Utente:Trixon/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Buona sera. C'è qualcosa che possiamo sequestrarle? »
(Agente della stradale su Patente al momento di un controllo)
« Salve. Vorrei acquistare una patente. »
(Chiunque alla motorizzazione di Napoli)
« Ma che te l'ho data io? »
(Topo Gigio su patente)
« Qualcuno può passarmi del sale? »
(un idiota su tutt'altro)

La Patente è un pezzo di plastica colorato facile da perdere (ma anche da smarrire), inodore e insapore. Grazie ad essa possiamo guidare un veicolo a motore, o meglio... grazie ad essa abbiamo il permesso di guidare un veicolo a motore perchè, come tutti sanno, per guidare c'è bisogno solo di due braccia (che al fondo abbiano attaccate due mani o due zampe), due gambe, due occhi e una bocca per mandare a fanculo gli altri automobilisti (o motociclisti, o guidatori di motozzappe). Ad ogni modo, sappiatelo, chiunque entri in possesso della patente di guida sarà perseguitato ab aeternum dalle autorità giudiziarie e punibile a norma di legge. Se colti con le mani nel sacco, nel pacco, nel boccale o nella mista sarete messi a pecora per il resto dei vostri giorni e entrerete all'inferno, nel girone degli uffici della motorizzazione, nella bolgia dei rinnovi patente dove, rincorsi da un branco di pittbull digiuni da mesi, dovrete cercare i documenti per il rinnovo fra le ortiche e fra i rovi, e dovrete riconsegnarli, una volta compilati con il sangue, nel luogo del chissàddove entro un'ora fà.

Le origini del male

Karl Benz

Come e a chi venne l'idea di questa cosa brutta non è riportato su nessun documento scientificamente affidabile. Mio cuggino, però, racconta che, molto tempo fà, nel millottocentoboh (18??) nacque un certo Karl Benz. Egli, nutrendosi, crebbe come qualsiasi altra creatura del regno animale. Ma la cosa più sensazionale che fece, oltre ad allungare le sue ossa fino a raggiungere la statura di un adulto (incredibile!), fu quella di inventare l'automobile.

Se ne andava così in giro sempre ubriaco fradicio sulla sua scoppiettante carretta investendo ovini, bovini, caprini, suini e volatili(?); travolgendo flora e fauna e seminando il panico in tutta la spensierata Germania ottocentesca. Il signor Wagen Volks, sindaco di Eins-Zwei (Ainzvài) sul Meno, paese natale di Karl, nominò quindi una commissione speciale che doveva decidere quanto fosse adatto mister Benz alla guida, quali leggi porre in merito, quali sanzioni per lo spericolato inventore ma... chi in effetti meglio di Karl Benz conosceva l'automobile e il mondo delle 4 ruote? Wagen sapeva a malapena guidare un calesse! Allora la commissione optò per interpellare direttamente colui che tutto può: nientepopò dimeno che Dio!

Un pesante fardello

A seguito è riportato un passo del vangelo apocrifo secondo Mio Cuggino.

: "Karl venne spedito in Israele, terra di Dio e gli fu comandato di salire sulla grande montagna del Sinai e di parlare con Il Sommo. E così fu. Egli salì e, scomparendo nelle nubi del Signore, si trovò al cospetto dell'Altissimo. Questi sottopose il peccatore ad un oral esame e vide che era cosa buona. Il secondo giorno Dio disse a Karl: -Prendi e scrivi- Facendo dono a costui di uno scalpello e di una tavola granitica. Karl apprezzò e Dio vide che era cosa buona e giusta. Il terzo giorno e per tutte le 3 settimane a venire Dio dettò a Karl tutto ciò che doveva essere scritto. Poi scomparve nell'alto dei cieli." In pratica Dio rilasciò una patente a Karl, che così poteva guidare in santa pace ogni mezzo. Anche l'ape car.

Scaramucce con Dio e l'invenzione della polizia stradale

Una volta scomparso Dio, Karl si trovò a dover portare a valle del Sinai una patente granitica che pesava millemila kilogrammi! Sentendosi per questo abbandonato dall'Altissimo, il povero Benz imprecò contro quest'ultimo chiamandolo col nome di Anubi...il Dio Cane. A quel punto un fulmine colpì la terra, il velo del tempio di squarciò (c'era un tempio lì...non lo avevo detto?) e la voce di Dio tuonò nell'aere.

« Infedele! Vagherai senza meta sulla Salerno-Reggio Calabria per l'eternità! »
(Dio infuriato mentre, impastando della saliva con della merda, creava la Polizia Stradale)

I primi problemi

Karl, cacciato dal Sinai, fece ritorno in patria con la sua patente nuova di zecca. Per compiere il lungo tragitto, aiutato da Satana che si era approfittato intanto della lite fra Dio e Karl per impadronirsi dell'anima di quest'ultimo, impiegò 10 lunghi anni. Al suo arrivo lo aspettava un tenente della polizia che lo fermò con la paletta, benchè a piedi, e lo invitò a scendere dall'auto. Karl, che

Curiosità

  • Karl scese dal monte Sinai, dopo la prova orale, con la mandibola slogata.
  • La cima del monte Sinai, dopo suddetto esame, appariva da lontano come misteriosamente innevata.
  • La prima sezione della polizia fu insediata nel paesino natale di Karl Benz. La Eins-Zwei Polizei (si legge Ainzvài polizzai, Capre!).