Cimitero:Nonnotizie:Pagina principale

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:PATATATemplate:Berlusconi: SCUSAAAATE HO SENTITO PATAAAAATE |}}

Sponsor associati Scrivi una nuova NonNotizia!

Scrivi il titolo nel riquadro:


Aiuto e scorreggiamenti
Controlla anche la lista delle nuove pagine per vedere se qualcun altro ha già iniziato un articolo sullo stesso soggetto. Quasi sicuramente è così. Pensavi di essere il nuovo Enzo Biagi?
Utilizza la Vaschetta del gatto per le tue prove.

Prima paggina Le ultime niùs

Sahdepoc è ufficialmente il sesto gusto percepito dalle cellule recettrici presenti nel cavo orale umano.
La scoperta è frutto del paziente lavoro di Thabo Masango, ricercatore presso la Tangweni University di Pamaghu (Zibuana), che si è nutrito per anni di materiali che stanno all'alimentazione umana come Paris Hilton alla morigeratezza.

« Avete presente quando mangiate qualcosa e non sa di un cazzo?! Ecco, quello è il sahdepoc. »
(Il direttore del centro ricerche, professor Ayanda Ngobe.)

Il sahdepoc si aggiunge quindi a dolce, salato, amaro, aspro e umami, quest'ultimo scoperto dal giapponese Kikunae Ikeda.
Prendendo spunto da umami (旨み、旨味、うまみ), che significa "saporito", Masango ha voluto scovare un termine che rendesse bene l'idea del cibo che non sa di una ceppa, quindi ha usato la parola zibuanese traducibile in "evanescente".

Dal punto di vista scientifico è stato identificato un recettore meta-botropico, ma allo stesso tempo meta-lmeccanico, che viene sollecitato mettendosi in bocca un frammento di cerchio in lega. Lo stesso dimero (il T7R§) risulta sensibile ai bottoni in madreperla, ai pupazzetti degli ovetti Kinder e al tappino sul culo della Bic.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
  • I 13 nuovi lavori del futuro
    La diffusione della tecnologia e dell’informatica in tutti gli ambiti e la miniaturizzazione del mondo del lavoro stanno rivoluzionando completamente il mercato – al punto che gli ambulanti non trovano più le loro piazzole dove allestire le bancarelle – e nell’ambito di questo cambiamento l’Istat ha svolto un’indagine dal titolo Che tocca fa' pe' campa'.


  • L'obiettivo
    L'obiettivo
    Cellula terroristica italiana
    Roma: intercettata una probabile cellula terroristica che preparava un attentato. Due sconosciuti, in possesso di schede telefoniche usa e getta, sono finiti nel mirino delle forze dell'ordine. Il contenuto delle registrazioni è tuttora al vaglio degli inquirenti, i due hanno usato nomi in codice e parlavano in itagliano, l'ipotesi è che si tratti di individui già da tempo residenti nella Penisola.


Ultime Flash Flash dal futuro

scorri le notizie

Attendere, caricamento in corso...

scorri le notizie

Attendere, caricamento in corso...

{{NonNotizie:Pagina principale/Finestrasingola |larghezza=49% |allineamento=left |intestazione=Accadette oggi (ma non proprio oggi) |file=Icona calendario.png

|testo=

gennaio · febbraio · marzo · aprile · aprugno · maggio · magosto · giugno 2024 · luglio · agosto · settembre · settobre · ottembre · ottobre · novembre · novaio · dicembre
  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  

Eventi

  • 455 – I Vandali entrano a Roma con l'intenzione di devastarla, ma se ne vanno subito dopo aver constatato che ci avevano già pensato i Romani.
  • 2009Emergenza rifiuti a Palermo: atteso il summit della mafia per decidere cosa fare dei rifiuti: se interrarli o disperderli in mare.
  • 2010
    • Dopo le pressanti richieste degli utenti, Facebook innalza il livello di protezione della privacy. Da quel giorno, il sito di social network sarà raggiungibile all'indirizzo www.cia.gov.
    • Ennesima telefonata-show di Silvio Berlusconi a Ballarò. Questa volta il premier ha chiamato per ricordare a Floris di chiedere a Minzolini di comprare un chilo di pasta prima di tornare a casa.
    • Obama gioca la sua ultima carta contro la marea nera convocando alla Casa Bianca James Cameron, il regista di Avatar. Non cambierà un cazzo, però almeno si potrà ammirare la distruzione dell'ecosistema in 3D.
  • 2015Zurigo: Joseph Blatter si dimette dalla per la FIFA.

Ricorrenze

Civili

  • Festa della Repubblica. Davanti al palco delle autorità sfilano le forze armate del belpaese, e come sempre tutti gli italiani si chiedono dove cazzo corrano i bersaglieri ogni anno.

Religiose

  • Sant'Elmo, patrono dei soldati e dei fuochi sugli alberi delle navi durante le tempeste. Ecco, i fuochi di sant'Elmo che nell'antichità sembravano manifestazioni divine sono solo banali fenomeni elettrostatici, il che dimostra che Dio non esiste.

Altri progetti