Utente:Verduz/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Pagina sostituita con 'Sto ideando...')
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
'''Saw'''
Sto ideando...

== Trama ==
{{trama}}
=== Saw ===
Il film si apre con una scena veramente insolita: un [[Emo|emo]] è riuscito, finalmente, a [[Suicidio|suicidarsi]]. La scena è veramente raccapricciante, degna del più truculento dei film [[Splatter|splatter]].

Appare subito evidente che questo suicidio ha un aspetto poco chiaro: è impossibile che un [[Emo|emo]] violi le [[Emo#L.27ematematica|leggi che ne impediscono il suicidio]].
A conferma delle prime congetture, gli [[Polizia|inquirenti]] trovano una videocassetta. La registrazione mostra una figura vagamente somigliante ad [[Heidi]] (stesse guance rosse ma volto leggermente più pallido) che svela l'arcano: si tratta di un suo generosissimo atto di pietà.

''Jigsaw'' o, come lo chiama la stampa, ''l'Enigmista'' aveva infatti catturato un uomo che, qualche mese prima, aveva tentato il [[Suicidio|suicidio]] tramite numerosi tagliuzzamenti. Per aiutarlo a farla definitivamente finita aveva deciso di metterlo in una cella, con l'uscita aperta ma ostruita da un fittissimo groviglio di filo spinato. L'uomo si era quindi trovato di fronte ad una durissima scelta: <s>vivere o morire</s> restare dove si trovava e morire di fame oppure morire dissanguato tentando di fuggire. Il [[Poser|poser]], ovviamente, spaventato dalla possibilità di morire realmente, optò per la seconda possibilità. Inutile dire che, nonostante gli sforzi, il tentativo di fuga fallì. Secondo il medico legale, l'uomo è morto proprio come avrebbe voluto: tra atroci sofferenze provocate da tagli così profondi da aver fatto rinvenire il contenuto del suo stomaco (nonché lo stomaco stesso e numerose sue interiora) sul pavimento della cella.

Il brillante investigatore chiamato ad investigare sul caso, collega immediatamente questa morte ad altre morti insolite: un piromane rimasto carbonizzato da una candelina ed una [[Drogato|tossica]] che, per sfuggire all'[[Morte|inevitabile destino]] ha deciso di squartare il suo fidanzato.

L'investigatore, poco dopo, grazie ad una brillante intuizione riesce ad individuare il nascondiglio di Jigsaw. Senza perdere tempo per aspettare inutili rinforzi, si precipita insieme al suo assistente nel luogo appena individuato, con l'intento di catturare il pupazzo usato nel video e, con un poco di <s>zucchero</s> fortuna, anche l'Enigmista.
Anche per loro inizia il gioco: dovranno decidere se salvare un'innocente condannato alla ''trappola del trapano'' oppure catturare Jigsaw.
L'esito è scontato: Il malcapitato si salva, l'assistente muore in modo orribile, l'investigatore viene gravemente ferito e Jigsaw sfugge alla cattura.

Dopo questa introduzione lunga quasi due ore, inizia il film vero e proprio. Due persone si svegliano nel [[Cesso|cesso]] di un [[Autogrill]], un luogo decisamente salubre ed asettico.

Versione delle 19:20, 3 ago 2009

Saw

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Saw

Il film si apre con una scena veramente insolita: un emo è riuscito, finalmente, a suicidarsi. La scena è veramente raccapricciante, degna del più truculento dei film splatter.

Appare subito evidente che questo suicidio ha un aspetto poco chiaro: è impossibile che un emo violi le leggi che ne impediscono il suicidio. A conferma delle prime congetture, gli inquirenti trovano una videocassetta. La registrazione mostra una figura vagamente somigliante ad Heidi (stesse guance rosse ma volto leggermente più pallido) che svela l'arcano: si tratta di un suo generosissimo atto di pietà.

Jigsaw o, come lo chiama la stampa, l'Enigmista aveva infatti catturato un uomo che, qualche mese prima, aveva tentato il suicidio tramite numerosi tagliuzzamenti. Per aiutarlo a farla definitivamente finita aveva deciso di metterlo in una cella, con l'uscita aperta ma ostruita da un fittissimo groviglio di filo spinato. L'uomo si era quindi trovato di fronte ad una durissima scelta: vivere o morire restare dove si trovava e morire di fame oppure morire dissanguato tentando di fuggire. Il poser, ovviamente, spaventato dalla possibilità di morire realmente, optò per la seconda possibilità. Inutile dire che, nonostante gli sforzi, il tentativo di fuga fallì. Secondo il medico legale, l'uomo è morto proprio come avrebbe voluto: tra atroci sofferenze provocate da tagli così profondi da aver fatto rinvenire il contenuto del suo stomaco (nonché lo stomaco stesso e numerose sue interiora) sul pavimento della cella.

Il brillante investigatore chiamato ad investigare sul caso, collega immediatamente questa morte ad altre morti insolite: un piromane rimasto carbonizzato da una candelina ed una tossica che, per sfuggire all'inevitabile destino ha deciso di squartare il suo fidanzato.

L'investigatore, poco dopo, grazie ad una brillante intuizione riesce ad individuare il nascondiglio di Jigsaw. Senza perdere tempo per aspettare inutili rinforzi, si precipita insieme al suo assistente nel luogo appena individuato, con l'intento di catturare il pupazzo usato nel video e, con un poco di zucchero fortuna, anche l'Enigmista. Anche per loro inizia il gioco: dovranno decidere se salvare un'innocente condannato alla trappola del trapano oppure catturare Jigsaw. L'esito è scontato: Il malcapitato si salva, l'assistente muore in modo orribile, l'investigatore viene gravemente ferito e Jigsaw sfugge alla cattura.

Dopo questa introduzione lunga quasi due ore, inizia il film vero e proprio. Due persone si svegliano nel cesso di un Autogrill, un luogo decisamente salubre ed asettico.