Weyland-Yutani

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Weyland-Yutani, vi trattiamo come cani! »
(Motto della Weyland-Yutani sui propri lavoratori)
« Weyland-Yutani, costruiamo mondi migliori e persone peggiori! »
(Motto della Weyland-Yutani sulla colonizzazione interplanetaria.)
Simbolo della compagnia Weyland-Yutani con motto: Costruiamo mondi migliori e persone peggiori.

La Weyland-Yutani è una compagnia americano-giapponese non fittizia dell'universo di Alien, che opera in molti settori, da quello per la colonizzazione interplanetaria a quello per l'eliminazione di Mr. Lui. Famosa per aver messo anche degli androidi fantoccio al governo: vedi Bush, Berlusconi, Prodi, Adolf Hitler e Mao Zedong. È un'azienda famosa anche perché è stata l'unica ad aver sconfitto la Microsoft uccidendo Bill Gates (che in verità era un androide della Weyland-Yutani) e quindi a diventare la più importante azienda produttrice di computer e cazzate varie al mondo.


Storia della compagnia

Questa compagnia senza scrupoli e affiliata a Mediaset, nasce nel 2022 dalla fusione tra la compagnia americana Weyland, che produceva vibratori ad accelerazione protonica e bambole gonfiabili per atti sessuali, e la compagnia giapponese Yutani, un tempo fabbricatrice delle carte di Yu-Gi-Oh! e ora creatrice di androidi killer e maniaco-depressivi. Il successo della Weyland-Yutani fu proprio quello di produrre non solo automi, come Bishop, Ash, Annabella Call o Hironobu Sakaguchi; ma quello di sviluppare per primi un motore che andasse più veloce della luce, il motore a curvatura cacchionica. Dopo gli eventi del 2179 la Compagnia ebbe un rapido declino finché non fallì nel 2212 e venne comprata nientemenoché dalla Apple.

Lo sviluppo della tecnologia degli androidi

Ecco cosa succedeva ai primi androidi malfunzionanti: vomitavano vinavil e sperma e gli saltava la testa dal collo.

Grazie alle profonde conoscienze sulla manipolazione del silicone della Weyland e alla grande esperienza nel campo dell'informatica e della elettronica della Yutani, nel 2078 vennero creati i primi androidi, capaci di pensare come gli esseri umani (quindi pensare molto poco), capaci di dire parolacce, di mangiare e di avere atti sessuali,insomma erano uguali agli esseri umani. Purtroppo i primi modelli furono un totale fallimento perché facevano tutte quelle attività contemporaneamente, perciò quando erano a letto con la loro dicevano frasi del tipo: "Cazzo troia fammi sognare piccola, porca puttana mi è caduto un po' di ketchup sulla tua tetta, gnam, slurp, glup, il comunismo fa schifo...".

Il primo modello della Weyland-Yutani a essere sviluppato con successo fu il Terminator (lo stesso del film) e il Trombador (androide capace di scopare 400 ore di fila ininterrottamente, disponibile in 6 versioni: Gigolo bianco, gigolo di colore, gigolo asiatico, prostituta bianca, prostituta di colore e prostituta asiatica: Geisha).

Il motore a curvatura cacchionica

Il motore a curvatura cacchionica è la più incredibile delle scoperte dopo l'omossesualità di Elton John e l'acquaraggia. Questo mezzo per spostarsi a velocità migliaia di volte più veloci della luce è stato ideato nel 2058, poco dopo l'invenzione della prima centrale a fusione nucleare, dal geniale professor Hubert Farnsworth. L'idea venne quando al professore, mentre faceva sesso, gli venne un ammosciamento e da lì capì che questo ammosciamento doveva essere dovuto a una particolare particella elementare dell'universo: il cacchione. Studiando gli effetti che il cacchione produceva sulla distorsione dello spazio-tempo, appunto era la causa dell'ammosciamento pelvico di molti uomini attraverso la distorsione spaziotemporale, si scoprì che manipolandolo, non solo si poteva avere un'erezione a tempo indefinito, ma che si poteva curvare lo spazio-tempo sino a far viaggiare un oggetto più veloce della luce. L'oggetto in questione entra in uno spazio a 11 dimensioni fatto solo di cacchioni definito Iperspazio o Iperscazzio. Navi come la Nostromo o la più moderna Sulaco sono dotate di questa tecnologia capace di far attraversare all'umanità decine di anni luce. Attenzione: tutti i membri dell'equipaggio maschi dovranno essere messi in Ipersonno prima di entrare nell'Iperspazio altrimenti avranno un'erezione fatale che porterà ad arresto cardiaco.

Salva-la-nonna McFurlyn

Finalmente dai laboratoir della Weyland-Yutani è arrivato il salva-la-nonna McFurlyn, pubblicizzato da due dei suoi più grandi azionisti, Markton Kubberkurt e Luha Kagamoto. Il salva-la-nonna è facilissimo da usare e serve ad aiutare i vecchietti a trapassare prima a miglior vita attraverso un dispositivo di autodistruzione subnucleare. Questo portentoso aggeggio è stato inventato dal celebre dottore Mitch Skakko McFurlyn.

Il processo contro Ellen Ripley

Poiché Ellen Ripley distrusse il cargo stellare Nostromo attivando il processo di autodistruzione, la compagnia Weyland-Yutani decise di recuperarla nelle profondità dello spazio plofondo plofondo e di portarla sulla Terra per essere interrogata dal commisario Megure (già, era ancora vivo, sebbene avesse 197 anni). La interrogarono e lei riferì tutto quello che era successo, come avevano incontrato l'Alieno sull'astronave dai caratteri orgiastici, come Ash tentò di avere un apporccio sessuale con lei benché lui fosse un androide e come fece a far saltare il reattore cacchionico dell'astronave, che conteneva milioni di tonnellate di Tonno Nostromo e di Oro (Nostromo). La compagnia, vedendo che era totalmente fuori di melone, decise di licenziarla e di sbatterla in prigione su Fiorina "Merdonia" 161. Comunque l'infermità mentale di Ellen Ripley attenuò la pena e allora decisero solo di licenziarla e di darle una targhetta di riconoscimento con sopra inciso a caratteri cubitali la parola: STRONZA. La compagnia non riuscì mai ad arginare le perdite del cargo e quello fu l'inizio del fallimento della compagnia, anche grazie alla cosidetta Maledizione di Ellen Ripley.

Curiosità

  • Il presidente della Weyland-Yutani fu dal 2034 al 2089 Rudolph Giuliani, dal 2090 al 2136 i Fichi d'India, dal 2137 al 2185 Stephen Hawking e dal 2186 al 2212 Isaac Asimov (congelato)
  • La Weyland-Yutani aveva un mercato nero di Baldracche
  • La Weyland-Yutani tentò di clonare i Saiyan, ma senza successo. I falliti tentativi di clonazione divennero i Gremlin.
  • La Weyland-Yutani creò il Sistema Operativo Windows Kabala, pubblicizzato per lungo tempo da MacGyver e in un secondo momento da Platinette.
  • Maurizio Costanzo fu clonato dalla Weyland-Yutani per dominare le reti mediatiche nel 2100, ma il tentativo fallì perché non venne clonata Maria de Filippi, consorte del precedente panzone.
  • La Weyland-Yutani creò il Kit per spavento Terror e l'annullacane Swanson.
  • Dopo questo messaggio non esistono altre informazioni sulla Weyland-Yutani.
  • Scherzavo.

Voci Correlate