Utente:Zurpone/Affari in sospeso: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 16: Riga 16:


[[File:Il prigioniero Berlusconi.ogg]]
[[File:Il prigioniero Berlusconi.ogg]]
[[File:Il prigioniero Berlusconi seconda versione.ogg]]
[[File:Il prigioniero Berlusconi terza prova.ogg]]

Versione delle 18:52, 25 set 2013

La medicina difensiva è una particolare disposizione tattica con la quale si schierano al lavoro sempre più equipe sanitarie. Lo scopo non è tanto offrire prestazioni di elevato standard qualitativo al paziente, quanto evitare il più possibile di prenderlo dietro a seguito di denunce per supposta malasanità. L'idea viene fatta risalire a Giovanni Trapattoni: catenaccio a oltranza per poi colpire spietatamente in contropiede.

Un po' di storia

Ci fu un tempo in cui l'operato del medico e il medico stesso erano insindacabili ed intoccabili: in casa propria o all'ospedale tutti si alzavano in piedi e chinavano il capo al passaggio dell'arcigno camice bianco di turno, ascoltandone in religioso silenzio il verbo infallibile. Le diagnosi erano inconfutabili e le prescrizioni erano sacre, da rispettare come i dieci comandamenti. In caso contrario si rischiava di essere zittiti con somma vergogna e di ricevere un clistere punitivo.

Strategie di pianificazione

Strategie di attuazione

E se va male comunque?

Conclusioni

Progetto Noncivideo

File:Il prigioniero Berlusconi.ogg File:Il prigioniero Berlusconi seconda versione.ogg File:Il prigioniero Berlusconi terza prova.ogg