Categoria:Notizie

(Rimpallato da Categoria:NonNotizie)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questa è la mega-categoria che contiene tutte le voci di Nonnotizie, divise in modo comprensibile anche a gente come te. Non va inserita negli articoli, usa le sottocategorie per quello.

La struttura delle categorie è abbastanza simile a Categoria:Notizie su Wikinotizie, ma siccome qui tutti i progetti convivono nello stesso sito, le categorie iniziano sempre per "Notizie", se no si confondono con le voci enciclopediche, i libri ecc. Ti si stanno già appannando gli occhi? Dai, eccoti una spiegazione di che vogliono dire:

  • Notizie per data - semplicemente il giorno, il mese e l'anno in cui l'evento è successo. Non vanno inserite a mano, ma tramite il template {{Data nonnotizie}}.
  • Notizie per tipo - se la notizia finisse su una pubblicazione cartacea, in che sezione andrebbe? In genere si tratta di cronaca, ma ci sono anche editoriali, interviste, inchieste, speciali ecc. ecc.
  • Notizie per argomento - di che cosa si parla nella notizia/intervista/inchiesta ecc., ammesso che ci sia un argomento preciso, altrimenti lascia stare. A differenza di "per tipo" interessa di cosa si parla, non di come se ne parla.
  • Notizie per personalità - se si parla di gente conosciuta, non perché nominata di sfuggita, ma in quanto protagonista/vittima degli eventi.
  • Notizie per luogo - se il luogo in cui è avvenuto l'evento ha importanza.


Sottocategorie

Questa categoria contiene le 7 sottocategorie indicate di seguito, su un totale di 7.

Pagine nella categoria "Notizie"

Questa categoria contiene un'unica pagina, indicata di seguito.