X-Files

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Scully1.jpg
Foto di Scully della puntata in cui si ritrova trasformata in una bambola gonfiabile ninfomane.
« Mulder, quello non è un Ufo robot, è Mazinga! »
(Agente Scully)
« Scully, gli alieni stanno invadendo la terra e tu riesci a pensare solo alla ceretta? »
(Agente Mulder)
« Non c'è nessun complotto!!! Lo giuro su ciò che c'è di più vero al mondo, i miei denti. »
(Mino Reitano)

X-Files è un telefilm prodotto da Rai Cinema che ha avuto un forte successo tra i gggggiovani della seconda metà del IV secolo AC. Si rifà a serie molto più importanti come Carabinieri e La squadra.

Trama

La serie suddivisa in 24 stagioni da 35 dvd l'una a 40 euro a pacco, ha come personaggi principali due carabinieri, l'agente Mulder e l'agente Scully che vengono assegnati all'arma per uno scambio di personale tra l'FBI americana e le forze di polizia italiane. Tra i due si instaura da subito un certo rapporto intimo, ma fino alla fine Mulder si rifiutà di accoppiarsi con la sua compagna d'armi.

I due vengono subito utilizzati per investigare su alcuni strani avvenimenti riguardanti incidenti inspiegabili in giro per l'Italia. Partono così da Ustica, ricostruendo l'oscuro abbattimento di un aereo italiano da parte di non precisati UFO proseguendo poi su un misterioso disastro che ha coinvolto i cavi di una funivia, tranciati anche questi dal passaggio di un UFO a bassa quota (puntata fin troppo fantasiosa intitolata Cermis).

I due investigatori speciali dei carabinieri si convincono definitivamente di un complotto nascosto quando ritrovano un fascicolo segreto circa un attentato premeditato a una giornalista italiana in Iraq. Gli insabbiamenti non riescono a tenere a freno la coppia che alla fine trova le prove definitive di un machiavellico piano per la distruzione del mondo da parte degli alieni: in questo piano i cattivi alieni sono partiti con l'attaccare l'Italia, così, per testare le proprie capacità, e sono riusciti a far ricadere la colpa sui poveri americani. Fatto questo sono pronti ad attaccare il mondo intero, ma Mulder e Scully mettono loro i bastoni tra le ruote e risolvono il losco enigma, grazie anche all'aiuto del ritrovamento di alcuni pizzini sul luogo.