Vincent van Gogh

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

e frequentava! Van diceva di essere “un vegetariano che fuma come un turco”. E difatti era abbastanza scarno, tranamente solo pochi spiccioli. D'altronde, a essere sinceri, quello era il vero valore delle sue opere. Se adesso valgono un milione di volte tanto è solo per via dell'inflazione e del fatto che con l'euvo i pvezzi sono vaddoppiati (secondo le parole di Giulio Tremonti). Sentendosi deriso da un guadagno così basso, diede il ricavato in elemosina a un'altra prostituta, senza pretendere niente in cambio, a parte un rapporto sessuale.

Adultità

Vincent era un bravo bambino!

Si trasferì in Provenza, dove si guadagnava da vivere come poteva, principalmente disegnando girasoli per le bottiglie di olio Cuore e per il logo del Festivalbar, realizzazioni che ammiriamo ancora ai nostri giorni, anche se il Festivalbar non lo caga nessuno.
Dopo un violento litigio con l'amico Gauguin, che voleva convincerlo a smettere di seguire Art Attack, Vincent lo aggredì e l'amico, spaventato, fuggì a gambe levate (gliele avevano levate in seguito a un'incidente). Conscio del danno che aveva fatto, van ebbe un eccesso di ira autodistruttiva, e scelse di infliggersi un'intera ora di dAri a volume tale da