Ikariam: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:


'''Se invece non ti và di perdere tempo a caricare la pagina guarda questo:'''
'''Se invece non ti và di perdere tempo a caricare la pagina guarda questo:'''
<center><youtubewidth="1400"height="800">ANbujXCKi2o&feature=related</youtube></center>
<center><youtube width="1400" height="800">ANbujXCKi2o&feature=related</youtube></center>





Versione delle 10:54, 6 dic 2008

Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.

Se invece non ti và di perdere tempo a caricare la pagina guarda questo:


« Gameplay rapido e avvincente, per di più ispirato a una storia vera »
( rivista per videogiochi sotto effetto di cocaina su Ikariam )

Ikariam è un'arma di distruzione di massa sviluppata dalla mafia per adescare i giovani e allo stesso tempo combattere lo strapotere del calcio rotante (lui mi perdoni). A differenza del secondo, il primo obiettivo è riuscito: quasi ogni bimbominkia della terra ha almeno un account in ogni server di gioco.

Storia

Ikariam nasce nel 1000 a.p. (Accir a pat't, in italiano: Uccidi tuo padre) e subito cresce in modo esponenziale in ogni parte del mondo. Il suo fondatore, il Gabibbo, fiero della sua invenzione decide di esportarla infatti in una decina di paesi oltre l'Italia, fra cui il Texas, l'unico di essi in cui non si è tuttora sviluppato.

Tipico utente in attesa della fine del turno

Struttura

In ogni mondo (server) ci sono circa millemila giocatori, tutti quanti chiattilli o analfabeti, malati della Sindrome di Capslock, o, i più gravi, malati gravi del Morbo di Parkinson: loro lo fanno per riuscire ad ottenere informazioni su quelli non affetti dalla malattia da cacciare poiché offendono la sacra malattia. Infatti, se andate a cercare sulla classifica del server alfa, noterete che i primi, i malati terminali, ovvio, hanno un distacco tale dagli altri giocatori da rendere impossibile il loro raggiungimento in classifica. I trans rosiconi tendono così ad imitare i malati. Sembra infatti che ogni analfabeta affetto dalla SINDROME DI CAPS LOCK sia stranamente attirato dalle dinamiche di questo gioco. Anche alcuni metallari si impegnano nel gioco, pronti ad uccidere ogni emo sulla Terra.


Le dinamiche di gioco

L’obiettivo del gioco è quello di far sviluppare da zero una colonia di una indefinita popolazione simil-greca che, stranamente, arriverà ad avere a sua disposizione sottomarini, robot, aerei … La bomba atomica, sviluppata dopo sole ventundici ore di gioco, diventerà un’arma quasi invincibile … L’unica tecnologia militare superiore da questo punto di vista è ovviamente il Cacio rotante, ma fino ad ora mio cuggino è l’unico che è riuscito a svilupparla. Il gioco è estremamente vivace, poiché in media bisogna inserire un comando ogni 4-5 ore. Ogni giocatore che si rispetti passa le suddette 4-5 ore a guardare le classifiche e a rosicare. Gli effetti del gioco sono quasi gli stessi di un cocktail concentrato di marijuana, cocaina, steroidi, anabolizzanti, LSD, catrame, cacca, cervello e grasso di galeazzi fuso, il tutto immerso in un bel bicchierone di ghiaccio e vesper ( se non sapete cos’è, guardatevi Casino Royale …). Questa ricerca, non mia ma dei ricercatori della Zecca Italiana, ci ha consentito di capire come mai in alcuni casi gli Homo Erectus arrivano a un simile stato di degenerazione. La stessa ricerca ha inoltre evidenziato il forum del gioco come luogo ad alto rischio sanitario, per via del suo contributo alla diffusione delle sopra citate sindromi.

Personaggi

File:010253coglione.jpg
uno dei consulenti!!!

Nel drogarsi il giocatore inerme è aiutato da 4 consulenti:

  • genio militare
  • diplomatico
  • scienziato
  • sindaco (anche se nella antica Grecia non sapevano nemmeno cosa era un comune)

La loro funzione è la seguente:

  1. il genio militare ti dice se è il caso di controllare i tuoi pezzenti soldati... o le tue bombe atomiche, se sei malato terminale!!!
  2. il diplomatico ti dice se un tuo suddito e/o amico ti ha contattato con la mail
  3. lo scienziato ti ricorda se c'è qualcuno nella tua città che ha un quoziente intellettivo superiore a 1
  4. il sindaco serve a ricordarti che è meglio inserire qualche nuovo comando piuttosto che tagliarsi le vene.

