(65407) 2002 RP120

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Versione del 3 feb 2013 alle 13:32 di Il Signor Lapa (rosica | curriculum) (Creata pagina con '== Scoperta == left|thumb|220px|Siccome su [[Google non ho trovato foto di asteroidi con forte eccentricità e moto retrogrado, c'ho messo ...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Scoperta

Siccome su Google non ho trovato foto di asteroidi con forte eccentricità e moto retrogrado, c'ho messo l'immagine di un eccentrico retrogrado a caso.

Il 4 settembre 2002, il grande Brian A. Skiff stava facendo buon uso della sua vita e dei soldi dei contribuenti americani contando i puntini sulle foto di un pezzo di cielo a caso e controllando se sugli elenchi se c'erano tutti, quando all'improvviso, con Massimo Sgomento, il suo assistente italoamericano, si accorse di un asteroide mai catalogato prima, che si trovava a qualche centinaio di migliaia di chilometri dopo Plutone, in mezzo a milioni di altri normalissimi asteroidi, controllò e ricontrollò per ore fino a notte fonda, e sconvolto da cotanta scoperta, aprì le finestre e urlò

« HO TROVATO UN NUOVO ASTEROIDEEE!!! »

E tutto il vicinato rispose all'unisono

« E CHISSENEFREEEGAAA!!! »

Già questa è una scoperta che farebbe impazzire di gioia qualsiasi uomo, figurativi quale può essere stato lo sconcerto nel'accorgersi che era anche il secondo asteroide mai scoperto con moto retrogrado e addirittura quello con con un'eccentricità orbitale di addirittura 0,956 e ripeto: 0,956, mentre un qualsiasi asteroide si attesta ben sotto 0,952! Non c'è dunque da meravigliarsi che il cuore del buon uomo non abbia retto di fronte a tanta letizia, con grande sollievo da parte di (65407) 2002 RP120, che non è un asteroide cattivo che gode della morte altrui, ma che era comprensibilmente disturbato da quello sconosciuto che lo fissava in quel modo dalla Terra.

Vita personale e curiose curiosità

  • (65407) 2002 RP120 sta attualmente transitando in corrispondenza della Costellazione del Capricorno ascendente Ariete, e infatti ha un carattere omboso e pessimista, ma responsabile e affidabile nell'amicizia; in amore è serio e concreto.
  • I suoi hobby preferiti sono quelli di un qualsiasi asteroide: volare qua e là per l'Universo, minacciare astronauti coraggiosi e sbattere con altri sassi volanti.
  • Il rischio che cada sulla Terra è stato classificato al grado 0 della Scala Torino, anche se i torinesi preferiebbero che si usasse un'altra scala per calcolare il rischio di impatti di meteoriti, non si sa mai, portasse sfiga e cascasse un meteorite proprio sopra Torino.
  • Da qualche tempo (65407) 2002 RP120 ha deciso di mettere su un po' di muscoli, quindi ha cominciato a fare palestra e farsi le iniezioni di asteroidi, ma non ditelo a nessuno, eh.