Wikipedia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Versione del 17 ago 2006 alle 04:59 di Szoferka (rosica | curriculum) (+ ca + da + de + en + es + fr + he + pl + ru)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Storia

La Wikipedia Convention, tenuta a Berlino, Germania nel 1933

La storia di Wikipedia inizia nel lontano 1352 AC, sotto l'impero di Ramsete II. Stufo delle continue critiche sulla sua canappia, ordinò la creazione di una enciclopedia scritta collettivamente ed esclusivamente su Internet. Questo enorme sforzo sfociò nella rivolta del popolo ebraico e del suo Dio, che presto sterminò il faraone ed i suoi adepti wikipediani, portando lentamente l'opera nell'oblio del tempo.

Durante gli scavi di Luxor, nel 1827, un oscuro archeologo inglese, trovò sotto le sabbie antistanti alla Sfinge, un antico Server di cui non comprendeva le istruzioni, apparentemente scritte in Giapponese. Il mistero fu svelato solo pochi anni più tardi , da un cartografo grafomane con la passione per le babbuccie arabe, Jean-François Champollion, che capì che quello non era antico gipponese, ma bensì dialetto bergamasco. Restaurato il Server, venne subito messo online, riportando nuovamente in vita Wikipedia.

Qualche decennio dopo, nel 1925, in Europa, durante le tumultuose rivolte dovute alla scarsità di joystick, che tra l'altro preannunciarono il disastroso crack del 1929, il neoeletto cancelliere tedesco, un uomo che adorava il misticismo delle origini di Wikipedia. Per calmare il popolo, Adolf Hitler organizzò la prima Wikipedia convention a Berlino, nel 1933. Il successo fu enorme, e qui si delinearono le caratteristiche attuali che rendono Wikipedia un modello di democrazia e uguaglianza fra i popoli.

Nel 4981 Wikipedia si trasferì nello spazio come pianeta malvagio a se stante.

File:Wikipedia 4981.jpg
"Quella non è una Luna... è Wikipedia!!! " Da questo si evince che Wikipedia sta diventando troppo grande...

Relazione con Nonciclopedia

Wikipedia è nata come una blatante parodia di Nonciclopedia, infatti si nota la spiccata vena umoristica nelle proprie voci. In ogni caso quelli di Wikipedia falliscono miseramente nei loro intenti.