Risorse e colonie

Nel gioco ci sono 4 risorse, che secondo la mentalità emo sarebbero fondamentalii:

  • marmo (per tagliarti le vene in modo rudimentale)
  • vino (sono emo, non conoscono la birra!)
  • zolfo (per morire asfissiati invece del classico taglio di vene)
  • cristallo (altra valida alternativa tagliente)
    File:Gundam1.jpg
    questi li vorrebbero fare con il marmo!

Per avere tutte le risorse, il tuo normale villaggio non basta, quindi devi costruire una nuova città di sfigati su una nuova isola. La colonia è complicata da fondare, perchè quella del navigare è un'arte, e ogni arte ha bisogno di un artista con un Q.I. uguale o superiore a 10. Quindi, prima che un truzzo arrivi a questo livello di conoscenza, campa cavallo...

Puoi utilizzare così le risorse, in un modo nuovo, che solo un malato terminale può capire: secondo la logica perversa dello sviluppatore, il Gabibbo, appunto, sarebbe possibile creare robottoni come questo utilizzando marmo e zolfo.

Oppure, per costruire un laboratorio scientifico ultimo modello, strafico, ultra super deluxe, basterebbero un po' di vetri e qualche asse di legno, tutto ovviamente aiutato dalla buona volontà del giocatore che si dovrebbe mettere ad attendere la paziente estrazione e/o coltivazione delle risorse nel forum.

Il forum

File:Slash-ovia.jpg
slash ci propone un'attività più costruttiva!

Se Ikariam è normalmente un nido di bimbiminkia, il forum è quanto di peggio possa esistere sulla Terra: qui ognuno è libero di esprimersi in bimbiminkiese, CAPSLOCKESE o il terribile CaPsLoCkEsE aLtErNaTo!!! Il WWF l'ha dichiarato area protetta, o meglio area di protezione, in quanto qui non si possono cacciare emo nè truzzi. L'area del WWF è anche utile ai malati non terminali per capire qualcosa di più, ovviamente non i rischi, della malattia che stanno per contrarre. C'è infatti un'area del sito dove ognuno può chiedere a degli assistenti sociali che si sono offerti volontariamente, di solito gente appena uscita fuori dal tunnel, aiuto e consigli sul gioco. A volte nemmeno gli assistenti sociali sanno rispondere alle domande degli emo, visto che la sindrome che li ha colpiti li rende del tutto incapaci di esprimersi in italiano corretto. A quel punto interviene una task force di Ricercatori Oral-B che hanno il compito di decifrare i graffiti ed i geroglifici dei malati terminali che stanno scrivendo.

Le milizie

File:Bill kaulitx.jpg
chi pensavate che fosse l'admin supremo?

La mente bacata di ogni emo gli fà pensare che giocare alla guerra sia uno spasso. Anche per questo, quindi, Ikariam è ritenuto affascinante: puoi usare i tuoi carri armati (anche loro di marmo e zolfo) per raziare, conquistare e occupare. I tuoi rimbecilliti comandanti ti fanno un up-to-date report della tua penosa situazione militare, ti dicono se c'è un tuo amico TrUzZo che ha scambiato la tua città per il nuovo concerto dei tokio hotel e ha deciso che ti vuole cacciare perchè li vuole avere tutti per lui. Ogni tanto, infatti, in un isola succedono degli eventi particolari, chiamati normalmente upgrade delle risorse, dovuti a una visita da parte dell'admin supremo,(chi poteva essere se non quello della foto???), che ti regalano un bonus, peggiorando ulteriormente la tua malattia.

Il commercio

truzzo1
truzzo2

Un'altra funzione che i malati adorano è quella del commercio. Infatti gli fà pensare di essere degli uomini di alta finanza. Tuttavia non sanno che tutti i loro dialogghi sono registrati dai ricercatori della zecca italiana. Un nostro infiltrato è riuscito a reperire una delle leggendarie registrazioni:

  • truzzo 1 (t1): Uè, raga, m srv un po di zolfo, mi, ke cua lo AnNo fnt.
  • giocatore infiltrato della zecca (gzi): và bene, che ne dici di averlo a 9 monete a pezzo??
  • t1: prl in ita ke sennò nn ti capi
  • gzi (disperato): vb, ke ne dici di 9 $ al pz???
  • truzzo 2, infiltratiosi nella conversazione (t2): ma no, 9$ a pz nn vb, almn pgl 20 $
  • gzi (che ha intuito lo stato terminale della malattia): vb raga, ke ne dt di 10000$ al pz???
  • t1: cmpr 10000 pz...ah, nn mi bst il $, asp, ne cmpr 20 pz...
  • t2: io ne cmpr 50 pz...vnd sbt a me!!!
  • gzi dopo aver inserito un trojan nella mail di compravendita: ok, vnd a tt...
  • t1: ke bl tt cueste lucette che si sn acc nel mi cokqhrfoui2ewfgewfuiy.