Utente:Raimondo Franchetti/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Anello mancante

« ... eppure sono sicuro di averlo messo lì »
(Ricercatore distratto su anello mancante)
« Per colpa sua mi hanno fregato la bici! »

L'anello mancante è per sua stessa definizione qualcosa che non c'è. Visto che non c'è non se ne sa nulla. Ne consegue che questo articolo tenderà a speculare su di notevole quantità di inutili supposizioni, teorie infondate e seghe mentali a ruota libera. Tuttavia vi è una distinzione importante che va sempre considerata: l'anello mancante può essere quello di una catena, ma può essere anche un anello singolo, o una serie di anelli, o un girocollo. Alcuni anelli mancanti sono ancora dispersi, altri sono scomparsi per sempre. Al contrario alcuni anelli mancanti sono stati ritrovati, di conseguenza non sono più anelli mancanti. La presenza di anelli mancanti è molto pericolosa, perché può destabilizzare intere teorie. Il vuoto lasciato da un'anello mancante, permette l'infiltrazione di idee per stupidi film catastrofici, voli pindarici, fantasie personali, teorie complottiste o addirittura nuove inutili religioni. Un anello mancante può minare per intero le fondamenta culturali di un popolo. Quindi, se per caso vi capitasse di trovare e uno per caso portatecelo subito qua.

Come cercare un anello mancante

Nessuno sa dove cercare un anello mancante, sennò li avrebbero già trovati tutti. Ne sono stati rinvenuti praticamente ovunque, sotto chilometri di permafrost, tra gli strati di rocce sedimentarie, sotto al letto, dentro un libro e persino a Pogibonsi. Quindi è più importante chiedersi "cosa" cercare e non "dove". È altrettanto necessario chiedersi "percheccazzo".

Obbiettivi

Lista dei Most Wanted tra gli anelli mancanti, che la caccia abbia inizio!

  1. Anello mancante nella storia evolutiva dell'occhio: È il ricercato speciale. Dobbiamo trovarlo! Ultimo e unico argomento della Torre di Guardia, l'ultima colonna che regge le strambe teorie creazioniste dei testimoni della domenica mattina, i quali cercano di infilare il loro povero dio in buchi sempre più stretti.
  2. La mia fede nuziale: No, veramente, cercàtela! Sennò mia moglie mi fa il mazzo!
  3. L'anello di congiunzione tra gli zombi e cugino It: Fondamentale per poter posizionare correttamente Roberto Casaleggio
  4. Tutti gli anelli mancanti tra l'Ameba Brasiliensis ed Eterocefalo glabro, perché ancora non si è capito da dove sia uscito fuori, quello lì.
  5. L'unico anello. Lo sappiamo che è ancora in circolazione...

Anelli mancanti ritrovati

Non ci perdete tempo.