Cervello: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 79.30.236.145 (discussione), riportata alla versione precedente di 黑底屍)
m (Bot: Aggiungo: da, de, en, es, fi, fr, he, hu, ja, ko, no, pl, ru, sv, th, zh-tw)
Riga 19: Riga 19:


[[categoria:Corpo umano]]
[[categoria:Corpo umano]]

[[da:Hjerne]]
[[de:Gehirn]]
[[en:Brain]]
[[es:Cerebro]]
[[fi:Aivot]]
[[fr:Cerveau]]
[[he:מוח]]
[[hu:Unciklopédikus agy]]
[[ja:脳]]
[[ko:뇌]]
[[no:Hjerne]]
[[pl:Mózg]]
[[ru:Мозг]]
[[sv:Hjärna]]
[[th:สมอง]]
[[zh:脑]]
[[zh:脑]]
[[zh-tw:腦]]

Versione delle 21:07, 30 ago 2008

Cervello di un uomo medio
« Io il cervello ce l'ho abbastanza bbuono »
(Qualcuno)
« Le dimensioni non contano... Conta come lo usi... »
(Valeria_Marini)

Il cervello è parte dove risiede l'intelletto dell'uomo, generalmente è ubicato nella scatotola cranica, ma alcuni si ostinano a tenerlo nei pantaloni, più o meno all'altezza dell'inguine (ad esempio i leghisti) e a sfruttarlo il minimo possibile (vedi esempio di prima). Il cervello è diviso in diverse zone e differisce tra uomo e donna.

Considerazioni

Tenendo presente che l'atomo è costituito da un piccolo nucleo attorno al quale ruotano elettroni lungo orbite distanti tra loro, ne deriva che il 99% circa dell'atomo è costituito da vuoto; tenendo presente che le cellule sono costituite da molecole, le quali non sono altro che aggregati di atomi; sempre considerando che il cervello è costituito da cellule, ne deriva che il cervello è costituito dal 99% da vuoto. Valeria Marini ne è la prova vivente. In alcuni esseri pluricellulari è proprio costituito da vuoto spinto.

Curiosità

  • Il cervello è anche la parte più voluminosa del culo ed è formato da 2 emisferi scientificamente chiamati chiappa destra e chiappa sinistra.
  • Entrambi gli emisferi si occupano in primis della comodità del soggetto in posto seduto ad oziare... Un'altra fondamentale funzione dei 2 emisferi è la soffocazione di molte esalazioni di gas più o meno tossici provocati dal troppo utilizzo del cervello racchiuso in esso... Questi gas vengono espulsi di frequente tramite una fontanella, la quale ha un'apertura con un diametro che varia da 1 millimetro ai 3,5 centimetri (scientificamente accertato), ma ciò non esclude che vi siano esseri umani (prevalentemente di sesso femminile) che possano avere la fontanella encefalica anche di centimetri 6.
  • Il cervello dunque è una parte fondamentale del corpo umano preposto a soddisfare spesso le perversioni maschili e femminili.

Il tuo cervello