

Tutte le voci sulla Formula 1